Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help me Grazie
#1
ciao ragazzi volevo chiedervi un aiuto perchè non riesco a far andare al meglio le casse ... allora io ho come altoparlanti dei target audio 600 , io collego 1 cassa e un tweeter in serie ad una entrata del amplificatore che è un Sony XM-SD14X / Xplod . stessa cosa per l altra cassa , ma non andavano , smanettando un pò ho collegato gli RCA ad una uscita della cassa dx e funzionano il problema è che il suono è piatto , quando alzo troppo di volume salta la canzone, e quando il rame delle casse non fa contatto con il jack non si sente più niente Angry
posto le foto

[Immagine: dscn0264s.th.jpg]
[Immagine: dscn0266h.th.jpg]
[Immagine: dscn0267n.th.jpg]
Rispondi

#2
Benvenuta

ma con le "casse" non ti hanno dato un crossover?

collegandole in serie non hai nessun taglio di frequenza, per questo si sentono male..
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#3
Non ho capito il tuo problema....la qualità del suono è scarsa?

come hai fatto a collegare un medio/basso e un twetter in serie?HuhHuh

nel messaggio non lo specifichi ma hai messo il crossover?

soprattutto come hai fatto a collegare gli rca ad un altoparlante??
[Immagine: userbarpdsbase.jpg]

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

#4
[Immagine: dscn0268k.th.jpg]
[Immagine: dscn0269fw.th.jpg]
altre immagini

quello penso che sia il crossover

lo sò che è oun lavoro fatto male ma è solo di prova ..

Non ho capito il tuo problema....la qualità del suono è scarsa? in pratica quando cè una canzone che dice : a destra a sinistra e al centro . quando dice a destra si sente il tweeter di destra quando dice a sx non si sente nulla al centro si sentono tutti e 2
Rispondi

#5
le foto non sono molto chiare comunque....

i collegamenti per una via ( ad esempio il canale destro) sono così

[Immagine: schema1via.png]

dici che senti solo un "lato" :quello destro

hai provato ad invertire il canale destro e sinistro sull'ampli? se cosi facendo senti solo il canale sinistro hai un uscita che non funziona, se invece non senti nulla devi aver toppato qualche collegamento
[Immagine: userbarpdsbase.jpg]

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

#6
grazie ... ma i jack dove vanno attaccati solo alla radio ?
Rispondi

#7
(13-01-2012, 05:36 )Biancaneve Ha scritto: [Immagine: dscn0268k.th.jpg]
[Immagine: dscn0269fw.th.jpg]
altre immagini

quello penso che sia il crossover

lo sò che è oun lavoro fatto male ma è solo di prova ..

Non ho capito il tuo problema....la qualità del suono è scarsa? in pratica quando cè una canzone che dice : a destra a sinistra e al centro . quando dice a destra si sente il tweeter di destra quando dice a sx non si sente nulla al centro si sentono tutti e 2

Ciao , scusami capisco che è di prova , ma non si ci capisce niente !!!

dovrebbe essere un collegamento semplice è lineare !
cosa sono tutti quei ponticelli ??? almeno sono saldati con lo stagno , o c'è la classica arrotolata dei fili con nastro isolante (peggior connessione ! meglio i mammut a sto punto )

cmq , dall'amplificatore , partono 2 cavi bianchi che sono + e - di un lato.
uno dei due è bianco con una striscia nera ?per distinguere positivo e negativo ?
comunque questi due cavi che dovrai distinguere , li colleghi all'ingresso di uno dei crossover +e - (per esempio per wf e tw sinistro) , come da disegno di malchino !
dall'altro lato , partono +e - con i cavi arancione e nero e vanno al crossover apposto , poi dall' uscita dei crossover dovresti avere un + e - per il tw dx , ed un 'altro + e - per il wf dx , quindi due cavi partono per il tw dx e gli altri due cavi partono per il wf dx ...idem dall'altro lato sx !

L'alimentazione , positivo e negativo(massa/gnd) dell'amplificatore devono essere di uguale sezione , nella foto uno (quello nero ) è piu piccolo e diverso dalla'ltro con guaina trasparente ....poi c'è un collegamento Inutile ricoperto con nastro blu (e vorrei vedere levando il nastro Big Grin che c'è sotto)
La MASSA , come tutti gli altri collegamenti sono importantissimi !
Il punto di massa dell'amnply , deve essere un punto ben solido della carrozzeria , e devi carteggiare con la carta vetrata la vernice fino a portarla a lamiera , altrimenti la connessione ne perde e l'amply non scarica bene !
(13-01-2012, 06:42 )Biancaneve Ha scritto: grazie ... ma i jack dove vanno attaccati solo alla radio ?

i jack , intendi gli rca ?

Si ! vengono collegati alle uscite rca della radio
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
grazie mille ragazzi vi farò sapere se riesco a metterlo a posto Smile
Rispondi

#9
Fermi tutti ! Big Grin

hai detto : "kit target 600 " , ma non hai specificato se tdk o tlk !
guardando le foto il crossover è del kit TLK, quindi se non erro , ha solo il passaalto 6db per i tw !

quindi devi sdoppiare prima il wf ,all'entrata del crossover e non all'uscita (dalla foto non si capisce )
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
(13-01-2012, 05:36 )Biancaneve Ha scritto: cè una canzone che dice : a destra a sinistra e al centro .

scommetto che la canzone di cui parli è "cioccolato" dei two fingerz ft. vacca.. Cool
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problemi vari .... mi aiutate ? grazie Andrea12 6 1.874 25-05-2021, 02:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  qualcuno mi puo aiutare? grazie! kekko995_5 62 17.317 18-02-2016, 22:44
Ultimo messaggio: kekko995_5

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.