Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
focal fp 4.75 strilla
#1
ho insonorizzato da poco le porte e' ho iniziato ad ascoltare come suona il tutto,ho notato con grande mio rammarico che sulle alte la musica diventa insopportabile,troppo gridata,faccio fatica ad ascoltarla,mentre io vorrei una gamma un po' piu' bassamnon so se dipenda dall'amplificatore,che comunque e' su flat,in piu se puo' interessare ho tagliato il filtro passa alto a 50 hertz dalla sorgente,a -18 db,per ascoltare alcune canzoni sono costretto addirittura a mettere l'equalizzazzione BASS,dove vengono enfatizzati i bassi a discapito degli alti,prima non mi ricordavo suonasse cosimcosa dovrei impostare?Huh
Rispondi

#2
il sistema cm è composto che non mi ricordo?hai Un kit 2 vie già pronto?cmq lavora sull'equalizzatore x prima cosa...attenua la gamma alta...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#3
ciao sono sempre io ,ho rifatto l'account perche il vecchio mi dava problemi,comunque,non ho ancora,impostato l'equalizzazione vera e propria,pero' e' molto faticoso ascoltare,il mio fronte e' compsto da il penosissimo kit esk 165,(penoso anche dopo aver insonorizzato pesantemente),ampli focal fp 4.75, sub jl audio 10v1v2 a cui devo fare la cassa,quindi utilizzando solo i preset della sorgente,le canzoni tipo pop le sento in maniera discreta con il preset bass ,che enfatizza la gammabassa,a discapito della gamma medio alta,mentre per altri tipi di musica es.italiana devo cambiar preset xke' senza i medio alti sono inascoltabili,ma impostando altri dynamic natural voice diventato troppo pesanti gli alti,e i bassi,anche grazie ai meravigliosi,woofer,che non si muovono,neanche a pagarli,sono nulli,puo' centrare il filtro passa alto a 50 hz a - 18 db?
Sul crossower della casa a cui ho collegato tutto,c' e' un tasto con piu 2 db 0 e meno 2 db,puo servire alla causa? grazie delle risposte nutellino Wink
Rispondi

#4
(10-03-2012, 17:54 )mos8 Ha scritto: ciao sono sempre io ,ho rifatto l'account perche il vecchio mi dava problemi,comunque,non ho ancora,impostato l'equalizzazione vera e propria,pero' e' molto faticoso ascoltare,il mio fronte e' compsto da il penosissimo kit esk 165,(penoso anche dopo aver insonorizzato pesantemente),ampli focal fp 4.75, sub jl audio 10v1v2 a cui devo fare la cassa,quindi utilizzando solo i preset della sorgente,le canzoni tipo pop le sento in maniera discreta con il preset bass ,che enfatizza la gammabassa,a discapito della gamma medio alta,mentre per altri tipi di musica es.italiana devo cambiar preset xke' senza i medio alti sono inascoltabili,ma impostando altri dynamic natural voice diventato troppo pesanti gli alti,e i bassi,anche grazie ai meravigliosi,woofer,che non si muovono,neanche a pagarli,sono nulli,puo' centrare il filtro passa alto a 50 hz a - 18 db?
Sul crossower della casa a cui ho collegato tutto,c' e' un tasto con piu 2 db 0 e meno 2 db,puo servire alla causa? grazie delle risposte nutellino Wink
Scusa ma hai il sub in free air? Bhe è normale che non hai bassi Wink che sorgente hai? L'ampli da quello che ho sentito non deve essere male, invece io cambierei quel kit con della roba più seria Big Grin
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#5
noil sub non e' montato ancora,comunque ho capito che non ho bassi,ma avere meno bassi al massimo gli stessi bassi delle casse di serie mi sembra un esagerazione,e stavolta non mi venite a dire,che il problema e'l'insonorizzazione,dato che ho messo il butyflex,e brax,staro quadriplo dietro il woofer,e comunque le casse hanno 20 giorni,mi da un fastidio cambiarle,(150 euro rubati)la sorgente mi sembra si chiami jvc r 921 o roba simile,kmq ha ritardi flussi temporali ecc....
Rispondi

#6
(10-03-2012, 17:54 )mos8 Ha scritto: Sul crossower della casa a cui ho collegato tutto,c' e' un tasto con piu 2 db 0 e meno 2 db,puo servire alla causa? grazie delle risposte nutellino Wink

di servire, serve ad aggiustare il livello tra wf e tw.
se la gamma alta ti sembra eccessiva, mettilo a - 2db

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
ecco potrebbe essere utile,peccato sono via per una settimana,non posso sperimentarlo subito
Rispondi

#8
per prima cosa fai come ti ha detto megane poi imposta della sorgente i woofer ad 80 o 100 Hz e metti l'ampli a flat e vedi come vai. poi prima di dire che non hai bassi monta il sub non appena fai la cassa e poi ti regoli perché il sub ti serve appunto per far pressione vedi che dovrebbe cambiare tutto
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#9
ok ma una cosa non mi e' chiara ,se volessi tagliare tweeter e woofer ,sipotrebbe fare con un unico filtro passa alto,o bisogna impostare un filtro per i woofere uno per i tweeter?,dato che sulla sorgente me ne da solo uno,
Rispondi

#10
nel crossover della sorgente non puoi regolare i bassi i medi e gli alti? quindi ti da solo il taglio per per esempio 60hz 80hz 100hz e via di scorrendo? prova a vedere meglio. comunque hai provato ad abbassarlo dal crossover di -2 db? e hai impostato a 80 Hz il woofer dalla sorgente?
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  hertz esk 165l.5 o focal ps 165 Titanio22 3 2.163 28-06-2017, 07:54
Ultimo messaggio: Gabri_melo
  Kit audison voce vs kit focal ps 165 stany78 24 9.000 15-06-2017, 07:13
Ultimo messaggio: stany78
  Difusori Focal..Hertz..Audison.. meneghin 8 2.952 02-05-2017, 02:31
Ultimo messaggio: BiOSS
  Focal ps165v1 In cassa chiusa guido91sg 8 2.799 13-11-2016, 00:43
Ultimo messaggio: marco206
  Parere su Focal supermassiveblack 30 5.903 02-09-2016, 03:40
Ultimo messaggio: supermassiveblack

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.