Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta ampli & sub ALTO SQ performante
#21
Sbannato, io avevo chiesto conferma a Mirkonat.

Marco ora opera come meglio credi.

FINE OT
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#22
Non posso creare un precedente, un consiglio disinteressato lo è alla luce del sole, non c'è bisogno di ricorrere ingenuamente o no ad un messaggio privato, ergo qualche giorno di ban non ha mai fatto male a nessuno, non è mica definitivo. ;-)

Colgo l'occasione per ricordare a tutti i moderatori che moderare un forum non è un gioco, comporta responsabilità; non esiste che lo banno, lo "sbanno", lo ribanno, piuttosto in caso di dubbio, o incertezza di qualunque tipo chiedete al sottoscritto.

Grazie a tutti per la comprensione/collaborazione.








Rispondi

#23
OT:

Il boss sei tu, benissimo così.

a proposito, ti devo dire due cosette in PVT. sentiamoci in mail.

fine OT
Rispondi

#24
Scrivimi pure caro. ;-)








Rispondi

#25
(24-07-2012, 01:05 )Mirkonat Ha scritto: XZ?? Scusami maxtarget non ho capito..

Max ti illustro allora velocemente che cosa sto facendo.. Un doppiofondo che alloggia amplificatori e la cassa armonica del sub in sospensione pneumatica. In pratica una struttura a sandwich fra metallo,guaina bituminosa e vtr epossidica, poi di nuovo guaina e infine fonoassorbente a celle comunicanti medio/bassa densità. Questo per quanto riguarda tutta la struttura della macchina che disegna la cassa armonica del fondo dove alloggia la ruota di scorta. Laterali, fondo schienale, e botola con sub di accesso alla ruota di scorta in legno multistrato da 15mm e 12mm (accoppiati fra loro) per uno spessore complessivo di 27mm di legno.. I laterali e il fondo sono resinati direttamente con il resto della struttura.. Volume di carico +o- 80l con ruota di scorta inserita..
Ascolto un po di tutto, prevalentemente rock, metal e anche della house o dubstep.. Cmq nonostante l'esigenza di fare una cassa secca, veloce e quindi non eccessivamente grande, voglio cmq aumentare l'estensione alle ultra basse frequenze.. Per questo ho optato per la sospensione pneumatica, ma con molti litri a disposizione.. Fra le mani cmq ho una montagna di dacron, e modo di rimpicciolire la cassa durante le prime fasi del collaudo..
Ragazzi avete consigli o punti interrogativi su questo mio progetto?
E poi ragazzi.. A quanto pare nessuno ha mai avuto modo di provare il nuovo coral xpl12.. In molti mi avete consigliato il morel sc12 e l'audison av 12..
Penso che comprerò l' XPL12, oppure l'AV12 o per ultimo l'ULTIMO SC12...
Voglio fidarmi del Coral perchè sn italiano e fiero, inoltre dalle caratteristiche tecniche sembra veramente mooolto valido!! Per quanto riguarda il prezzo è anch'esso parte integrante di questa mia scelta..
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#26
Facci sapere come va. ;-)








Rispondi

#27
Marco, finalmente posso dirti come va.. basti solo pensare che con il filtro passa basso a 30hz (si, proprio 30 hz) il sub suona incredibilmente controllato e dettagliato, inoltre la cosa che mi esalta è che continua a scendere di frequenza fino a quando non è l'orecchio a non percepire più le frequenze subsoniche... d'altronde che scendesse così tanto era da aspettarselo, dato che il progetto che ho attuato vede una cassa armonica di ben 5volte + grande dei progetti originali della casa madre.. per ora però non voglio fare altre considerazioni dato che non ho ancora settato tutto a dovere, e che non ho fatto rilevamenti con softwear specifici, ma quellonche posso dire è che rimane alta la risposta ai transienti, nonostante la cassa sia enorme, anche se per il rock ci vorrebbe una maggiore velocità, seppur poca, ma da appassionato di car hfi e di rock, te ne rendi conto.. cmq l'obbiettivo è stato raggiunto! Un sub deve riprodurre frequenze da sub, quindi utrabasse! Gli 80 hz , seppur bassi, lasciamoglieli riprodurre al fronte, così da evitare che la scena della batteria e del basso elettrico, si discosti dal fronte, andando ad accentrarsi nel baule dell'auto! XD sarò fiero ed entusiasta nel presentarvi il mio lavoro!!
Ps: i 300 euro i sola insonorizzazione in tutta la macchina, hanno contribuito almeno all'80% sull'ottimo risultato finale :-)
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#28
Allora ragazzuoli ho fatto altre simulazioni ed ho regolato meglio il tutto.. (sempre senza softwear e un grafico reale) ho fatto un bass test e ad orecchio posso dire che sembra accordato a 27hz.. la risposta è veramente molto lineare, anche se sembra guadagnare qualche db fra i 33e i 31 hz (strano!?). Al di sotto si nota una leggera pendenza fino ai 27hz, dopo di chè la pressione cala a picco, però rimanendo abbastanza udibile fino a 18hz. Dopo di chè si sente sempre qualche frequenza, ma all'orecchio del novellino può sembrare + una frequenza infernale del motore, o un terremoto.. la cosa buona è che si è certi che sia una frequenza riprodotta dal sub, e non una turbolenza ell'aria dato che è sigillata la cassa armonica.. ritorno ad una mia precedente considerazione: non sbava ed è sempre composto sto sub, ma dai 12hz in giù (l'ho tirato ad 1hz) inizia ad accusare un lieve fuoricontrollo, che però diventa + evidente non appena arriviamo e scendiamo al di sotto dei 6hz, ma questo penso sia derivato dall'amplificatore..
Per il resto ragà sto facendo le rifiniture, ancora ci vuole un po, ma appena ho finito apro un tread nella sezione I vostri impianti!
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  SCELTA WOOFER gabrix1978 2 4 18-06-2022, 03:24
Ultimo messaggio: megane
  Sub per ampli Pioneer GM-4000 sammath-naur 2 3.225 25-05-2021, 23:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  valutazione sub + ampli ricky90 18 3.953 25-05-2021, 23:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Info SUB+AMPLI diego300883 2 1.202 25-05-2021, 19:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ampli phoenix gold emy 2 1.312 25-05-2021, 15:43
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.