Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto Esame
#1
Music 
Buonasera.. mi sono appena iscritto al forum per cercare qualche chiarimento per un progetto che vorrei sviluppare come progetto d'esame (frequento un istituto tecnico). Mi piacerebbe riuscire a creare un Theremin con amplificazione valvolare ma essendo questo un progetto abbastanza ampio avevo pensato per adesso di concentrarmi solo sull'amplificatore che di per se costituirebbe già un valido progetto. Ora studiando elettronica e telecomunicazioni da 3 anni a scuola qualche concetto spero di averlo acquisito, quindi vorrei cercare di costruire un amplificatore abbastanza valido magari con una buona qualità (dato che poi lo terrò) e che sia abbastanza economico.. parlando anche con i miei professori avevo pensato di fare solo lo stadio finale a valvole e magari un pre a transistor ma di amplificazione audio sono a digiuno per cui se riusciste a schiarirmi un po le idee ve ne sarei grato.
Rispondi

#2
speriamo passi qualcuno competente... il 95% di noi non ti sarebbe d'aiuto Big Grin
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
(27-11-2011, 05:55 )Hertz89 Ha scritto: speriamo passi qualcuno competente... il 95% di noi non ti sarebbe d'aiuto Big Grin

HMMM Rassicurante..Confused
Rispondi

#4
Dai un occhiata qui

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=15612&highlight=amplificatore+autocostruito
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
come inizio è un po' tosto..visto che giochi con tensioni mortali.. Confused
Mr.P Electronics
Rispondi

#6
(27-11-2011, 21:04 )Mr.P Electronics Ha scritto: come inizio è un po' tosto..visto che giochi con tensioni mortali.. Confused

Va beh cerco di stare attento.. già qualche anno fa ho sostituito 2 condensatori da un vecchio amplificatore valvolare per basso.. non è la prima volta che gioco con correnti e tensioni.. (anche se prevalentemente ho sempre lavorato in bassa tensione con circuiti elettronici) Il mio problema è che non saprei neanche che tipo di valvole cercare.. marche modelli prezzi..
Rispondi

#7
credimi, per quanto tu stia attento, una volta che la prendi te ne penti.
Ti parlo per esperienza diretta.
Mr.P Electronics
Rispondi

#8
Ho capito, tu hai anche ragione ma sono rischi da correreSmile anche andare in moto una volta che ti schianti te ne penti.. ma non mi sembra un valido motivo per non andarci... Wink
Insomma se mi aiutate ve ne sono grato altrimenti trovo qualcun altro..

Rispondi

#9
(27-11-2011, 05:39 )Bertallo Ha scritto: ... avevo pensato di fare solo lo stadio finale a valvole e magari un pre a transistor

L' "insulto finale" : http://www.tnt-audio.com/clinica/ta/pcl86.html
dovrebbe essere un buon punto di partenza

Wink
Rispondi

#10
si infatti...visto che sei inesperto come primo progetto limitati a rimontare schemi che trovi su internet....
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aplificatore primo progetto Born_to_fly1987 8 2.790 29-04-2017, 05:50
Ultimo messaggio: Born_to_fly1987
  Progetto completo manca l'AMPLI OLD SCHOOL margna91 22 9.971 20-10-2013, 00:22
Ultimo messaggio: margna91
  Progetto bi-amplificazione nitro_best_360 35 17.265 25-11-2011, 04:07
Ultimo messaggio: nitro_best_360

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.