Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il freddo e il gelo fa male ai nostri impianti?
#11
(07-02-2012, 05:37 )marioCTi Ha scritto: secondo me è pericoloso per la condensa ke si crea Wink

e continuo a dire la condensa secondo me non cambia da un doppio fondo o dal cofano...anzi il doppio fondo mi spaventerei di + si crea diciamo una sauna di caldo...x poi rimanere tutta la notte al gelo Undecided quindi boh non succede nnt si,però è preoccupante si parla di freddo sotto gli 0 gradi centigradi e quello sbalzo a lungo andare interno caldo esterno freddo diciamo "suda"!
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#12
Salve a tutti, sono nuovo e vi racconto una cosa a riguardo. Frequento assiduamente raduni e gare spl e mi è capitato di vedere gente (specialmente d'estate) metterele le boccette ghiacciate (quelle per i frigoriferi portatili) nel box dei subwoofer per tenerli freschi prima della gara. Per il discorso condensa, le cose naturalmente cambiano, si sa che è dannosa e che in presenza di essa si possono arrecare danni agli amplificatori solo accendendoli.
Impianto su Alfa 156 Sportwagon Giugiaro
Sorgente: Alpine 9853r
Fronte: 3 AXP 200 Pro a porta + 1 Ciare Pt382 + 1 Ciare Ct250
Amplificazione fronte: Steg K204 + Steg Qmos 75.2
Sezione Sub: 2 Ground Zero Plutonium XQ
Amplificazione sez. sub: Ground Zero 1.10000 SPL - HC
Alimentazione: 2 Fam 120 + 1 Fam 200
Rispondi

#13
eh si :S
esatto per la cosa ke gli amply e sorgente diciamo vogliono una certa caloria "calda" e il sub non troppa!
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#14
(08-02-2012, 09:27 )xxlucianoxx Ha scritto: Salve a tutti, sono nuovo e vi racconto una cosa a riguardo. Frequento assiduamente raduni e gare spl e mi è capitato di vedere gente (specialmente d'estate) metterele le boccette ghiacciate (quelle per i frigoriferi portatili) nel box dei subwoofer per tenerli freschi prima della gara. Per il discorso condensa, le cose naturalmente cambiano, si sa che è dannosa e che in presenza di essa si possono arrecare danni agli amplificatori solo accendendoli.

La potenza retta da un altoparlante dipende in parte da quanto calore riesce a smaltire la bobina.
Se riesci a creare un raffreddamento forzato della bobina (ventilatore, climatizzatore, raffreddamento a liquido o quello che vuoi) è normale che regga più potenza.
Ammesso che quella potenza non generi altri problemi non termici (elevate escursioni della membrana, ecc ).
Rispondi

#15
(08-02-2012, 09:27 )xxlucianoxx Ha scritto: Salve a tutti, sono nuovo e vi racconto una cosa a riguardo. Frequento assiduamente raduni e gare spl e mi è capitato di vedere gente (specialmente d'estate) metterele le boccette ghiacciate (quelle per i frigoriferi portatili) nel box dei subwoofer per tenerli freschi prima della gara. Per il discorso condensa, le cose naturalmente cambiano, si sa che è dannosa e che in presenza di essa si possono arrecare danni agli amplificatori solo accendendoli.

OT
we mba lucià,finalmente sei venuto nel forum Smile BENVENUTO
fine OT

io ho visto anche il contrario,cioè gente che risalda prima di gareggiare uhahahaha manco fossero a gasolio

Rispondi

#16
(08-02-2012, 03:43 )maxtarget Ha scritto: lasciare che i componenti (vi sembrerà strano.. ma perfino le meccaniche di lettura suonano meglio se ben calde) arrivino a temperature d'esercizio accettabili, è cosa buona e giusta.

ne sa qualcosa la mia SH1000, è incredibile ma a volte quando è freddo non mi legge neanche il cd. E quando lasciavo il frontalino in auto la notte, alla mattina non riuscivo neanche ad accenderla finchè l'abitacolo non si era scaldato un po'.
sarà così sensibile perchè è un modello old?HuhBig Grin
Rispondi

#17
la mia per ora ha tenuto i -14 Big Grin
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#18
le Alpine sottozero mi hanno sempre fatto scherzi ai cristalli liquidi dello schermo, oltre a problemi di lettura del CD (forse la condensa sulla lente?!)

Per gli amplificatori, nessun problema.
Mr.P Electronics
Rispondi

#19
(12-02-2012, 00:04 )Mr.P Electronics Ha scritto: le Alpine sottozero mi hanno sempre fatto scherzi ai cristalli liquidi dello schermo, oltre a problemi di lettura del CD (forse la condensa sulla lente?!)

Per gli amplificatori, nessun problema.

se sono "liquidi" sara per quello che gelano Big Grin Big Grin Big Grin

Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#20
(12-02-2012, 00:27 )Michelangelo Ha scritto:
(12-02-2012, 00:04 )Mr.P Electronics Ha scritto: le Alpine sottozero mi hanno sempre fatto scherzi ai cristalli liquidi dello schermo, oltre a problemi di lettura del CD (forse la condensa sulla lente?!)

Per gli amplificatori, nessun problema.

se sono "liquidi" sara per quello che gelano Big Grin Big Grin Big Grin
Per fortuna ci sei tu mich ad illuminarci Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Piccoli video dei nostri impianti... Loris874 12 3.578 26-05-2021, 03:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  I nostri Anni '90 Maverix 188 35.598 04-08-2017, 05:02
Ultimo messaggio: ArinaW
  I tamarri con gli impianti a palla negli autolavaggi xax 19 3.757 09-04-2015, 06:20
Ultimo messaggio: Senzacuore
  I NOSTRI TROFEI-PREMI; l'angolo dell'orgoglio... maxtarget 29 8.020 27-03-2015, 01:58
Ultimo messaggio: WinMX354
  Beh, pensavo gia' male, ma e' ancora peggio... SilverSound 6 2.328 25-10-2012, 01:06
Ultimo messaggio: SilverSound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.