Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monacor Dt-254
#1
Incuriosito (più che altro dal sistema di FornoWink) ne ho comprato una coppia da montare a montante ma per l'orientamento come mi regolo? Avevo pensato di puntarli verso il sedile opposto e un po' verso l'alto. Scusate ma sono un po' niubbo ^^
Rispondi

#2
dipende che macchina hai e che riflessioni hai...

io per esempio quello di dx l'ho puntato verso di me mentre quello di sx verso il centro dell'auto...

ma io ho una twingo per te potrebbe essere l'opposto!

piu o meno ho una buona scena sonora...a detta di max ( che un utente molto professionale in questo settore che ne sa una piu del diavolo) ho una riflessione su tweeter sx che dovevo puntare leggermente piu in alto... aimè queste imperfezioni io non le sento.. ci vogliono anni di esperienza per sentirle...

cmq fai delle prove... scoch carta alla mano!
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#3
basta creare una "trappola acustica" posticcia con del feltro.. e te ne accorgi subito dove si innesca la riflessione, somaro...

ghgh

per il nostro nuovo amico:

usa del pongo, dello scotch di carta, o quello che ti pare, e posiziona i tw in modo posticcio, provando varie disposizioni.

tieni presente che dovresti ottenere, su una traccia vocale, una focalizzazione che ti consenta di "vedere" la voce quasi al centro tra gli estremi dell'emissione, altezza circa occhi, e con un contorno nitido e ben fermo.
Rispondi

#4
Grazie Max! M'ingegnerò su come orientarlo ma spero di essere in grado di cogliere questi dettagli.
Non ho un'orecchio molto da giudice emma Smile