Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ingresso USB questo sconosciuto....( x me)..
#1
ciao ragazzi eccomi ancora quì a tediarvi con le mie paranoie e curiosità..
Dal momento che ho scelto di acquistare una nuova sorgente fin da subito mi son indirizzato su quelle con l'ingresso USB

Ma adesso mi son passati x la testa alcuni interrogativi che vorrei chiedere a chi ha più esperienza in merito e a chi ha orecchie sopraffine e cerca la qualità piùttosto che il volume.

cerco di scaricare tt la musica che ascolto a 320kb ma ora la domanda nasce spontanea...

ci sono formati più qualitativi rispetto ai classici mp3?
ci sono chiavette USB più prestazionali,oppure una vale l'altra?
e meglio collegare un iPod piuttosto che una chiavetta?
oppure se si vuole ascoltare come dio comanda si deve ricadere sui CD originali??

spero che queste mie domande possano essere di aiuto anche x altre persone inesperte come me e attendo vostre info
ciaoooooooooooo
Rispondi

#2
Buongiorno ragazzi.......

ma non c'è nessuno che sa darmi qualche risposta Huh

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

#3
Tutto dipende dal sistema che riprodurrà la nostra musica. In sistemi di medio alto livello, è molto evidente la differenza tra un mp3 ed un wav. Se invece ascoltiamo musica in un comunissimo ipod con delle auricolari, neanche ce ne accorgiamo.

Più il sistema ti permette di cogliere i dettagli, più sentirai la differenza tra una traccia compressa mp3 ed un file wav (quello dei cd originali).

Le penne usb son tutte uguali.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#4
da quel che so i formati più qualitativi dovrebbero essere i flac,ma credo che le sorgenti non li leggano.
per le chiavette credo che non ci sia così tanta differenza una dall'altra per lo scopo che serve a noi.
per la questione ipod non so dirti,non ne uso.
è buona cosa ascoltare cd originali se si vuole un suono più pulito,dettagliato.
poi dipende da ciò che si ascolta e in che impianto si ascolta

Rispondi

#5
la sorgente che riprodurrà i file è una kenwood kdc-6051u,e ovviamente la mia domanda era riferita all'ascolto in macchina..

quindi meglio convertire i file in WAV in un cd,piuttosto che usare una chievetta x ascoltare i nostri brani preferiti in auto??

e pensare che era così comoda l'idea di avere 3/4 chiavette e non dover avere mille cd che ingombrano la macchina Sad
Rispondi

#6
Convertirli in wav dipende.
Se il formato di partenza è un mp3 non serve a nulla convertirlo in wav.
Rispondi

#7
(04-11-2011, 02:15 )M@uro72 Ha scritto: ciao ragazzi eccomi ancora quì a tediarvi con le mie paranoie e curiosità..
Dal momento che ho scelto di acquistare una nuova sorgente fin da subito mi son indirizzato su quelle con l'ingresso USB

Ma adesso mi son passati x la testa alcuni interrogativi che vorrei chiedere a chi ha più esperienza in merito e a chi ha orecchie sopraffine e cerca la qualità piùttosto che il volume.

cerco di scaricare tt la musica che ascolto a 320kb ma ora la domanda nasce spontanea...

ci sono formati più qualitativi rispetto ai classici mp3?
ci sono chiavette USB più prestazionali,oppure una vale l'altra?
e meglio collegare un iPod piuttosto che una chiavetta?
oppure se si vuole ascoltare come dio comanda si deve ricadere sui CD originali??

spero che queste mie domande possano essere di aiuto anche x altre persone inesperte come me e attendo vostre info
ciaoooooooooooo

Ciao Mauro,
Se vuoi avere una riproduzione perfetta dei brani in poco spazio, ti consiglio di vedere se il tuo autoradio è compatibile con gli ipod e, come ho fatto già io, collegare un ipod alla sorgente con i brani in formato FLAC, cioè senza nessun tipo di compressione qualitativa.
L'unica "palla" è che bisogna convertirli in un formato, sempre senza compressione, della Apple (Apple Lossless), è un pò macchinoso, ma in auto non sentirai più distorcere i brani per via della qualità (o almeno non con gli album da 20 anni a questa parte).

Ma che impiantino hai?? vale la pena spendere un pò di soldini per risaltarne le qualità??

I Flac sono come i Wav (come il Cd-Audio originale) e a mio avviso stancano molto meno l'orecchio rispetto agli Mp3 a 320Kbps (dopo qualche ora di ascolto), e hanno più "profondità sonora"... parere personale eh!
Rispondi

#8
l'autoradio ha il diret i-pod control quindi si può usare..

le curiosità che mi hanno spinto a creare questo tread,sono dovuti dal fatto che stò provando alcuni brani di riferimento,che adoro....(ma ascoltati sempre su un impianto home di buona qualità e sopratutto con diffusori a tre vie)..ma che in auto sembrano aver perso frequenze e sonorità alla quale ero abituato a sentire....
quindi se un mp3 anche convertito wav non migliora le domande che mi vengono in mente sono le seguenti...un file flac si può convertire in wav??usate musica scaricata on line x ascoltare i vostri impianti car audio??se si scaricati e convertiti in che modo??ho letto di un autoradio alpine che ridona fedeltà ai file mp3 scaricati e utilizzati con chiavette o affini voi che ne pensate??
attendo numerosi vostri punti di vista e vi ringrazio ciaoooooooooo
Rispondi

#9
(08-11-2011, 19:56 )M@uro72 Ha scritto: l'autoradio ha il diret i-pod control quindi si può usare..

le curiosità che mi hanno spinto a creare questo tread,sono dovuti dal fatto che stò provando alcuni brani di riferimento,che adoro....(ma ascoltati sempre su un impianto home di buona qualità e sopratutto con diffusori a tre vie)..ma che in auto sembrano aver perso frequenze e sonorità alla quale ero abituato a sentire....
quindi se un mp3 anche convertito wav non migliora le domande che mi vengono in mente sono le seguenti...un file flac si può convertire in wav??usate musica scaricata on line x ascoltare i vostri impianti car audio??se si scaricati e convertiti in che modo??ho letto di un autoradio alpine che ridona fedeltà ai file mp3 scaricati e utilizzati con chiavette o affini voi che ne pensate??
attendo numerosi vostri punti di vista e vi ringrazio ciaoooooooooo

ogni autoradio ha una decompressione e un DAC diverso, io ho una pioneer p88rs2 ed uso quasi solo i FLAC, ma anche gli mp3 sembrano avere più "carattere" rispetto alla vecchia sorgente.
un file flac si può convertire in wav per creare un cd audio, la qualità è la stessa in quanto un flac e un wav non hanno compressioni audio, quindi sono come da cd originale.
io ho preso un ipod da 80gb a 50 euro, sono stato moooolto fortunato, ma credo che a quel prezzo trovi almeno un 40gb (sempre ipod), per riprodurre migliaia di brani in formato identico ai cd audio senza dover avere centinaia di cd in auto e impazzire per trovarli Wink
Rispondi

#10
mrc88 ti ho mandato un MP

ciaooooooooooo
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.