Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per una 156
#11
(08-02-2012, 23:04 )bifani Ha scritto: Grazie delle risposte!
Tenendo conto delle ct250, cw162 quindi concentrandomi sul fronte, l'amplificatore quante wrms per canale dovrebbe avere?

è uno degli ultimi se non addirittura ultimo fattore che devi guardare: i watt rms esprimono tutto e niente. Un amplificatore deve essere scelto in base ai gusti musicali alle preferenza alla timbrica dinamica grinta che si vogliono ottenere.

Possono esserci finali da 300 rms a canale che pero' sono di una ruvidezza inascoltabile su un fronte, così come piccolini da 30-50 rms che possono lasciare a bocca aperta.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#12
Ieri sera un rivenditore mi ha consigliato di aggiungere ai ct 190 (i 250 non mi entrano) e i cw 162, i cw 170z e due cross cf 300.
Mi spiegava che i cw170z, impostati sul cross come medi, andavano a coprire quel buco di frequenza dei cw 162, vorrei finalmente arriva ad una conclusione...
Cosa ne pensate?!
Rispondi

#13
bah.

piuttosto adotti un cw161N al posto del 162, ed eviti porcate.

se la portiera è adeguatamente insonorizzata (condizione cmq necessaria anche utilizzando il 162) e il wf è accoppiato correttamente con un buon distanziale, ed eviti corocircuiti acustici con il pannello-griglia, le differenze in basso sono minime, ma con il vantaggio di una estensione che ti permette l'incrocio con qualsiasi tw.

a prescindere da tutto, capisco l'esigenza di installare un tw piccolo, ma tra il ct190 e il 250 c'è una differenza dal giorno alla notte, valutalo bene questo aspetto.

chi te lo suggerisce, non è solo rivenditore ciare, ma uno che di questi componenti ne ha installati e tarati a cartoni.
Rispondi

#14
Grazie maxtarget,
mi sbarazzo degli ap che ho già e ti seguo alla lettera.
Quindi CW 161N e CT 250!
Quale cross?
Quale amp se necessario?
Rispondi

#15
cm amplif io ci vedrei bene un audio art 200.2...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#16
amp ne puoi usare parecchi, tutti ottimi, dippende poi dal tuo budget.

crossover:

- cf231
- artigianale confezionato su misura (michelangelo, utente del forum, ne ha in vendits una coppia).
Rispondi

#17
Avevi proprio ragione Maxtarget...
la differenza tra i ct 190 e ct 250 è abissale!
Ho montato i ct250 + cw 161n + cf231, si sente una meraviglia anche senza amp e sub, che penso che installerò e toglierei volentieri le due ovali che ho sul pannello del baule.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.