Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolazione bass bost
#1
Huh Volevo chiederVi un informazione riguardo la voce bass bost,sia sull'ampli che sull 'autoradio.ho montato il potenziometro che mi abbassa e alza il gain dell ampli dove è collegato il sub,mentre sull'autoradio ho la voce sub che va da 0 a +15 stessa cosa simile sull ampli attualmente le ho su 0 aumentandola sull autoradio che succede al sub?
è un parametro da non toccare o posso aumentarlo di un pò?Blush
Rispondi

#2
mi aggrego a cristian =) volevo sapere se è meglio lasciar perdere il bass boost ho fatto una prova a mettere al max sia dall'autoradio sia dall'ampli...ho alzato il volume poco più della metà ma ho sentito qualcosa che non mi è piaciuta affatto XD
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#3
E' un'enfatizzazione delle basse frequenze riprodotte dal sub. Il consiglio è di tenerlo sempre a 0, o al limite giocarci un pò quando il finale è in classe D, giusto se vogliamo "colorare" un pò il suono ( visto che i classe D son conosciuti per avere un suono più freddo rispetto ad un classe AB ).
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#4
(26-05-2012, 19:38 )albynumber01 Ha scritto: E' un'enfatizzazione delle basse frequenze riprodotte dal sub. Il consiglio è di tenerlo sempre a 0, o al limite giocarci un pò quando il finale è in classe D, giusto se vogliamo "colorare" un pò il suono ( visto che i classe D son conosciuti per avere un suono più freddo rispetto ad un classe AB ).

Il mio è un classe d...tipo ad un quarto va bene??? e dall'autoradio?
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#5
ragazzi voi non state parlando di bass boost, quello di cui parlate voi è il controllo remoto o detto anche remote, che regola il guadagno in uscita dell'ampli, detto gain.
Il bass boost di solito non lo regoli c'è un selettore on-off, almeno io ce l'ho cosi!!
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#6
(26-05-2012, 20:16 )Diegone Ha scritto: ragazzi voi non state parlando di bass boost, quello di cui parlate voi è il controllo remoto o detto anche remote, che regola il guadagno in uscita dell'ampli, detto gain.
Il bass boost di solito non lo regoli c'è un selettore on-off, almeno io ce l'ho cosi!!

No no si parla proprio di bass boost (vedi foto)
http://thumbnail.image.rakuten.co.jp/@0_...0mk2_2.jpg
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#7
(26-05-2012, 20:11 )tj86venom Ha scritto:
(26-05-2012, 19:38 )albynumber01 Ha scritto: E' un'enfatizzazione delle basse frequenze riprodotte dal sub. Il consiglio è di tenerlo sempre a 0, o al limite giocarci un pò quando il finale è in classe D, giusto se vogliamo "colorare" un pò il suono ( visto che i classe D son conosciuti per avere un suono più freddo rispetto ad un classe AB ).

Il mio è un classe d...tipo ad un quarto va bene??? e dall'autoradio?

il bass boost dell autoradio lo regoli a piacimento, ovviamente con cognizione, senti un po e se ti piace con bassboost a +3 lo lasci a +3, per quanto riguarda il gain dell'amplificatore se hai un autoradio, con elevato voltaggio lo lasci a zero o giusto un pelettino, mentre se hai una cinesata come la mia a basso voltaggio ovviamente devi guadagnarci un po di piu quindi con il potenziometro del volume a circa 3/4, inizi ad alzare il livello del gain quando inizi a sentire distorsione dagli ap, ti fermi e lo abbassi leggermente....
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#8
i pre out a 4 volt
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#9
allora lascia al minimo il gain ed il remote idem, cosicche avrai una minor distorsione, e piu controllo ergo piu qualità
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#10
grazie diegone =)
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  bass reflex o cassa chiusa?? dark_krow 18 6.902 24-05-2021, 04:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Implementazione ACE Bass & ESL merovingio 0 256 17-05-2021, 19:07
Ultimo messaggio: merovingio
  Chiarimenri formule bass reflex emanuele.berbiglia 12 3.952 16-01-2018, 03:44
Ultimo messaggio: ~Daniele~
  Bass Face (informazioni sul marchio) Mariotto 24 31.081 30-03-2017, 00:23
Ultimo messaggio: Otto Woofer
  BASS FACE SPL12.2 pippoxx55 12 4.119 07-01-2017, 19:02
Ultimo messaggio: Audioevolution

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.