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Aiuto su nuova seat leon
#1
Buonasera a tutti...mi chiamo Francesco e da poco ho acquistato una Seat Leon special edition...

come ben sapete ha l'autoradio di serie con il suo grande display e un discreto impianto...

io volevo cambiare i woofer e i tweeter per bassi più potenti, avevo optato per i Pioneer TS-A171Ci (kit 2 vie separate)...

mi conviene fare questa spesa? oppure è meglio improntare per un subwoofer? Perché la risposta in frequenza di queste casse da 29 a 29,000 Hz

e non mi rendo conto se abbassano parecchio o meno...

e ditemi poi dove diavolo l'attacco il subwoofer in caso(come partire dall'autoradio...)


I'm despered!
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#2
lasciando la radio originale e cambiando solo il kit , non ottieni un miglioramento abissale , l'importante è che questo lo sappi !
la potenza sempre l'autoradio originale la manda ... invece mettendo un amply il miglioramento sarà soddisfacente !

la banda pasante 29-29000hz lasciala stare , sono misure dichiarate... in realtà i 29hz da un'altoparlante di 16cm non viene reso come un sub da 25 o 30cm.
usualmente ai "16cm" si dà un taglio sugli 80hz circa , poi da 80hz in giu' ci pensa il sub!

il sub ,per collegarlo, ti serve un amply !
a meno che non prendi un sub amplificato , ma la differenza di collegamento stà solo nei cavi di potenza , dove in quello amplificato è compreso all'interno!

per collegare un amply ti servono :
-cavo alimentazione ( dalla batteria all'amply )
-cavo rca e remote ( dalla sorgente all'amply)
-cavo di potenza (dall'amply all'altoparlante )

MA le sorgente originali non hanno uscite rca , quindi ti serve un'adattatore od un amply con ingresso ad alto livello !
Dario : sicily

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Dali Spektor 2
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#3
Non hai intenzione di utilizzare nessun amplificatore? Vorresti in pratica sostituire il kit 2 vie e mettere un sub attivo? Non fare nulla di tutto ciò, prendi i soldi e va a farti una bella pizzata con gli amici piuttosto Big Grin

Mi spiego: sostituire il kit 2 vie in predisposizione dell'auto senza amplificare da spesso risultati insoddisfacenti; non sembra ma gli ap di serie hanno una sensibilità incredibile che si sposa alla perfezione con la sorgente di serie.
Punto 2) un sub attivo è anche quello una bella porcheria nella maggior parte dei casi
Punto 3) un woofer ( kit pioner & co ) non scenderà mai a 30 Hz, ma nemmeno a 40 Hz ecc. Per quello esistono i sub Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
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#4
Ho unito le discussioni, continua su un solo topic. Grazie.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


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#5
Grazie mille per le delucidazioni!

Per bassi abbastanza 'robusti' da non spenderci una cifra esorbitante...possibilmente passivo che poi lo amplificherò..cosa mi consigliate riguardo ad un sub e un buon ampli?

PS: io sto cercando l'adattatore di potenza che mi crei le uscite rca che devo mettere nell'autoradio di serie..ma non riesco a trovare nulla...mi potete dare un aiuto?
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#6
heheheh...la leon...come non conoscerla...!!! è la mia adorata macchina...

però amico mio ti premetto gia che dovrai soffrire un pò....ebbene si...ti posso assicurare che la leon ha delle potenzialità assurde..ma delle difficoltà di installazione importanti...
parto dal dirti... che il sub sarà quasi necessario...ti spiego: nelle portiere anteriori si può installare di tutto anche un woofer di 20 perche le predisposizioni sono molto molto ampli e profonde...questo ovvierebbe alla presenza di un sub..ma con la conseguente necessità di un medio...da affiancare al 20..detto questo..il problema viene nel momento in cui dovrai insonorizzare le portiere..perche..?? perche sebbene come dici tu ..e confermo anche io ..l'impintino suoni bene..le basse frequenze sono difficili da tirare fuori dalle portiere..quindi ho insonorizzi bene...o metti un sub...l'insonorizzazzione però è molto complicata sulla leon..perche i pannelli porta..non sono come tutti gli altri..che li stacchi e via..e rimane tutto dietro....magari...la seat ha ben deciso di attaccare al pannello porta..TUTTO!!!! nel senso..per tirare via il pannello e insonorizzare..bisogna smontare: serratura della porta...motorino alzacristalli, guide del finestrino...insommma ti viene via tutto...è un casino della miseria...che solo un vero professionista può fare...e con tutta la giornate libera..quindi il mio consiglio..è di smontare i woofer.. mettere un paio di fogli di insonorizzante proprio dietro al woofer e fare dei supporti in mdf dove poi alloggerai i woofer...per i tweeter ti consiglio di mettere vicino al montnte,,,in quello spazio vuoto che hai sotto al montante...fai un piccolo alloggio per il tweeter..e lo fissi al montante..semplice..anche col bi adesivo ci sta...fidati.... dopo di che un sub in baule..magari gia con cassa.... ti prendi un kit per il fronte...e un ampli 4 canali con igressi alto livello..in modo che lo puoi collegare all'autoradio di serie..e mandi sia il kit che il sub..allora in questo modo..senza spendere una fortuna riesci ad avere un impiantino medio discreto...

Scusami per il mess lungo,,,,
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



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#7
(11-12-2011, 23:35 )matteoleon Ha scritto: heheheh...la leon...come non conoscerla...!!! è la mia adorata macchina...

però amico mio ti premetto gia che dovrai soffrire un pò....ebbene si...ti posso assicurare che la leon ha delle potenzialità assurde..ma delle difficoltà di installazione importanti...
parto dal dirti... che il sub sarà quasi necessario...ti spiego: nelle portiere anteriori si può installare di tutto anche un woofer di 20 perche le predisposizioni sono molto molto ampli e profonde...questo ovvierebbe alla presenza di un sub..ma con la conseguente necessità di un medio...da affiancare al 20..detto questo..il problema viene nel momento in cui dovrai insonorizzare le portiere..perche..?? perche sebbene come dici tu ..e confermo anche io ..l'impintino suoni bene..le basse frequenze sono difficili da tirare fuori dalle portiere..quindi ho insonorizzi bene...o metti un sub...l'insonorizzazzione però è molto complicata sulla leon..perche i pannelli porta..non sono come tutti gli altri..che li stacchi e via..e rimane tutto dietro....magari...la seat ha ben deciso di attaccare al pannello porta..TUTTO!!!! nel senso..per tirare via il pannello e insonorizzare..bisogna smontare: serratura della porta...motorino alzacristalli, guide del finestrino...insommma ti viene via tutto...è un casino della miseria...che solo un vero professionista può fare...e con tutta la giornate libera..quindi il mio consiglio..è di smontare i woofer.. mettere un paio di fogli di insonorizzante proprio dietro al woofer e fare dei supporti in mdf dove poi alloggerai i woofer...per i tweeter ti consiglio di mettere vicino al montnte,,,in quello spazio vuoto che hai sotto al montante...fai un piccolo alloggio per il tweeter..e lo fissi al montante..semplice..anche col bi adesivo ci sta...fidati.... dopo di che un sub in baule..magari gia con cassa.... ti prendi un kit per il fronte...e un ampli 4 canali con igressi alto livello..in modo che lo puoi collegare all'autoradio di serie..e mandi sia il kit che il sub..allora in questo modo..senza spendere una fortuna riesci ad avere un impiantino medio discreto...

Scusami per il mess lungo,,,,

Amico grazie! Mi hai aperto un mondo! A questo punto faccio una bella cosa...mi tengo l'impianto originale e lo insonorizzo e basta cioè..cosa posso metterci dietro alla cassa originale? Non mi ricordo che si usa una specie di foglio carbone non lo so c'era qualcosa che insonorizzava bene...e comunque a questo punto io in soffitta ho trovato 2 subwoofer vecchiotti che dovrebbero bussare anche bene perché come diametro sono grandi! Il problema è che sono a 8 OHM come diamine faccio a portarle a 4 OHM? !!

Ancora grazias Big Grin

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#8
heheheh....bè sai..non pensare adesso che sia impossibile fare un impiantino tranquillo però...

il discorso dei sub sub...lo lascerei da parte..perche dovresti metterli in parallelo per farli suonare a 4 ohm..e avresti bisogno di un ampli...e secondo che sub sono ..l'ampli anche bello potente...

se fossi in te per non stravolgere niente e spendre una cifra adeguata..prendrei un kit medio buono..esempio...o un coral monza...o un morel tempo 6...oppure un hertz hsk 165..decisamente meglio...dietro al woofer metti un paio di folgi di dynamat quello adesivi... e il tweeter lo posizioni come ti dicevo io... e dietro ti prendi un sub..gia in cassa...es: hertz ebx 250r..che ho avuto ..e suona benino...un ampli per tutto..e via..non spendi cifre esorbitanti..e hai un impianto decisamente superiore al tuo originale....
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



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#9
(12-12-2011, 00:14 )matteoleon Ha scritto: heheheh....bè sai..non pensare adesso che sia impossibile fare un impiantino tranquillo però...

il discorso dei sub sub...lo lascerei da parte..perche dovresti metterli in parallelo per farli suonare a 4 ohm..e avresti bisogno di un ampli...e secondo che sub sono ..l'ampli anche bello potente...

se fossi in te per non stravolgere niente e spendre una cifra adeguata..prendrei un kit medio buono..esempio...o un coral monza...o un morel tempo 6...oppure un hertz hsk 165..decisamente meglio...dietro al woofer metti un paio di folgi di dynamat quello adesivi... e il tweeter lo posizioni come ti dicevo io... e dietro ti prendi un sub..gia in cassa...es: hertz ebx 250r..che ho avuto ..e suona benino...un ampli per tutto..e via..non spendi cifre esorbitanti..e hai un impianto decisamente superiore al tuo originale....


Sono della SONORA 8 OHM 180 W (MAX) 12 pollici di diametro...due bestie...a sto punto misà che seguo il tuo consiglio...

[Immagine: img0337i.jpg]

[Immagine: img0336ak.jpg]
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#10
bhè....secondo me..sono inutili al tuo scopo...tanto grossi...e poca potenza...e qualità...scusami se lo dico...bè come ti dicevo..a volte se uno non ha grosse pretese..anche con un giusto investimento..ma mirato..si può migliorare di molto l'imapinto oriiìginale..anche sulla leon...fidati...te lo dice uno che sulla leon ha iniziato dalle basi...poi però io sono molto molto esigente..e sono andato sempre di più sempre di più a salire..fino ad arrivare alla fine...cioè all'impianto di adesso...ma ci è voluto 2 anni..e tanta pazienza...

hai un idea di quanti soldi potresti investire..?? e se farai tutto da te..???
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



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