Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit 2 vie qual'è il migliore per sound quality? hertz-focal-jlaudio....?
#1
Devo acquistare 2 kit 2 vie per i 4 sportelli della mia auto, che tipo di kit mi consigliate per avere un buon sound quality?
Il mio budget totale è di € 300/400.
Ho visto un pò in giro ed ho trovato hertz hsk 165, focal ps 165..... ma ci sono così tanti kit che non riesco a decidermi.
Io vorrei un suono caldo e avvolgente.
Devo acquistare anche l'amplificatore e stò cercando un 4 canali.
La musica che ascolto è mista tra dance, hip hop, r&b, leggere italiana ed internazionale.
Al momento ho un ampli tec sq 1200.1d(che ho intenzione di tenere) ed un sub(che dovrò cambiare perchè non ha molto di sound quality) il GZRW 12 SPL.

Spero di aver detto tutto ciò che serve per farmi dare dei consigli, se avete domande CHIEDETEMI PURE!!!!!!!
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#2
il nuovo kit focal ho sentito dire che è eccellente x il prezzo che ha...e cmq sia tra il focal che con l'hertz caschi in piedi...forse l'hertz ha Un tweeter Un pò troppo strillante x i miei gusti...il focal xò non l'ho sentito,quindi non ti saprei dire...una cosa importante che devi fare prima di tutto xò è l'insonorizzazione degli sportelli...e poi io ti dico di lasciar perdere il kit posteriore...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#3
Che sorgente hai ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
(16-05-2012, 04:09 )megane Ha scritto: Che sorgente hai ?

La sorgente al momento è una pioneer molto semplice,infatti dovrò sostituire anche quella, però devo fare una parte per volta.....RolleyesRolleyesRolleyes

Sicuramente dovrò insonorizzare le porte, a quanto ho letto in giro devo usare prima il butyflex e poi la pasta brax, giusto?

Metterò anche un anello di mdf per agganciare il midwoofer da 16.

E' la prima volta che mi cimento a creare un impianto di buon livello(spero!!!!)
Infatti ho cercato una guida fotografica per smontare i pannelli della mia auto.CoolCoolCool

Dato che la prima parte dell'impianto è stato il sub, e non avendo chiesto consiglio ho fatto un acquisto non proprio corretto per quello che cercavo, ora prima di proseguire voglio avere dei consigli per limitare gli errori.

Quindi credi che focal possa andare bene?
Ci possono essere dei kit migliori,considerando il mio badget?


ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#5
Io direi di fare un progettino finale, e soprattutto dove sei disposto ad arrivare...
se poi cambierai sorgente, metterai una con DSP integrato? e a tal punto poi non biamplificherai wf e tw con 2 amply separati tagliando in attivo... e sfrutterai anche i ritardi...
poi il crossover passivo del kit non ti servirà piu'... che sono 80/100€ in piu' che potresti sfuttare in qualcos'altro.

e poi con cosa amplificherai il kit ?
un 'idea del contesto...

Per sound quality cosa intendi?
nelle gare SQ il fronte posteriore non si usa !

e già sono altri soldi risparmiati del kit posteriore Big Grin Tongue

Come focal ho avuto i 6k2p ed ho i 6w2be e vanno benissimo entrambi... i modelli di media fascia non li ho provati...
se non erro , i 6k2p con 250€ si trovano ancora qualche rimanenza di magazzino...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
la sorgente devo sicuramente cambiarla,quindi posso anche prenderla con DSP integrato,potresti spiegarmi cos'è?

Scusa la mia ignoranza in materia ma sono da poco entrato nel fantastico mondo del car audio!!!

Io non voglio fare delle gare di sound quality, semplicemente mi piace ascoltare bene la musica in auto........

Per quanto riguarda il kit posteriore penso di metterlo perchè preferisco essere avvolto dal suono e non avere la sensazione di trovarmi difronte ad un palcoscenico.

Non ho capito una cosa che hai scritto: con il DSP integrato non ho bisogno di crossover e di biamplificare woofer e tweeter..... quindi quanti amplificatori devo usare per mettere woofer e tweeter su ognuno dei 4 sportelli?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#7
Un 4 canali x mettere Un kit ogni 2 canali e tenerli a 4ohm...oppure anche Un solo 2 canali che sia stabile a 2ohm stereo e li colleghi entrambi in parallelo...anche se te lo sconsiglio...meglio Un 4 canali...
x la sorgente dato che non ti serve il crox a 2 vie x biamplificare,andrebbe bene una bella kenwood BT61...ha tutto quello che ti serve...compreso i ritardi temporali che sono molto utili...se monti solo 2 kit ti serve solo Un passa alto e x il sub Un passa basso...e ovviamente la kenwood in questione ce l'ha...ma anche una jvc 921 o qlk pioneer...nel mercatino di bioss c'e una pioneer di quelle che dico...guardala
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#8
Sicuramente ho scartato l'idea di mettere un 2 canali, però non ho capito ancora il discorso del dsp, mi basta avere questo dispositivo nella sorgente per usare un ampli 4 canali e non usare il crox?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#9
(18-05-2012, 02:54 )mikycommodo Ha scritto: Sicuramente ho scartato l'idea di mettere un 2 canali, però non ho capito ancora il discorso del dsp, mi basta avere questo dispositivo nella sorgente per usare un ampli 4 canali e non usare il crox?

se con il 4 canali biamplifichi wf e tw, si !
puoi fare a meno del crossover passivo e tagliare in attivo dalla sorgente con dsp... ma, se devi pilotare anche il sub, no !
ti servono in totale 6 canali, quindi un 4 canali + un 2 canali ,
oppure 3 amply a 2 canali !

P.S. il crossover passivo si mette tra amply e altoparlanti,
con il taglio attivo dalla sorgente, invece il taglio avviene prima e all'ingresso degli amply arriveranno le frequenze tagliate e distribuite per ogni via...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
GRAZIE....Big GrinBig Grin

Ora ho capito.
Non pensavo si potesse dalla sorgente tagliare ogni altoparlante!!!!

Per quanto riguarda il sub ho già montato il ground zero GZRW in cassa reflex amplificato da un tec sq 1200.1d, quindi dovrò comprare un 4 canali.
Il sub probabilmente lo cambio , devo solo sentire qualche sub per sq per decidere definitivamente.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.