Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il sub non si sente più!!
#1
ciao ragazzi, oggi mi sdo a chiedere aiuti a voi ho un problema, fino a 3 settimane fa, mi funzionava molto bene ad un certo punto non lo si sente piu, ma ogni tanto mentre faccio una curva, si sente per poirisparire, o senno mi è successo che appena accendo la sorgente si sente e dopo circa 2 minuti non si sente piu.
Premetto che ho gia fatto alcune prove, ed ho dedotto che l'ampli funziona la spia è accesa, il segnale arriva su tutti i connettori rca e di questo son sicuro, secondo voi cosa puo essere, il sub non puzza e vi anticipo che quando non l ho sentito piu per la prima volta suonavo moooolto piano, non gli ho quasi mai tirato il collo aiutatemi per favore !!
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#2
(29-05-2012, 21:17 )Diegone Ha scritto: ciao ragazzi, oggi mi sdo a chiedere aiuti a voi ho un problema, fino a 3 settimane fa, mi funzionava molto bene ad un certo punto non lo si sente piu, ma ogni tanto mentre faccio una curva, si sente per poirisparire, o senno mi è successo che appena accendo la sorgente si sente e dopo circa 2 minuti non si sente piu.
Premetto che ho gia fatto alcune prove, ed ho dedotto che l'ampli funziona la spia è accesa, il segnale arriva su tutti i connettori rca e di questo son sicuro, secondo voi cosa puo essere, il sub non puzza e vi anticipo che quando non l ho sentito piu per la prima volta suonavo moooolto piano, non gli ho quasi mai tirato il collo aiutatemi per favore !!

Mi è capitato una volta, c'ho sbattuto la testa un mese, le elettroniche erano perfette ma il suono spariva in continuazione: il problema? un falso contatto di un cavo, che anche se sembravo collegato non faceva contatto.
Il fatto che mi dici che in curva riprende a funzionare mi fa pensare che muovendosi torna a far contatto.
Armati di buona pazienza e controlla tutti i cablaggi, buona fortuna Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#3
dichi??? speriamo a bene oggi faccio un paio di prove, mi metto con una cassa attacco 2 fili e spero che sia un falso contatto come dici te, aspetto consigli anche sull altro post della sorgente e scappo giu a fare ste prove speriamo bene, non ho voglia di spendere altri soldi, mi manca da comprare solo i cavi per cominciare a istallare tutto e cambiare il sub o l'ampli perchè non funzionano mi scoccia parecchio grazie mille alby Wink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#4
è successo anche a me con i dynaudio...erano collegati all'audio art 400.2...e a volte il woofer di destra staccava...e nelle curve riattaccava...era Un falso contatto del cavo del woofer amplif...l'ho spellato Un pò e l'ho ricollegato e non ha dato più problemi
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#5
come remote usi quello compreso negli rca? quelli sono maledettamente delicati,un falso contatto sarebbe più che plausibile..
Rispondi

#6
allora rega ho novità.
ho trovato il difetto e mi sono messo le mani sui capelli, il difetto sta nel cavo che esce dalla membrana del sub, in pratica quei filini che poi vanno ai connettori e da li si collegano i cavi dell ampli, si è rotto, staccato, ora ho messo un filino come va va, alla buona e lo fermato ma sta male in quel modo e non dura di sicuro fino a domani a via di vibrazioni, ora ho 2 domande da porvi
la prima è: come lo riparo sto difetto dato che non esce alcun filo dalla membrana??
e se collego l altra bobina non si sente non dovrebbe sentirsi lo stesso quando collego il pos ed il neg??
vuol dire che non funziona o è normale??
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#7
metti una foto
io avevo saldato un altro filo e mi è durato per quasi un anno

Rispondi

#8
la trecciola è riparabile.
Rispondi

#9
che dite cercando di saldare di nuovo la trecciola al "filino" micro che c'è dentro al foro mi dura??
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#10
se fatto bene si ovviamente...è riparabile!
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  subwoofer auto collegato ad ampli casalingo: si sente la voce. ganbian 7 1.930 14-11-2016, 00:06
Ultimo messaggio: ganbian
  Subwoofer non si sente come dovrebbe :( Skyline89 34 14.040 21-04-2012, 03:58
Ultimo messaggio: Skyline89
  Perche'si sente poco? speed 1 1.561 20-10-2006, 06:00
Ultimo messaggio: speed

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.