Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta ampli & sub ALTO SQ performante
#11
Mah, a quel prezzo io punterei a un buon usato... Già i classe d non sono molto adatti, figuriamoci gli srx... Guarda nel mercatino se c'è qualcosa che fa per te.
Le marche consigliate sono le solite, alcune già citate... Wink
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

#12
ViNzZz sento odore di bannnnnnnnnnnnnn
Rispondi

#13
(23-07-2012, 22:34 )Mirkonat Ha scritto: Cosa ne pensate del phoenix oro come amplificatore?? Il mio problema sostanziale è che ho un certo budget che non devo sforare, quindi ho adocchiato qusto target di fascia..
Mi fa molto piacere che il Morel vi piaccia, ma io mi riferivo al Morel M-ULTIMO, non del Morel Ultimo..
Che ampli potrei adocchiare secondo te Max?
Qualcun altro che ha avuto il piacere di ascoltare qualche sub fra quelli sopra elencati o di altrettanto buoni?
Chiedo pareri, opinioni e anche "sensazioni" vostre.. per me è molto importante, e penso anche per altre persone che come me sono in dubbio perchè (purtroppo) non abbiamo mai ascoltato niente fra questi ampli e sub...
Grazie ragà xD

conosco benissimo i morel sia Ultimo che Ultimo SC, e ho lavorato spesso anche con il focal.

caschi bene cmq.

PG: su un sub utilizzerei, dovendo scegliere, uno XZ.

oppure opterei per altri finali.

ricorda che alla fine, è il progetto, che suona; e tale progetto deve tenere conto anche del tipo di ascolto abituale (tipo di musica, livelli di pressione) e del conseguente setting sia con il fronte che con la scelta del caricamento da adottare.
Rispondi

#14
(24-07-2012, 00:07 )soundstream02 Ha scritto: ViNzZz sento odore di bannnnnnnnnnnnnn

E perchè mai? Forse per te, questi messaggi inutili... Io ho dato un consiglio, poi se tu sei abituato a dare i consigli per vendere la tua roba, non è detto che gli altri facciano come te...

PS: il mio suggerimento di vendita l'ho inviato tramite messaggio privato, e tengo a precisare che nel mercatino non vendo niente, tantomeno ho amici che vendono

Smile
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

#15
non puoi vendere in quanto se hai letto il regolamento.....

il mex di vendita l'ho inviato tramite mex privato qua mi sono capottato dal ridere

an dimenticavo io non do consigli per vendere !!!!!!!!!!
Rispondi

#16
XZ?? Scusami maxtarget non ho capito..

Max ti illustro allora velocemente che cosa sto facendo.. Un doppiofondo che alloggia amplificatori e la cassa armonica del sub in sospensione pneumatica. In pratica una struttura a sandwich fra metallo,guaina bituminosa e vtr epossidica, poi di nuovo guaina e infine fonoassorbente a celle comunicanti medio/bassa densità. Questo per quanto riguarda tutta la struttura della macchina che disegna la cassa armonica del fondo dove alloggia la ruota di scorta. Laterali, fondo schienale, e botola con sub di accesso alla ruota di scorta in legno multistrato da 15mm e 12mm (accoppiati fra loro) per uno spessore complessivo di 27mm di legno.. I laterali e il fondo sono resinati direttamente con il resto della struttura.. Volume di carico +o- 80l con ruota di scorta inserita..
Ascolto un po di tutto, prevalentemente rock, metal e anche della house o dubstep.. Cmq nonostante l'esigenza di fare una cassa secca, veloce e quindi non eccessivamente grande, voglio cmq aumentare l'estensione alle ultra basse frequenze.. Per questo ho optato per la sospensione pneumatica, ma con molti litri a disposizione.. Fra le mani cmq ho una montagna di dacron, e modo di rimpicciolire la cassa durante le prime fasi del collaudo..
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#17
Forse intendeva xs o zx.

:-)

Uno zx500 non è male, l'ho sentito, però forse anche colpa del resto del sistema non mi è sembrato aggressivo come piace a me.








Rispondi

#18
era ZX infatti. ultimamente ho problemi di dislessia con la tastiera, I'm sorry.

@marco:

la serie ZX o Titanium, se posta nelle condizioni di pilotare i trasduttori giusti e soprattutto con un progetto corretto, sa essere "robusta" e aggressiva il giusto.

di certo non aspettarti la rabbiosa esuberanza di un VLX... e tu dovresti sapere cosa intendo.

azz.. ora che ci penso.. forse non l'hai ancora nemmeno ascoltato, pistola... ghgh!!
Rispondi

#19
Ahaha l'ho acceso eccome.......

A me piace lo zapco studio 500, e un modello di rockford che devo ricordarmi.

Fantastici.

:-)








Rispondi

#20
a proposito, marco;

vedi se puoi sbannare Vinzzz; non era sua intenzione violare il regolamento, non ha nulla da vendere e voleva solo dare un consiglio a Mirco.

non essendo interessato al mercatino, non ha letto il regolamento specifico, quindi ha agito in buona fede; per questa volta puoi essere clemente; è sdtato già avvisato che cmq, sezione mercatino o meno, è vietata qualsiasi forma di spam e di proposta/offerta di vendita non espressamente richiesta.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  SCELTA WOOFER gabrix1978 2 4 18-06-2022, 03:24
Ultimo messaggio: megane
  Sub per ampli Pioneer GM-4000 sammath-naur 2 3.225 25-05-2021, 23:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  valutazione sub + ampli ricky90 18 3.953 25-05-2021, 23:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Info SUB+AMPLI diego300883 2 1.202 25-05-2021, 19:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ampli phoenix gold emy 2 1.312 25-05-2021, 15:43
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.