Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
secondo step impianto
#1
Colgo l'occasione per presentarmi e salutare tutto il forum.
Come da titolo, dp qualche annetto vorrei migliorare (sensibilmente) il mio impianto che si compone di:

Sorgente: JVC kw avx740 (appena presa)
amply FA - abola synthesys
amply sub - autotek ss325
FA: kit ciare -CW161n - tw ct250 planet - crox sempre ciare
FP: di serie
Sub: Coral prf260 performa da 25 in cassa reflex

al momento ero orientato a sostituire l'amply del sub con un prodotto che migliori la resa (al momento cmq discreta),
e come seconda cosa un ottimo kit 2 vie... leggendo in giro si fanno un sacco di nomi e la confusione cresce, visto anche il fatto che nn ho la possibilità di ascoltarli di persona, parlo di dynaudio, morel, focal ecc ecc...

Non a caso ho sottolineato amply sub e kit 2 vie... che sono le cose che vorrei upgradare per prima.

Il tutto è volto a un buon impianto sq ma che suoni bene anche a volumi alti...ascolto dal rock 70/80 (led, pink floyd, acdc, queen ecc ecc) a roba più articolata(con abbastanza bassi) per finire di tanto in tanto con house ecc

il tutto montato in audi a3 8p, come insonorizzazione solo dei fogli bituminosi nell'area vicina ai midwoofer.

come budget:
2 vie euro 200,00/300,00
amply ... boh
p.s. per parlare di amply dovrei ripostare il tutto nella sez dedicata?
Rispondi

#2
(17-01-2012, 09:03 )giu152 Ha scritto: Colgo l'occasione per presentarmi e salutare tutto il forum.
Come da titolo, dp qualche annetto vorrei migliorare (sensibilmente) il mio impianto che si compone di:

Sorgente: JVC kw avx740 (appena presa)
amply FA - abola synthesys
amply sub - autotek ss325
FA: kit ciare -CW161n - tw ct250 planet - crox sempre ciare
FP: di serie
Sub: Coral prf260 performa da 25 in cassa reflex

il tutto montato in audi a3 8p, come insonorizzazione solo dei fogli bituminosi nell'area vicina ai midwoofer.

Audi a3 , 8 porte Undecided Big Grin

io sono di parte con i focal , poi dipende quale modello
come amply sub , steg , zapco ,orion , ppi,alpine v12

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
io monto i cw 175a della ciare abbinati hai ct 250 e mi trovo bene....ho dovuto modificare gli alloggiamenti,tu vorresti tenere il pannello della porta integro?
poi estenderei l'insonorizzazione a tutta la porta

[Immagine: userbarpdsbase.jpg]

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

#4
heheh no megan è il modello... di porte ne ha 3

Tornando a noi, per quanto riguarda i modelli dei vari marchi dovreste essere voi ad indicarmeli e magari (sareste gentilissimi) spiegarmene le differenze... ovviamente io do un budget min e max "200-300,00 per il fa" e credo a non + di "350-400,00 per l'amply sub"...

Per quanto riguarda le ciare mi ci trovo molto bene, semplicemente vorrei alzare l'asticella qualità/volume sono sempre improntato al sq.
Si, non voglio modificare l'alloggiamento, al momento ho degli adattatori su cui son montati i cw161n... Per quanto riguarda l'insonorizzazione, ho dovuto impormi con l'installatore (voleva farne a meno) per farmi mettere dei fogli bituminosi giusto fin dove si poteva (passandoli dai fori ove sono alloggiati i midwoofer)... in futuro chissà
Rispondi

#5
diciamo che morel dotech ovation farebbe al caso tuo.. o una serie mille della hertz. ovviamente sembrano solo nomi. ma cerca questi nomi nel forum o qualche bella recensione.!
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#6
Va bene il kit valido etc etc,ma se nn inizi insonorizzando per bene le portiere nn avrai mai quel salto di qualità che cerchi,montare un ml 1600,per poi farlo risuonare in mezzo alla lamiera mi sembrano soldi buttati
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#7
Si certo, resta il fatto che gli sportelli della mia auto già di loro non sono propriamente dei colabrodo anzi, in + un minimo di insonorizzazione la ho ed in futuro (anche cosi da capire bene la differenza di resa) la farò completa.
In più nella medio-alta cmq, avrei dei miglioramenti istantanei o sbaglio?

tornando ai kit sopra consigliati, non li conosco "morel dotech" e serie mille della hertz.. differenze tra i 2 prodotti?

p.s. per l'amply sub apro una nuova discussione dedicata nella zona "corretta" del forum?
Rispondi

#8
e di questo kit cosa ne pensate?: audison voce av k6
Rispondi

#9
io le ho e le piloto proprio con un abola ti posso dire che sono molto soddisfatto suono molto dettagliato e arioso secondo me e' un connubio perfetto abola audison voce
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#10
io invece vorrei ritornare al discorso insonorizzazione

stai già mettendo meno agli sportelli fai anche quello....perdi circa 1 giorno di lavoro ma poi resta per sempreBig Grin
[Immagine: userbarpdsbase.jpg]

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.