Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mm1-mm4 vs supremo piccolo-CDM54
#1
ciao a tutti anche questa volta ho bisogno di un vostro consiglio!

vorrei cambiare la mia attuale medioalta mm1 e mm4 con il mio sogno nel cassetto supremo piccolo e cdm 54 il tutto prenderà il posto degli attuali cosi montati:
tweeter orientati nel triangolino e medio a cruscotto non litrato(a favore del cdm54 che non necessita di litratura a differenza dell'mm4) che puntano sul parabrezza! il tutto verra amplificato da un pioneer prs a900 abbinato a 2 coppie di w600 come mediobassa anche questi amplificati da un prs a900 e sub hertz ml3000 in cassa chiusa da 25lt amplificato da uno steg k2/02

aspetto vostri consigli un grazie enorme in anticipo!
sorgente da decidere --> 2din con navi
tweeter+medio --> PRS a900
doppio woofer --> PRS a900
Hertz ml3000(cassa chiusa 25l) --> Steg k2/02

in garage (Furi hq2200 e bit ten)
Rispondi

#2
uppettino ragazzi qualche opinione consiglio parere idea....qualcosa! grazie

sorgente da decidere --> 2din con navi
tweeter+medio --> PRS a900
doppio woofer --> PRS a900
Hertz ml3000(cassa chiusa 25l) --> Steg k2/02

in garage (Furi hq2200 e bit ten)
Rispondi

#3
più che idee, la mia consderazione.

conosco abbastanza bene il Piccolo, ho aanche avuto modo di recensirlo qui sul forum stesso.

tw di riferimento assoluto.

però, il medio a cupola messo a cruscotto, che spara sul parabrezza... uhmmm.

piuttosto toglierei medio e i doppi W600; un unico e cazzuto elate SW6 sotto, il Piccolo a montante, e una taratura con i cogl...ni.
Rispondi

#4
vuoi sapere se fai bene a cambiare o no?beh di sicuro si...il supremo piccolo è un riferimento,x il medio non so,ma dato che non riesci a litrarlo Allora va benissimo...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#5
Grazie mille per le risposte la tua recensione Max l'ho letta e mi è venuta la pelle d'oca forse la mia fissa per il supremo piccolo è partita proprio da li! L'unica cosa è che non volevo abbandonare il tre vie diciamo che il medio per uno come me è d'obbligo. Per quanto riguarda il passaggio a un solo woofer elate o altro che sia magari più avanti per adesso il doppio w600 mi soddisfa a pienamente! Volevo sapere più che altro se la differenza di qualità ne vale la spesa che non è da sottovalutare! Grazie mille ancora
sorgente da decidere --> 2din con navi
tweeter+medio --> PRS a900
doppio woofer --> PRS a900
Hertz ml3000(cassa chiusa 25l) --> Steg k2/02

in garage (Furi hq2200 e bit ten)
Rispondi

#6
(13-01-2012, 23:59 )Genio87 Ha scritto: uppettino ragazzi qualche opinione consiglio parere idea....qualcosa! grazie

secondo me , se lavori di piu' su quello che hai , potresti migliorare ancora!
forse l'mm4 può risultare difficile da lavorarci su , ma l'mm1 è comunque un tw di alto livello come lo è il morel od il technlogy od il microprecision o un scanspeack.....
quando si parla di alto livello, (che tu già hai , anche il contesto) poi la differenza stà nella taratura ed installazione ...si può ottenere un'ottima timbrica, un ottima scena ed un'ottimo fuoco con tutti .
quoto Max di togliere un wf Wink

"il tw a triangolino" , perchè ?
hai fatto diverse prove di posizioni e orientamenti ?
sei sicuro che c'è qualcosa che non và di base ?!
se ci sono problemi ed errori in partenza , è inutile andare a cercare il componente che comunque non risolverà la situazione !

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
ciao megane grazie... il mio upgrade è solo una questione di sfizio non è che non mi va bene come suona ora... pero si vuole sempre migliorare! la mia paura è che dopo la spesa sostenuta e un'ulteriore taratura ad opera d'arte il risultato finale non vale la spesa!
sorgente da decidere --> 2din con navi
tweeter+medio --> PRS a900
doppio woofer --> PRS a900
Hertz ml3000(cassa chiusa 25l) --> Steg k2/02

in garage (Furi hq2200 e bit ten)
Rispondi

#8
(16-01-2012, 21:56 )Genio87 Ha scritto: ciao megane grazie... il mio upgrade è solo una questione di sfizio non è che non mi va bene come suona ora... pero si vuole sempre migliorare! la mia paura è che dopo la spesa sostenuta e un'ulteriore taratura ad opera d'arte il risultato finale non vale la spesa!

Si , ovviamente non ho ascoltato la tua auto per giudicare Wink
Ma spesso , si cerca di cambiare componenti per ricercare qualcosa che comunque non otterrai , se di base ci sono degli errori di installazione...

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
(16-01-2012, 09:16 )megane Ha scritto:
(13-01-2012, 23:59 )Genio87 Ha scritto: uppettino ragazzi qualche opinione consiglio parere idea....qualcosa! grazie

secondo me , se lavori di piu' su quello che hai , potresti migliorare ancora!
forse l'mm4 può risultare difficile da lavorarci su , ma l'mm1 è comunque un tw di alto livello come lo è il morel od il technlogy od il microprecision o un scanspeack.....
quando si parla di alto livello, (che tu già hai , anche il contesto) poi la differenza stà nella taratura ed installazione ...si può ottenere un'ottima timbrica, un ottima scena ed un'ottimo fuoco con tutti .
quoto Max di togliere un wf Wink

"il tw a triangolino" , perchè ?
hai fatto diverse prove di posizioni e orientamenti ?
sei sicuro che c'è qualcosa che non và di base ?!
se ci sono problemi ed errori in partenza , è inutile andare a cercare il componente che comunque non risolverà la situazione !


Dario, non diciamo eresie.

per quanto valido, un mm1 non regge assolutamente il confronto con un supremo piccolo, o uno scan o un Micro pari caratura del supremo; pari cqaratura si intende uno Z e un revelator.. tw di ben altro livello, al pari del Piccolo.



Rispondi

#10
Max , sinceramente non li ho provati , ho avuto solo gli ls29neo , ma credo che con componenti di alto livello con la p99rs e prs-a900 che ha, si possono ottenere ottimi risultati comunque

intendevo fargli capire che , se c'è un problema di installazione , anche se prende il morel non lo sfrutterà appieno , e di impegnarsi nel posizionamento e taratura che fà la differenza .... di far esprimere il massimo a quello che si ha , prima di cambiare





(16-01-2012, 21:56 )Genio87 Ha scritto: ciao megane grazie... il mio upgrade è solo una questione di sfizio non è che non mi va bene come suona ora... pero si vuole sempre migliorare! la mia paura è che dopo la spesa sostenuta e un'ulteriore taratura ad opera d'arte il risultato finale non vale la spesa!

Lo sfizio ci può stare Wink ,
quanti sfizii Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Kit 2 vie potente ma piccolo? gianki9300 17 3.467 25-05-2021, 06:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Piccolo "esperimento" johnkinnix3 1 600 25-02-2018, 20:43
Ultimo messaggio: giulio63
  piccolo problema eni tervoli 1 907 10-12-2016, 06:18
Ultimo messaggio: marco206
  Morel supremo gracchia. michelevicvic 15 2.849 15-12-2015, 16:29
Ultimo messaggio: BiOSS
Music Consiglio piccolo fronte (Urlerà??) TonyBravo 22 4.947 26-11-2015, 21:24
Ultimo messaggio: kubrik

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.