Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tutto quello che avrei voluto chiedere sul buty,ma che non ho mai osato chiedere.
#1
Ho letto la guida sul butyflex sul forum ma mi sono rimasti i seguenti dubbi

1-ho una coupe' davanti metterei il butiflex ,dietro dato che non ci sono porte ho due grossi incavi nei passaruota(sarebbe dove sono le casse posteriori di serie)cosa potrei mettere per insonorizzare se il buty non mi bastasse,tenendo presente che non c'e acqua, pericolosa ,per spugne e vari?

2-ho preso anche un 1.5 kg di brax,Basta per tutte e 2 le portiere?

3-se si usa il butyflex senza pasta brax i fenomeni di riflessione sono molto fastidiosi?

4-avevo pensato di installare una lamierina avvitata sui fori piu grandi e sopra incollarci il buty ,che ne pensate?

5-Se in futuro vorrei rinforzare l'insonorizzazione,il buty si puo incollare sulla brax?o non tiene?

6-se si scalda con l'ascquigacapelli la parte adesiva si migliora la sua tenuta,o si fanno solo dei danni?

7-tra cartella e lamiera oltre al buty per i fori di servizio,ci posso mettere un pannello fonoassorbente qualsiasi o devo usare per forza il bugnato?

8-come lavo le superfici,diluente o sgrassatore ?

Grazie in anticipo per le risposteCool
Rispondi

#2
1 - io ti direi di insonorizzare solo le portiere dietro puoi anche lasciar stare cosi tanto quelle che devono suonare sono gli altoparlanti avanti quelli di dietro faranno solo d'accompagnamento.
2 - penso che bastino dagli la prima mano a tutte e due le portiere e poi vedi quanto te ne avanza per fare la seconda mano
3 - be' all'orecchio non si nota pero' la pasta brax serve anche ad avere una maggiore sordità alla lamiera
4 - perché vuoi perdere tempo?
5 - io penso di si anche se non lo mai provato anche perché non penso che ci sia bisogno
6 - danni non se ne fanno ma non c'è bisogno di scaldarlo
7 - credo che ci puoi mettere qualsiasi fonoassorbente ma molto sottile altrimenti non ti si chiudono le cartelle
8 - sgrassatore
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#3
grazie mille per le risposte,
sul punto 1 ti diro' che voglio insonorizzare dietro non tanto per la qualita audio ma piu per isolare i rumori esterni e rendere piu silenziosa l'auto,poi se riesco a prendere 2 piccioni con una fava e' meglio capisci......
Sul fatto di applicare un lamierino,penso si vada ad avere un insonorizzazione migliore dato che ho un foro alto piu di 50 cm e largo circa 20,per il resto sei sato utilissimo grazie mille.
Rispondi

#4
appena finitio di insonorizzare,e comunque vorrei un prodotto piu performante....
Rispondi

#5
non sei rimasto contento? allora il consiglio che ti posso dare e' tienitele per un po' poi non appena hai la possibilità prenditi un bel kit audison voce che suona veramente bene Smile
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#6
ok prendero' le focal ps 165 perche le audison sforano di 3 cm oltre il finestrino,kmq hanno vinto l'eisa nel 2012 come miglior kit 2 vie
Rispondi

#7
si e' un ottimo kit
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impianto casa tutto completo magicando 2 1.403 17-12-2012, 02:44
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.