Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli impianto su Citroen c3 nuova
#1
Salve a tutti ragazzi , mi chiamo Thomas da Bolzano...
Ho deciso di affidarmi a questo forum per avere delle indicazioni su un mio desiderio che ora posso realizzare sulla mia nuova Citroen C3 nuovo modello...
Dico da subito che non cerco di costruirmi un' impianto da record , con componenti costosissimi , ma semplicemente vorrei upgradare l' impianto originale con dei componenti Hertz Energy sia altoparlanti che ampli...
Ora il mio meccanico di fiducia mi ha vivamente sconsigliato di cambiare radio in quanto perderei molte funzioni del cp di bordo ma invece utilizzare l' uscita di serie ( non eccellente ma neanche un cesso ) e potenziarla con componenti di qualita'....
La mia domanda e': come faccio a sapere se le casse che ho scelto ci stanno dentro le portiere al posto degli originali??
Io conosco tramite il libretto della macchina le misure dei box che posso montare , che sono mm.165 Ant. mm.130Post e 22.5mm di Twitter e fin qui ci sono....ma la profondita'??
Gli attacchi ad esempio andranno sempre bene considerando solo la misura che scelgo o possono esserci delle varianti??
In sostanza potrebbe essere solo la profondita' il problema se le cose vanno come devono , a questo punto domando a voi se qualcuno ha delle informazioni precise riguardo allo spazio che ho nella C3 appunto nei posti dei box nelle portiere....
Poi scusate da ignorante in materia chiedo : il box di qualita' perde molta efficacia se lo metto dietro al plasticone originale che ora copre le casse di serie ??
Devo forse ritagliare la plastica o non serve?? ( sarebbe molto piu' comodo se non servisse sta cosa in effettiShy)
Ultima domanda: volevo fornirmi al negozio Igtek!!! qualcuno lo conosce?? e' affidabile insomma??

Io sono un modellista da tanti anni e anche x questo uso molto il web x gli aquisti , ma come nei nostri Forum ci si aiuta a capire se un negoziante sia serio , spero lo si possa fare anche in questo....senza voler fare in nessun modo pubblicita' occultaUndecided
Grazie
Rispondi

#2
ciao benvenuto e complimenti per il mezzo, dicono che è l'auto estera piu venduta in italia....io ci credo poco, cmq è una bella macchina, per il venditore se non ricordo male ho comprato da lui e non ho avuto problemi, per quanto riguarda la profondita dei trasduttori, fai prima a prendere un metro ed avere una misura precisa, per i woofer ant e pos non dovresti avere grossi problemi, mentre per i tw e tutto da vedere, perchè di soltio montano tw molto piatti, quindi non saprei, ti ripeto prova a misurare con un metro e vedere quanti cm hai, e poi si cerca di capire che budget hai, e che musica ascolti per poi scegliere il kit e l'amplificazione Wink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#3
Ho provato prima a vedere se riuscivo a staccare la parte interna della portiera x appunto misurare la profondita' dei box , ma non sono riuscito , o meglio , non ho voluto rischiare di staccare tutto x poi non riuscire piu' a rimontarlo correttamente ….sono uno di quelli che si arrangia in genere ( essendo modellista fino all' ossoBig Grin ) ma sono anche il primo a dire che non tutto si puo' fare da se' e in questo caso e' meglio che ci metta su le mani qualcuno di preparato….

Riguardo ai twitter , la misura originale e' 22,5mm. i twitter del kit che ho addocchiato misurano 20mm. , la profondita' e' sempre un' incognita anche in questo caso ma non mi darebbe nessun fastidio se dovessi rinunciare alla griglia originale x vedere spuntare in rilievo i twitter nuovi…questo lo ritengo un dettaglio a meno che non ci stiano dentro x altri motivi , ma ho questi 2,5mm di spazio che credo mi lasciano un po' di margine e speranzaConfused…..

Io ascolto musica di tutti i tipi ma diciamo pure che il rock e il blues dominano i miei viaggi e gusti personali , non disdegno pure la musica da disco stile Alessio Bertalo' ma in minima parte e cmq ascoltata solo x radio….dici che il kit Hertz Energy sia adatto a questo stile??

Poi volevo capire una cosa , secondo voi e' meglio che i woofer li metta dietro quindi di 130mm ( anche perche' c'e' un kit con attacchi x C3-03 che non sono sicuro che vadano sulla mia ma almeno avrei una cosa simile a quel che mi serve ) e nelle portiere ant. dei coassiali da 165mm o il contrario….??

Grazie mille a tutti quelli che hanno voglia di aiutarmiWinkWink

A gia' dimenticavo una tua domanda giusta e direi d' obbligo: il budget che intendo spendere x l' impianto in se' dovrebbe restare sotto i 350euro ( quindi nulla di trascendentale ) non contando poi l' installazione che non ho idea di cosa possano chiedermi….i 350euro comprenderebbero 2 woofer 2 coax e 2 twitter + ampli ….ho visto che con questi Hertz ci sto dentro quindi spero in proposito voi possiate confermarmi la validita' del prodotto e lo sfruttamento in relazione allo stile di musica sopra elencato…..







Di nuovo Grazie













Rispondi

#4
fai una cosa dato che non lo installi te vai da un professionista e ti fai fare un preventivo e senti cosa ti dice e poi se ne discute meglio qui!!Wink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#5
Questo sarebbe il kit che mi piacerebbe montare:


Considerando che la radio rimarra' l' originale x non perdere le funzioni del cp dell' auto e x non infangarmi con centraline varie , di quanto potrebbe migliorare l' ascolto se cambiassi solo gli altoparlanti ??


So' che faccio una domanda troppo soggettiva e forse banale , ma secondo voi quanto mi puo' chiedere un' installatore x montare tutto questo ben di Dio ??

Chiedo venia agli esperti x la scarsa qualita' dei quesiti , ma purtroppo riconosco di essere proprio un pollo in impianti HiFi Car ed e' x questo che mi sono iscritto in questo valoroso Forum di alta fedelta'….

X IMPARARE E CAPIRETongueTongue














Rispondi

#6
Ho dovuto cancellare i link che rimandavano alle vendite
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#7
ConfusedConfused

Accidenti!!!

Ma perche' non si puo'???

Scusate ma sono abbituato a farlo nei forum di modellismo e non pensavo fosse un problema….anche se rimango sorpreso dalla regola , non succedera' piu'….

Tornando on topic: c'e' nessuno che abbia voglia di rispondere a qualcuno dei quesiti che ho messo sopra??

GrazieUndecided
Rispondi

#8
io credo che il miglior modo per sapere quanto costa farsi fare un lavoro da un installatore è andare da un installatore e farsi fare un preventivo, ognuno ha i suoi prezzi a catania possono prenderti 400€ qui a firenze per lo stesso lavoro te ne possono chiedere 1000€ quindi darti un prezzo sarebbe relativo, detto cio io al tuo posto darei una bella sbirciatina al regolamento cosi non avrai piu problemi, perchè con tutta la bontà che possono avere i mod (e credimi ne hanno tanta [NON TUTTI]), questo devi prenderlo come un cartellino giallo e se segui il calcio sai cosa c'è dopo il giallo....con questo non voglio impaurirti ne tantomeno offenderti o cosa, prendilo come una dritta WinkWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#9
ma hai la c3 nuova o il modello prima?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#10
(20-05-2012, 09:25 )t-tommj Ha scritto: Salve a tutti ragazzi , mi chiamo Thomas da Bolzano...
Ho deciso di affidarmi a questo forum per avere delle indicazioni su un mio desiderio che ora posso realizzare sulla mia nuova Citroen C3 nuovo modello...
Dico da subito che non cerco di costruirmi un' impianto da record , con componenti costosissimi , ma semplicemente vorrei upgradare l' impianto originale con dei componenti Hertz Energy sia altoparlanti che ampli...

WinkWinkWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.