Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio tweeter.....
#11
6 così sicuro di voler andare su tweeter ad alta efficenza...guarda che cmq se ascolti da dentro anche gli space si fanno sentire molto...i miei stavano dietro a 2 20 a sportello mandandogli solo i miseri 40w di Un audio art...se usi i tw a compressione con Un solo 16 senti solo tweeter dopo...se poi li devi tenere a minimo non capisco che li prendi a fare se hai poi anche meno qualità degli space...poi almeno io la penso così...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#12
Piu ke altro ho paura non si sa mai nn si sentano abbastanza....ma se tu dici ke si sentono sia fuori ke dentro mi fido ;-)
Rispondi

#13
no fermo...non sono fatti x suonare a porte aperte...sono da ascolto...se ascolti la musica solo dentro bastano e avanzano...ti stanno dietro anche a 2 16 ad alta efficenza...ma a porte aperte proprio no...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#14
allora raga non facciamo casini te che uso vuoi fare con i tweeter, se vuoi ascoltare a porta chiusa come dice nutellino lascia fare l alta efficienza, se vuoi tweeter che si sentono anche ai raduni metti pure gli space, ma la differenza sta nella efficienza-dettaglio i tweeter da "spl" sono per sentire molto le frequenze dedicate al tweeter a volume alto a porte aperte, ma trascurando il dettaglio, e a porte chiuse come dice nutellino a volume sostenuto ti fischieranno le orecchie e sentirai parecchio le frequenze alte rispetto a quelle medio-basse, (almeno che non hai 4 20 a porta allora il risultato sarebbe omogeneo), mentre per i tweeter da "sq" si punta moooooolto di piu sul dettaglio, quindi a porte chiuse avresti molto dettaglio, ma a porte aperte fai molta fatica a sentirli un po come i miei, quindi deciditi un po sul dafarsi dell intero car audio e poi decidi cosa fare a partire dal tweeter e a finire dal box del sub...
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#15
allora io la musica generalmente la sento a porte chiuse anche se qualche volta ma proprio di rado la sento a porte aperte ma giusto nei momenti un po cosi.......non mi servono per i raduni anche perche con un 16 per portella dove dovrei andare......quindi se li uso internamente non ci sono problemi.....ma se li uso a porte aperte e come se non ci fossero giusto???
Rispondi

#16
li senti pocooo, cmq per un ascolto a porte chiuse vai di tweeter a cupola, io uso i ct250 della ciare, mi piacciono veramente tanto, ma se vuoi qualcosa di un paio di spanne superiore ai ct250 potresti prendere gli ml 280 di hertz sono il top di casa hertz...Wink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.