Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ottenere l'effetto "pugno allo stomaco"?
#21
(28-12-2011, 20:06 )SystemHD Ha scritto: Il problema è che io ho già 5 satelliti da 4" per le frequenze medio-alte e non ho intenzione di comprare 2 casse a 2 vie ma un sub migliore di quello che ho solo per le frequenze basse

Appena posso vi mando i link dei modelli che ho intenzione di valutare per qualche consiglio più esperto

se hai i satelliti da 4" , quindi wf da 10cm , sono penso allineati al sub del sistema ....cambiando sub avrai un eccesso di ultrabasse rispetto al resto della banda .
esempio , se tutto il sistema adesso ti arriva a 105db su tutta la gamma audio , mettendo un sub piu' "grosso" avrai da 0 a 80hz (per esempio) 120db , ma da 80hz a 20.000hz arriverà sempre a 105db ...


Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#22
E' proprio quello che voglio fare, vorrei sentire di più i bassi rispetto ai medio-alti
Rispondi

#23
hai detto bene , i "bassi"
i bassi vanno da 0 a 200/250hz !

con il solo cambio sub , aumenti le Ultrabasse da 0 a 80hz
e i bassi ??? da 80 a 250hz.... te li restituiranno sempre gli wf da 4"
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#24
con il sub posso arrivare tranquillamente a 250, non vedo dov'è il rpoblema

Diciamo che mi sono fatto un'idea più precisa e riguardo ai satelliti avete ragione, ma per ora sono concetrato sul sub.

Vi pongo questi due modelli su cui sono indeciso:

Questo della montardo 1 da 15" http://www.montarbo.it/index.php?p=p...&sc=6&s=BX151A

Questo invece dell'outline 2 da 15" http://89.96.202.198/documents/Z1SF_NUL0000R65.pdf


Cosa ne pensate?
Rispondi

#25
scusa non ti offerendere ma mi vien da ridere ( o meglio piangere) a pensare ad un sub del genere (che vanno in ambienti da oltre 100mq) accoppiato alle tue cassine di plastica da cinema....

qualsiasi sub che compri a mio parere è uno sperpero di soldi...son soldi buttati credimi...

xkè aimè è proprio il sistema 5.1 che hai che è un sistema ridicolo che viene acquistato soltanto da un compratore inesperto... hai componenti ridicoli con amplificazioni ridicole purchè tu compra perfino le innominabili bose che sono le peggio cineserie nel commercio a prezzo d'oro...

l'impronta giusta da dare è una buona amplificazione iniziale con amplificatori a piastra vecchia scuola, che su ebay te li tirano dietro a 50 euro e un sistema pur misero ma ottimo di un due vie tarato bene... se vuoi far vibrare pure le budella della tua famiglia bastano pochi watt ma buoni, un semplice cono della ciare da 40 euro messo in reflex e pure i muri ballano!!!

in casa mia io ho 15 watt rms che amplificano un cono fullrange in 17litri da ben 13cm.. non sposta l'aria certo! ma ha un ottima dinamica e il "colpo" lo senti!!!!! ed è un cono da 13!!!!!

pensa cosa può fare un sistema ottimizzato con dimensioni piu grandi!

poi i soldi sono i tuoi.. per me puoi anche comprare le casse della bilboa, se le reputi buone!!!!

ripeto senza offesa Smile siamo qui per imparare!


RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#26
vabè forse è meglio che lascio stare così e basta, prima di fare cazzate. Hai ragione tu sono io purtroppo l'inesperto Undecided
Rispondi

#27
no no non lasciare perdere!! mica volevo demotivarti!!!

cazzate non ne fai!! il fatto è che mi dispiacerebbe se tu spendessi soldi male!

è come dire spendo 10mila euro su una vecchia panda per farla andare come un utilitaria di oggi quando con gli stessi soldi ti ci fai una auto nuova!

fai una cosa!! cerca un amico o vai da chi li vende anche solo per curiosità e ascolta un bel woofer da 20 o a esagerare da 25 piu un bel tweeter!!! credimi che ti si apre il mondo!

poi ti spiego anche un'altra cosa! se tu compri un sub da 25 o anche da 30cm da mettere in casa avrai in ogni caso meno sd di un doppio woofer da 20/25cm...questo significa che avrai meno impatto e meno dinamica Smile
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#28
Credo che tu abbia perfettamente ragione i critici migliori sono le nostre orecchie, devo farmi un giro e ascoltare come dici tu prima di comprare...ti farò sapere!
Rispondi

#29
(28-12-2011, 23:23 )SystemHD Ha scritto: con il sub posso arrivare tranquillamente a 250, non vedo dov'è il rpoblema

Un problema , potrebbe essere che all'incirca sotto i 100hz la provenienza del suono non è localizzabile ,
ma sopra i 100hz invece si , quindi il sub tagliato p.b. 250hz ti darà fastidio alla scena , all'effetto stereo (destro/sinistro) !
per esempio , se in un film , c'è uno che spara dalla destra con un cannone , tu sentirai (vedrai) il cannone dove è messo il sub ,se i satelliti sono tagliati p.a.250hz ....
se invece scendono fino a 120/80hz avrai comunque un "cannone" confuso !


Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#30
Sul fato della localizzazione non ci avevo pensato, hai ragione mi confonde il destro con il sinistro
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.