Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
diffusori wharfedale o chario? consiglio
#1
per un impianto che possa soddisfare una esigenza audio musicale e Home Theater sono combattuto tra una qualità hifi CharioSyntar 533 ad un prezzo di € 1300 e un sistema HT Wharfedale diamond 10.4, subw. 10sx, posteriori 10.1 ed eventualmente un centrale 10cm per una spesa di circa € 1300... quindi qualità stesso prezzo suddiviso su più diffusori. che mi consigliate? il sistema darebbe abbastanza soddisfazione? o meglio una coppia di ap di buon livello (credo) come i chario? stanza per ora vuota di circa 4,20x4 grazie
Rispondi

#2
non l'ho postato nella sezione giusta?
nessuna idea da condividere?
Rispondi

#3
la sezione è sbagliata
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
Io sto componendo un home theatre per un mio parente.
Tralasciando il sintoampli su cui non ho parecchie esperienze e che va scelto in base alle connessioni che ti servono, come diffusori ho optato per un sistema full Indiana Line Tesi.

Dato che l'ambiente in cui verrà installato è ben arredato con mobili antichi in legno e il tutto non deve risultare molto invasivo, ho optato per fronte e posteriore Tesi 240c, centrale 740c, subwoofer Basso 850 il tutto per una spesa di 770 € comprese spedizioni.

Ovviamente, se puoi permetterti dei diffusori più ingombranti, puoi prendere le rispettive torri per il frontale, unite al centrale Tesi 760 e ai posteriori 240 o 260.

I sub esistono anche con radiatore passivo, hanno una estensione maggiore verso le basse frequenze ma costano decisamente di più.


Tutto dipende dall'ambiente che devi sonorizzare e dalle tue esigenze Wink

Rispondi

#5
sarei curioso difatti anche delle Indiana Line Tesi ma non ci sono nel negozio dove ho visto le Chario e il sistema Wharfedale e dove ho un buono da spendere di circa 800€. qui non ci sono negozi hifi dove ascoltare gli impianti. ci sono solo nei grandi centri commerciali e spesso non puoi nemmeno sentire come suonano, per questo chiedo a voi e ringrazio delle risposte
proverò a trovare un negozio hifi dove possa ascoltare le IL tesi. per un ascolto Home T. e musica tipo Eric Clapton, Coldplay, generi live acoustic. l'ambiente è uno spazio aperto e la zona salotto è di 16mq. vorrei 2 torri da pavimento, un frontale, subw. eventualmente posteriori tanto che ho già la predisposizione dei cavi in salotto.
Rispondi

#6
Ti rispondo perchè anni fa preso da una crisi mistica ho venduto un impiantino stereo composto da Nad e Chario Pegasus per prendere un home theater fatto da Cambridge Audio e Energy Reference

Non che adesso non si senta bene, anzi.. ma la domanda è:

Vuoi godere di più guardando ( e sentendo) i film..

O chiudendo gli occhi ed ASCOLTANDO la musica ?

Tu dirai: Tutti e 2 .. ed io ti dico scegli quello che ti interessa di +, perchè spendendo poco non otterrai nulla di buono ( e spesso neanche spendendo tanto..)

PS: Dovrai comunque curare la posizione degli Ap e l'insonorizzazione ( tappeti, tende, libreria, etc)
Rispondi

#7
la domanda ha colto nel segno..nel senso che una volta ascoltavo tanta musica, adesso sarà l'età (52) il lavoro etc la sera quando arrivo a casa mi guardo la TV e semmai qualche Dvd di concerti live. Poi adesso sono gasato del mio nuovo TV 3D e l'entusiasmo vola Smile Musica ormai l'ascolto quando cucino o come sottofondo non ho più tempo come una volta.
Rispondi

#8
(15-06-2012, 17:51 )slohn Ha scritto: la domanda ha colto nel segno..nel senso che una volta ascoltavo tanta musica, adesso sarà l'età (52) il lavoro etc la sera quando arrivo a casa mi guardo la TV e semmai qualche Dvd di concerti live. Poi adesso sono gasato del mio nuovo TV 3D e l'entusiasmo vola Smile Musica ormai l'ascolto quando cucino o come sottofondo non ho più tempo come una volta.

Allora vai di Whaferdale e mettigli un bel sintoampli generoso.. Wink
Rispondi

#9
il centrale whaferdale 10CM va bene con le 10.4 e il sub 10sx ? è equilibrato come kit?
che sintoamplificatore mi suggerite? onkyo? denon?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.