Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto su mini cooper
#1
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti mi sono registrato per chiedere un parere a voi esperti del settore, sto realizzando per la mia mini cooper un impiantino un po discreto ma non troppo esagerato, per ora ho montato solo il kit anteriore composto da due woofer hertz hv165, un medio hl70 e tweeter ht25 con il crossover specifico 3w20 sempre hertz, le tasche le ho realizzate completamente a mano per il semplice fatto che a comprarle gia belle che fatte avrei speso minimo 300€ , invece con 30€ di materiale le ho fatte io e sono molto piu soddisfatto, al momento sono amplificate dall'autoradio ma ho un amplificatore pronto per essere montato. Ecco qualche immagine che ne pensate?


Allegati Anteprime
       
Rispondi

#2
bel lavoretto cooper
con quale ampli hai intenzione di alimentare ilo tuo fronte??
Rispondi

#3
(02-07-2012, 02:21 )marcosq Ha scritto: bel lavoretto cooper
con quale ampli hai intenzione di alimentare ilo tuo fronte??

grazie Big Grin come ampli ho uno zapco i-force i 450 qui trovi le specifiche http://wwwcccaraudio.blogspot.it/ considerando che ha 4 canali dovrei usare 2 ch per il front e 2 ch per il posteriore dove ho un kit coax montato in predisposizione, puo andare bene ho devo cambiarlo?
Rispondi

#4
no io ci vedrei qualche altro 4 canali piu potente magari
r farei un bella bi amplificazione
Rispondi

#5
Coassiali? Lascia perdere, piuttosto dedica un ampli 4 ch per tutto il fronte. Mi sorge una curiosità: come hai collegato i wf ora se son spinti dalla sorgente?
I componenti che hai scelto sono la vecchia serie hertz, non spiccano in determinate doti rispetto ai nuovi, soprattutto i tw ( io stesso li ho ) che dovrai attenuare molto o tagliare alto.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#6
straquoto albynumber01
WinkWink
Rispondi

#7
(02-07-2012, 03:28 )marcosq Ha scritto: no io ci vedrei qualche altro 4 canali piu potente magari
r farei un bella bi amplificazione

L'ampli zapco che ho per adesso è provvisorio anche perche stavo puntando gia da un po a questo http://www.ebay.it/itm/Hertz-HP5-HP-5-Am...503wt_1182 poi visto che devo comprare anche un ampli per i miei sub e lo spazio che ho a disposizione non è molto questo amplificatore potrebbe fare al caso mio? per bi amplificazione intendi un ampli per il lato destro e uno per il sinistro?

(02-07-2012, 03:34 )albynumber01 Ha scritto: Coassiali? Lascia perdere, piuttosto dedica un ampli 4 ch per tutto il fronte. Mi sorge una curiosità: come hai collegato i wf ora se son spinti dalla sorgente?
I componenti che hai scelto sono la vecchia serie hertz, non spiccano in determinate doti rispetto ai nuovi, soprattutto i tw ( io stesso li ho ) che dovrai attenuare molto o tagliare alto.

Quindi le coassiali dietro non servono? perche attualmente i sub ancora non li ho ancora montati e le coassiali hanno un piccolo box e fanno anche parecchi bassi ovviamente non sono bassi da sub pero si fanno sentire, i woofer frontali invece stanno collegati in parallelo al crossover e il crossover è comandato dall'autoradio, almeno lo schema che ho sul libricino hertz mi fa vedere cosi il collegamento e come sono collegati ora quello che si sente di piu è il medio infatti dal crossover ho tolto -2db pero ancora si sente forte ma è anche vero che devo montare un amplificatore cosi sono provvisori. Purtroppo i componenti che ho sono nuovi mai montati e per non comprare altre cose ho deciso di montare questi...
Rispondi

#8
per bi amplificare in tendo
woofer anteriori un ampli e medi e tw un altro ampli
oppure un 4 canali solo x il fronte anteriore e bi amplifichi e metti un altro ampli per il sub
e la migliore soluzione
le casse dietro non metterle propio
Rispondi

#9
(02-07-2012, 21:35 )marcosq Ha scritto: per bi amplificare in tendo
woofer anteriori un ampli e medi e tw un altro ampli
oppure un 4 canali solo x il fronte anteriore e bi amplifichi e metti un altro ampli per il sub
e la migliore soluzione
le casse dietro non metterle propio
Perfetto, quindi le coassiali sono escluse, per il fronte visto che lo spazio per gli ampli è minimo faccio cosi metto un 4 canali come mi dicevi e va bene se uso due canali per i woofer e gli altri due per i medi e tweeter? questo puo andar bene di ampli per il front? http://www.ebay.it/itm/180730401828?ssPa...K:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_3285wt_1166
Rispondi

#10
io come ampli opterei di piu per questo modello
cosi avresti un po piu di controllo e watt di qualita


http://www.ebay.it/itm/amplificatore-aut...lificatori&hash=item231eefd8cb
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.