Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sub rotto...almeno credo
#1
Ciao ragazzi, penso che il mio focal 27v1 mi abbia abbandonato...
Prima l'ho ascoltato azzerando il fronte e sentivo un rumore strano tipo una vibrazione, pensavo fosse il baule o delle plastiche che vibravano con le vibrazioni, invece è il sub che "gratta" in modo forte, a volumi mediobassi sembra funzionare bene, invece appena alzo, quel brutto rumore che non saprei definire bene...
Come puo essere accaduto, eppure non l'ho mai maltrattato
Rispondi

#2
La parola gratta mi fa dedurre già la diagnosi non piacevole ma nemmeno definitiva. Stabilire le cause per cui si è rotto è impossibile ma quasi sicuramente è "grippato". Hai fatto la prova col dito, a sub spento, schiacciando il sub per vedere se scorre libero?

Consiglio spassionato: staccalo non usarlo Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#3
(12-05-2012, 17:43 )albynumber01 Ha scritto: La parola gratta mi fa dedurre già la diagnosi non piacevole ma nemmeno definitiva. Stabilire le cause per cui si è rotto è impossibile ma quasi sicuramente è "grippato". Hai fatto la prova col dito, a sub spento, schiacciando il sub per vedere se scorre libero?

Consiglio spassionato: staccalo non usarlo Big Grin

già fatto Big Grin

la prova del dito l'ho gia fatto, e pur non capendone molto, mi sembra scorra bene
Rispondi

#4
Non gratta e scorre bene? Huh

mmm..hai provato a dare una misurata veloce al valore della bobina/bobine con un tester?
Una cosa stupida che mi viene in mente è che una volta pensavo di aver grippato il sub ma non trovavo la causa del "danno"..dopo giorni giorni di "preghiere" mi sono accorto che era la cassa scollata Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#5
(12-05-2012, 17:51 )albynumber01 Ha scritto: Non gratta e scorre bene? Huh

mmm..hai provato a dare una misurata veloce al valore della bobina/bobine con un tester?
Una cosa stupida che mi viene in mente è che una volta pensavo di aver grippato il sub ma non trovavo la causa del "danno"..dopo giorni giorni di "preghiere" mi sono accorto che era la cassa scollata Big Grin

Il tester devo farmelo prestare perchè il mio si è rotto, praticamente cos'è che devo fare con le due bobine, devo farlo a sub collegato all'ampli e acceso?

No la cassa è perfetta
Rispondi

#6
(12-05-2012, 18:16 )THETEK Ha scritto:
(12-05-2012, 17:51 )albynumber01 Ha scritto: Non gratta e scorre bene? Huh

mmm..hai provato a dare una misurata veloce al valore della bobina/bobine con un tester?
Una cosa stupida che mi viene in mente è che una volta pensavo di aver grippato il sub ma non trovavo la causa del "danno"..dopo giorni giorni di "preghiere" mi sono accorto che era la cassa scollata Big Grin

Il tester devo farmelo prestare perchè il mio si è rotto, praticamente cos'è che devo fare con le due bobine, devo farlo a sub collegato all'ampli e acceso?

No la cassa è perfetta

A sub spento, lasciandolo collegato misuri la resistenza della bobina e vedi se ha dei valori strani.

Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#7
anche se puo servire poco, ho fatto un video col volume alto per capire il rumore... che cazzz sarà successo Angry

http://uploading.com/files/ffce9275/Video016.3gp/
Rispondi

#8
dal video,che come qualità è a dir poco pessima,si capisce na mazza.
comunque dai una controllatina a parapolvere e sospensione,vedi se da qualche parte si è scollato
Rispondi

#9
(13-05-2012, 05:36 )WinMX354 Ha scritto: dal video,che come qualità è a dir poco pessima,si capisce na mazza.
comunque dai una controllatina a parapolvere e sospensione,vedi se da qualche parte si è scollato

ho il cell rotto in assistenza e l'ho fatto con l'unico che ho trovato...cmq il rumore piu o meno è quello che si sente, quel GRAT GRAT continuo
Rispondi

#10
scusate ma da quando la prova del dito si usa per testare il sub?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Brick Subwoofer Hertz ES250 modello vecchio credo... arcangelstyle 2 6.096 08-04-2013, 08:18
Ultimo messaggio: arcangelstyle
  Uff sub rotto.... THETEK 6 1.998 12-03-2013, 02:47
Ultimo messaggio: THETEK
  Subwoofer rotto? Mark 7 2.767 27-07-2012, 19:27
Ultimo messaggio: Mark
  Subwoofer rotto!!! Taron0283 3 2.195 02-05-2012, 19:36
Ultimo messaggio: cesco v91
Shocked hertz es300 rotto?????? fastfurious1984 9 3.340 18-10-2011, 02:21
Ultimo messaggio: Hertz89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.