Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pioneer VSX-520-K, aiuto riguardo all'indicatore del Volume
#1
Ciao, sono nuovissimo del forum, mi sono appena registrato ma mi sembra un ottimo posto dove chiedere aiuto.

Io ho una curiosità: Sul mio sintoamplificatore Pioneer VSX-520-K (come anche su tutta la gamma Pioneer) l'indicatore del volume va da 0 ad 80 ma a me piacerebbe sapere i decibel e non un banale numero.
Sapete dirmi a che decibel corrisponde per esempio il volume 30? e qual'è la scala di rapporto 1 tacca/tot decibel ??

Grazie in anticipo, spero sappiate aiutarmi. Wink
Saluti
Rispondi

#2
non lo capita questa
Rispondi

#3
-.-" nel senso che sul display l'indicatore del volume ha una scala da 0 a 80 ma a me piacerebbe sapere i Decibel che in realtà amplifica... Non so come fare per sapere questi decibel.

Esempio: Volume 50... io mi chiedo quanti decibel è che sto ascoltando...???

sugli amplificatori Yahmaah (o come si scrive.. xD) l'indicatore è in decibel
Rispondi

#4
Ciao,benvenuto e complimenti per l'oggetto in questione,un bel prodottino.
Volevo avvisarti che sarebbe stato meglio postare la discussione in oggetto nella seziona "HOME"...
Fatta questa piccola premessa,torniamo al quesito.
Onestamente stabilire con un'equivalenza tra rapporto volume/db non è fattibile a livello generico,l'unico dato su cui possiamo basarci è il rapporto segnale/db massimo dichiarato dalla casa e quantificato da manuale in 98db.
Forse potresti grassolanamente comparare questi 98db con le unità di volume (80) anche se dubito che la scala sia gradualmente uniforme.
L' unico dato attendibile sono quei 98db di sensibilità dichiarata.
Rispondi

#5
(01-05-2012, 05:55 )bioss Ha scritto: Ciao,benvenuto e complimenti per l'oggetto in questione,un bel prodottino.
Volevo avvisarti che sarebbe stato meglio postare la discussione in oggetto nella seziona "HOME"...
Fatta questa piccola premessa,torniamo al quesito.
Onestamente stabilire con un'equivalenza tra rapporto volume/db non è fattibile a livello generico,l'unico dato su cui possiamo basarci è il rapporto segnale/db massimo dichiarato dalla casa e quantificato da manuale in 98db.
Forse potresti grassolanamente comparare questi 98db con le unità di volume (80) anche se dubito che la scala sia gradualmente uniforme.
L' unico dato attendibile sono quei 98db di sensibilità dichiarata.

Grazie mille per il consiglio e mi scuso per lo sbaglio di sezione.
Se posso approfitto ancora del tuo gentilissimo aiuto.

Se io alzo l'amplificatore a volume 55 - 60 considerando che il massimo sono 98dB, che le casse hanno 94dB e che dal Computer (iMac 20" - non so se può cambiare qualcosa) con Traktor mi esce a 0dB (almeno credo, cioè il Gain e il Main sono a 0.0dB), non c'è rischio di rompere le casse o tirarle troppo e velocizzare così facendo l'usura o qualche altro tipo di rischio dell'impianto?

Mi affido alla tua esperienza.
Grazie
King
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo acquisto: orion 2150sx, un aiuto sull'elettronica? TreLuppoli 66 23.977 08-11-2022, 17:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  Aiuto amplificatore Luca88 83 25.025 01-11-2022, 13:20
Ultimo messaggio: chocolet1
  AIUTO !!! posizione amplificatore mioro87 5 1.669 26-05-2021, 09:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AIUTO!! configurazione amplificatore born_to_fly87 10 2.530 26-05-2021, 09:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AIUTO! COME REGOLARE L'APMLIFICATORE! pieroboss 7 2.074 26-05-2021, 08:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.