Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli miglioramento impianto
#1
Salve a tutti
Vi descrivo il mio impianto stereo montato su una clio del 99:
Sorgente jvc kd r 521
Anteriore hertz dsk 165 (80 rms per canale)
Posteriore hertz dcx 130 (40 rms per canale)
Amplificatore jbl gto 1004 (4x 100 rms a 4 ohm)
Sub mtx road thunder 12-04 in cassa reflex (250 rms )
Il kit anteriore e il sub vengono amplificati, mentre il posteriore è ampificato dalla sorgente
Come posso migliorare il mio impianto senza spendere troppo?
Io pensavo di installare un kit esk 165, oppure esk 163 all'anteriore
Noterei la differenza?

Rispondi

#2
Dipende dal budget.

Ti consiglio di impostare un budget step by step, e non totale di modo da sfruttare per ogni acquisto la tua massima disponibilità economica.








Rispondi

#3
Il problema non è la disponibilità, ma è che non mi va di spendere molti soldi in più...
Rispondi

#4
(05-04-2012, 04:10 )Mariotto Ha scritto: Salve a tutti
Vi descrivo il mio impianto stereo montato su una clio del 99:
Sorgente jvc kd r 521
Anteriore hertz dsk 165 (80 rms per canale)
Posteriore hertz dcx 130 (40 rms per canale)
Amplificatore jbl gto 1004 (4x 100 rms a 4 ohm)
Sub mtx road thunder 12-04 in cassa reflex (250 rms )
Il kit anteriore e il sub vengono amplificati, mentre il posteriore è ampificato dalla sorgente
Come posso migliorare il mio impianto senza spendere troppo?
Io pensavo di installare un kit esk 165, oppure esk 163 all'anteriore
Noterei la differenza?

Onestamente non penso valga la pena investire in un kit più o meno dello stesso livello di quello che già possiedi,penso che rimarresti deluso..Come dice Marco stabilisci un budget solo per il kit e ti sapremo consigliare..Rimanendo in casa Hertz un hsk è un buon passo avanti,ma come detto dipende da quanto vuoi spendere.
Rispondi

#5
(05-04-2012, 07:54 )Mariotto Ha scritto: Il problema non è la disponibilità, ma è che non mi va di spendere molti soldi in più...

Non ti ho dato del barbone, ti ho semplicemente chiesto un budget.

E' chiaro che nella tua vita hai una graduatoria delle priorità, dedicando X% della tua disponibilità economica all'impianto, ma se ci rendi partecipi di quanto ti va di spendere per migliorare la situazione, io, e noi tutti saremo in grado di ragionare sopra una quota definita, e non su "troppi soldi" o "molti soldi in più".

O sbaglio ?








Rispondi

#6
Mah, ora come ora l'unica cosa che vorrei cambiare è il kit 2 vie all'anteriore, e vorrei spendere max 150 euro
Rispondi

#7
E' gia qualcosa.

Di sicuro avrai portiere normali, ma spendere insonorizzando un kit nato per essere pilotato dall'autoradio non ha senso.

Rimanendo in casa hertz, prova a cercare offerte sul hv165 v-cone, medio basso, tw e crossover.








Rispondi

#8
Ci sono altri kit di altre marche altrettanto validi?
Chiedo giusto per avere un idea sui prodotti in commercio
Rispondi

#9
Senz'altro.... puoi fare cw161n + ct250 + cf230 ciare. Puoi cercare i coral monza. Morel tempo 6".

Ti ho detto i primi che mi son venuti in mente...








Rispondi

#10
Nel cercare le morel tempo mi sono uscite fuori le previsioni meteo di un paesino della Germania!!!
Scherzi a parte, come suona questo kit? e il monza? Tenendo conto che l'amplificatore non lo cambio, la sentirei la differenza sia in qualità che in potenza?
Scusate le troppe domande ma non so proprio come orientarmi...
(ci tengo a precisare che la musica che ascolto è per il 60% electro/dubstep e per il 40% blues e jazz, e quindi vorrei che quando ascolto le tamarrate l'impianto si faccia sentire, mentre quando ascolto la vera musica ci sia un dettaglio adeguato)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.