Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Formato Audio con miglior qualità?
#21
AC3, 2 canali o 5.1 a seconda della sorgente
vavalafaga
Rispondi

#22
(03-01-2013, 05:24 )Tuning Ha scritto: Avevo dimenticato questo topic..hahhahah...

Comunque , si ho sentito parlare molto bene di flac, ape e via scorrendo.
Mettiamo caso che io avrei sul pc un album in flac, per avere la stessa qualità in che formato potrei convertirlo..??? naturalmente il formato deve essere leggibile anche dalle autoradio.. ^__^


ps....mi rispondo da solo... Wav... Wink Grazie mille.. Big Grin

Esiste una patch per nero burning che ti permette di masterizzare direttamente i flac in cd audio, in questo modo non hai bisgono di fare conversioni Wink
Rispondi

#23
Mi aggancio a questo thread per non aprirne un altro simile.
Oggi, con un mio amico, sono andato a sbirciare i bitrate delle canzoni che ho su HD.
Ho scoperto che i miei mp3, musica scaricata in passato su napster, emule, torrent ( cosa che non faccio più visto che è diventato illegale Big Grin ) hanno una media di 128 kbps.
La musica scaricata da iTunes ha una media di 280 kbps.
La cosa figa è che, nel fare questo, il mio amico mi fa "ora ti passo un po' di musica ad alta qualità".
Io dico "magari, grazie tante" Big Grin
Apre una cartella da 128 Gb con musica che va dagli anni '70 agli anni '90...Led Zeppelin, Queen, Pink Floyd, Madonna, Guns'n'Roses, Prince, ACDC, e chi più ne ha e più ne metta. Tutti in ordine di anno, per album e con le copertine!
E sapete che media bitrate hanno queste canzoni? 950..... Huh

Ora, essendo nuovo in questo campo, sento sempre parlare di file flac e ape...ma non riesco a trovare i "numeri" (intesi come bitrate) che caratterizzano questi formati. Un file da 950 kbps che formato è?
L'estensione è .m4a
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#24
(10-02-2014, 05:45 )illogicalsense Ha scritto: Mi aggancio a questo thread per non aprirne un altro simile.
Oggi, con un mio amico, sono andato a sbirciare i bitrate delle canzoni che ho su HD.
Ho scoperto che i miei mp3, musica scaricata in passato su napster, emule, torrent ( cosa che non faccio più visto che è diventato illegale Big Grin ) hanno una media di 128 kbps.
La musica scaricata da iTunes ha una media di 280 kbps.
La cosa figa è che, nel fare questo, il mio amico mi fa "ora ti passo un po' di musica ad alta qualità".
Io dico "magari, grazie tante" Big Grin
Apre una cartella da 128 Gb con musica che va dagli anni '70 agli anni '90...Led Zeppelin, Queen, Pink Floyd, Madonna, Guns'n'Roses, Prince, ACDC, e chi più ne ha e più ne metta. Tutti in ordine di anno, per album e con le copertine!
E sapete che media bitrate hanno queste canzoni? 950..... Huh

Ora, essendo nuovo in questo campo, sento sempre parlare di file flac e ape...ma non riesco a trovare i "numeri" (intesi come bitrate) che caratterizzano questi formati. Un file da 950 kbps che formato è?
L'estensione è .m4a

Ti sei risposto da solo.. Big Grin è in formato m4a! Smile è uno standard dell'MPEG4.. un contenitore compresso come l'mp3 ma con rapporto compressione/qualità migliore.. ma comunque compresso.. se vuoi la qualità devi avere generalmente un bitrate alto.

O usi il formato wav o wave che non è compresso ed è sì pesante in termini di spazio su disco ma perfetto dal punto di vista della qualità o usi il formato flac che usa una compressione ma non perde qualità in quanto non rimuove informazioni dal flusso audio.
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#25
Di quanti kbps stiamo parlando per essere per davvero di alta qualità?!?
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#26
In generale sarebbe meglio usare file wav non compressi come i cd originali che dovrebbero essere a 1411 kbps.. come poi il flac o l'ape.. ad ogni modo a parer mio il buon vecchio mp3 a 320 kbps più facile e comodo da reperire non delude mai.. non sarà mai come il cd ma se uno non fa gare sq e non pretende la perfezione va benone..
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#27
Vabbé, io per non saper ne leggere e ne scrivere comincio a fare così! :d

[Immagine: D69C1A99-DE3A-4AD2-ABC7-1CA47AF3E590_zpss4ts2mov.jpg]
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#28
(12-02-2014, 03:00 )illogicalsense Ha scritto: Vabbé, io per non saper ne leggere e ne scrivere comincio a fare così! :d

[Immagine: D69C1A99-DE3A-4AD2-ABC7-1CA47AF3E590_zpss4ts2mov.jpg]


Belli! cavolo...ma come fai a sentirli in auto? Li masterizzi?


Volevo chiedere una cosa poi, io ho il mio archivio su Itunes, vabbè, quelle acquistate hanno un bitrate di 256 kbps e su quelle per la qualità c'è poco da fare. Però ho tutto il resto tirato giù dai miei cd e quelli di mio fratello, una barcata di roba. Guardando nelle impostazioni di Itunes ho visto che si può importare in Wav, Aiff e gli altri di peggior qualità, e si possono impostare anche i valori. In pratica si arriva per Wav e Aiff a 48 khz di campionamento e 1536 kbps di bitrate. Siccome a breve monterò la pioneer e ho visto che non legge Aiff, dovrò prendere una memoria (Ipod è troppo piccolo a quel punto) e metterci dentro tutta la musica dei cd in Wav al massimo della qualità. Chiedo pareri a voi se posso usare tranquillamente anche la conversione di Itunes e se vado bene con quei parametri, come anche se è corretto il fatto che la Pioneer, tra i vari formati, legge tra i migliori solo Wav (lasciamo stare mp3 e il resto, purtroppo i brani acquistati me li tengo così). Ciao! Tongue
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#29
Questi saranno sempre in macchina!
Per il resto non ho capito una ceppa...sarà perché ho finito ora di lavorare...
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#30
(13-02-2014, 05:51 )illogicalsense Ha scritto: Questi saranno sempre in macchina!
Per il resto non ho capito una ceppa...sarà perché ho finito ora di lavorare...

Scusami, ho visto adesso che sono cd, pensavo fossero in vinile. Per il resto penso di aver risolto.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  masterizzare cd audio su dvd pinc0 4 2.995 08-10-2019, 09:26
Ultimo messaggio: pinc0
  Discussione qualità audio hd nikkolo 0 1.064 23-11-2016, 09:14
Ultimo messaggio: nikkolo
  Funky - Fusion di qualità alexdeglialex 6 2.585 23-03-2016, 09:42
Ultimo messaggio: livestage
  Compilation Dance anni 90 di qualità! governator 35 14.100 21-03-2016, 10:29
Ultimo messaggio: fra77
  Formato musica BananaTools 18 5.871 13-11-2015, 07:12
Ultimo messaggio: atos_hifi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.