Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione kit target tdk 600
#1
salve ho modificato l'impianto di serie della mia macchina, sostituendo le 2 casse originali con il kit tdk 600.....ora mi sorge un dubbio:
come faccio ad individuare il positivo e il negativo sulle casse originali? Chiedo ciò perchè ho collegato il crossover del kit e ho notato che in qualsiasi modo metto i 2 cavi della predisposizione delle casse il suono viene riprodotto lo stesso....la stessa cosa riguarda anche i tweeter del kit...non c'è segnato il positivo e il negativo sul tw....la polarità è segnata solo sul woofer.... quindi diciamo che la polarità giusta è settata solo sul woofer....il resto l'ho collegato senza un criterio....

PS. ho notato un abbassamento del volume con il nuovo kit....ora per ascoltare la radio ad un livello medio sono sui 20 su 35.....a 25 su 35 mi va in distorsione l'audio....sono senza ampli.....
Consigli???
Sorgente: JVC SH1000====> Clarion Cz702e
Fronte Ant:Audison vr 209==> Target TDK 600 ======>Morel Tempo 6???
Sub: Steg qmosII 75.2======> Hertz Ebx 250
Tasker c128 semibilanciati autocostruiti con connettori neutrik



Rispondi

#2
la massa dei cavi del tw è colorata di nero in genere il positivo in rosso.. è normale che hai meno volume.... l'autoradio di grazia che ti da 13 watt rms e te hai messo un kit meno efficente degli ap originali che sono di carta pesta...

se inverti + e - non è che non dovrebbe suonare... suona eccome ma in controfase... sui woofer lo noti perchè ti si annulla il basso
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#3
(15-11-2011, 21:15 )Forno Ha scritto: la massa dei cavi del tw è colorata di nero in genere il positivo in rosso.. è normale che hai meno volume.... l'autoradio di grazia che ti da 13 watt rms e te hai messo un kit meno efficente degli ap originali che sono di carta pesta...

se inverti + e - non è che non dovrebbe suonare... suona eccome ma in controfase... sui woofer lo noti perchè ti si annulla il basso

scusami forno non ho capito bene la tua risposta....sono alle prime armi....
1) mi stai dicendo che il kit che ho installato vale meno delle casse originali?
2) il mio problema è individuare il positivo e il negativo da inserire nell'input del crossover...visto che le casse originali non mi segnavano il + e il -
3) il woofer l'ho collegato correttamente al crossover, quindi + del woofer con + del crossover e - del woofer con - del crossover...
4) il tw non ha i cavi rosso e nero ma ha i cavi nero con una striscia bianca e un altro cavo tutto nero....quindi anche qui ho la difficoltà di individuare il positivo e il negativo del tw da collegare al positivo e negativo del crossover....

forse ora sono stato un po più chiaro.....
Sorgente: JVC SH1000====> Clarion Cz702e
Fronte Ant:Audison vr 209==> Target TDK 600 ======>Morel Tempo 6???
Sub: Steg qmosII 75.2======> Hertz Ebx 250
Tasker c128 semibilanciati autocostruiti con connettori neutrik



Rispondi

#4
1) io installai il tuo stesso kit in macchina della mia ragazza che amplificava con l'autoradio... beh se volevi volume non ci hai guadagno molto anzi delle due ci hai perso... x quanto riguarda la qualità hai fatto un bel passo in amanti indubbiamente!

2) si che te le segnano! prendi il connettore originale della macchina a cui era collegato il woofer originale lo sbucci e vedrai che un cavo è rosso l'altro è nero! per forza Smile e questi 2 cavi sono gli input del crossover

3)ok

4) ok quello tutto nero è il negativo

spero di averti aiutato ciao!
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#5
bene forno ora ci siamo capiti più o meno......solo per il secondo punto non ci siamo.....sul connettore originale se non sbaglio c'è un filo marrone e un filo nero....non sono sicuro..... ma la verifica del positivo non si può fare tramite tester???? (non so l'ho sparata così a caso)


che amplificatore posso montare al kit? noto dei miglioramenti sostanziali o mi vanno in distorsione lo stesso? non vorrei spendere + di 150€ per l'ampli e poi vorrei sapere anche che cavo di alimentazione usare e dv lo posso trovare a un buon prezzo....serve anche un portafusibile con fusibile sulla batteria.....serve anche un cavo remote per l'ampli...ok.....serve altro?
Sorgente: JVC SH1000====> Clarion Cz702e
Fronte Ant:Audison vr 209==> Target TDK 600 ======>Morel Tempo 6???
Sub: Steg qmosII 75.2======> Hertz Ebx 250
Tasker c128 semibilanciati autocostruiti con connettori neutrik



Rispondi

#6
Citazione:che amplificatore posso montare al kit?

Basta uno piccolo old school, tipo alcuni che trovi anche qui nel mercatino.
Un 40-50 watt buoni bastano e avanzano. Con un 80ina e anche meno euro risolvi tutto.

Citazione:noto dei miglioramenti sostanziali o mi vanno in distorsione lo stesso?

'Decisamente si', e niente piu distorsione.

Citazione:vorrei sapere anche che cavo di alimentazione usare e dv lo posso trovare a un buon prezzo

Se monti solo questo ipotetico amplificatore un semplice 20mm" basta e avanza. Lo trovi da qualche installatore.

Citazione:serve anche un portafusibile con fusibile sulla batteria
E si. Comunque roba di 10-15 euro non di piu.

Citazione:serve altro?

Gli RCA Wink
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#7
ok cesco v91.....ora manca l'ultima risposta al primo quesito che ho fatto precedentemente:
positivo e negativo si possono individuare con un tester?
Sorgente: JVC SH1000====> Clarion Cz702e
Fronte Ant:Audison vr 209==> Target TDK 600 ======>Morel Tempo 6???
Sub: Steg qmosII 75.2======> Hertz Ebx 250
Tasker c128 semibilanciati autocostruiti con connettori neutrik



Rispondi

#8
nero = negativo SEMPRE!! .. l'altro a esclusione!
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#9
(16-11-2011, 05:10 )Forno Ha scritto: nero = negativo SEMPRE!! .. l'altro a esclusione!

OKOK Blush
Sorgente: JVC SH1000====> Clarion Cz702e
Fronte Ant:Audison vr 209==> Target TDK 600 ======>Morel Tempo 6???
Sub: Steg qmosII 75.2======> Hertz Ebx 250
Tasker c128 semibilanciati autocostruiti con connettori neutrik



Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  steg k2.04 installazione!!! fabien84 3 1.048 26-05-2021, 14:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.