Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diffusori per ROTEL ra-1062 ?
#1
Ciao a tutti.....sono nuovo del forum....prima di tutto complimenti per il sito veramente molto carino....arrivo al dunque.....possiedo il ROTEL ra 1062 da 60+60 rms su 8 ohms.....dato che come diffusori ho sentito delle klipsch (non ricordo il modello) in negozio ma mi sembrano troppo sensibili per questo amplificatore.....poi delle dinaudio ma non fanno per me......a sto punto ho pensato di prendere delle jbl il modello:ES-90 .....però queste non ho disponibilità di sentirle di persona.......leggendo in qua e là ne parlano benissimo......io cerco un suono cristallino con dei bei bassi......insomma che si senta bene......ascolto di tutto ma sopratutto rock.....attendo vostre risposte,ciao.
Rispondi

#2
(29-03-2012, 05:54 )Dott Ha scritto: Ciao a tutti.....sono nuovo del forum....prima di tutto complimenti per il sito veramente molto carino....arrivo al dunque.....possiedo il ROTEL ra 1062 da 60+60 rms su 8 ohms.....dato che come diffusori ho sentito delle klipsch (non ricordo il modello) in negozio ma mi sembrano troppo sensibili per questo amplificatore.....poi delle dinaudio ma non fanno per me......a sto punto ho pensato di prendere delle jbl il modello:ES-90 .....però queste non ho disponibilità di sentirle di persona.......leggendo in qua e là ne parlano benissimo......io cerco un suono cristallino con dei bei bassi......insomma che si senta bene......ascolto di tutto ma sopratutto rock.....attendo vostre risposte,ciao.

benvenuto sul forum!

le klipsch sono sensibili ma andranno bene con il tuo rotel,magari se il negoziante te le puo far provare con il tuo integrato sarebbe il top!cosi ti rendi conto se ti piace.
adesso nn so che modello hai sentito o che budget hai ma ti posso consigliare le klipsch sinergy o in alternativa ma saliamo di prezzo le rf82 che entrambi vanno ottimamente con il rock.
te lo dico perche le ho avute entrambi
invece se hai un po di esperienza cosi le controlli puoi prendere dei diffusori vintage come le rcf br che suonano molto bene a prezzi contenuti essendo usate...
saluti dave
Rispondi

#3
Ciao....grazie mille per l info....le Klipsch le ho sentite in negozio con il mio Rotel e ti dirò che suonano veramente bene.....non ricordo il modello so solo che avevano woofer da 13 e costavano 1160 la copia......però dato che a me piace i bassi (oltre a sentire pulito il suono) ho pensato di stare su Cerwin vega.....e dato il prezzo avevo pensato a queste:
Cerwin-Vega VE-12F .....sinceramente sembrano casse più da musica disco che a sentire la qualità della musica....cmq dove sono andato non avevano B&W e di conseguenza non ho la più pallida idea di come potrebbero suonare con il mio Rotel.....cmq aspetto vostre info. sulle
Cerwin-Vega VE-12F sulla loro qualità sonora e se potrebbero accopiarsi con il Rotel RA-1062,ciao.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli integrato+diffusori con budget 1000€ Carlo Brambilla 1 3 23-11-2022, 06:11
Ultimo messaggio: megane
  Diffusori 2.1 per PC. Cosa acquistare? Gico66 9 3.600 26-05-2021, 09:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  acquisto diffusori x ampli harman/kardon PM660 carmeloc94 5 2.077 26-05-2021, 01:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio diffusori skure 7 2.336 25-05-2021, 20:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio diffusori e altro.. ittarus 2 894 25-05-2021, 16:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.