Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Flac 16 bit o 24 bit?!
#1
Ciao!
Non so se ho azzeccato sezioneBig Grin

Secondo voi convertendo un CD originale in FLAC, si notano differenza a convertirlo a 24 bit 96 Khz oppure 16 bit 44.1 Khz?
Dato che la qualità del cd non è superiore a 16 bit 44.1 Khz potrebbe avere qualche senso convertirlo con la qualità superiore se non per sprecare più memoria?Big Grin
Scirocco R

Work in Progress......
Rispondi

#2
Sprechi solo memoria XD
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
(12-07-2012, 22:25 )cesco v91 Ha scritto: Sprechi solo memoria XD

Speravo mi diceste che ci cè qualche minimo miglioramento! Big Grin
Quindi evito di fare la conversione a 24 bit...
Scirocco R

Work in Progress......
Rispondi

#4
E' inutile. Se è registrato a 16bit, anche se lo converti a 24bit la qualità rimane quella dei 16bit.

Quando trasformi un wave in mp3 e poi riconverti l'mp3 in wave non ritorna originale il file, anche se occupa effettivamente piu spazio. I bit necessari per il wave sono X, ma le informazioni che andrebbero in X bit l'mp3 non le ha più. Quindi i 'posti' ci sono ma le informazioni no.

Ho cercato di spiegare il concetto un po più semplicistico di quanto non sia, ma su grandi linee è cosi.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
(12-07-2012, 22:49 )cesco v91 Ha scritto: E' inutile. Se è registrato a 16bit, anche se lo converti a 24bit la qualità rimane quella dei 16bit.

Quando trasformi un wave in mp3 e poi riconverti l'mp3 in wave non ritorna originale il file, anche se occupa effettivamente piu spazio. I bit necessari per il wave sono X, ma le informazioni che andrebbero in X bit l'mp3 non le ha più. Quindi i 'posti' ci sono ma le informazioni no.

Ho cercato di spiegare il concetto un po più semplicistico di quanto non sia, ma su grandi linee è cosi.

No no certo hai spiegato perfettamente!
Io però credevo che ci fosse qualche programma in grado di "ricreare" in parte qualche bit perduto...ma ovviamente è una follia!
Scirocco R

Work in Progress......
Rispondi

#6
Ricreare è un conto, ma Crearne dove non ci sono no. Impossibile. XD
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#7
(13-07-2012, 00:47 )cesco v91 Ha scritto: Ricreare è un conto, ma Crearne dove non ci sono no. Impossibile. XD

OOOk posso risparmiare memoria!
Scirocco R

Work in Progress......
Rispondi

#8
E invece tra Flac e Wav cosa mi consigliate?
provando la conversione di un cd con Eac se lo faccio in Wav non me lo comprime e tipo una canzone tiene 100 MB...Se lo faccio in flac me lo comprime e ne tiene 70... Non ci sono differenze anche se il Flac tiene meno posto?
Scirocco R

Work in Progress......
Rispondi

#9
I formati .flac .ape .ofr .la .wv vengono chiamati formati lossless proprio perche permettono di comprimere senza perdere qualità. In questo caso anche se il file occupa meno memoria non hai nessuna perdita rispetto al wav
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#10
(13-07-2012, 10:56 )cesco v91 Ha scritto: I formati .flac .ape .ofr .la .wv vengono chiamati formati lossless proprio perche permettono di comprimere senza perdere qualità. In questo caso anche se il file occupa meno memoria non hai nessuna perdita rispetto al wav

OOkk grazie mille!! Ora è tutto più chiaro!
Scirocco R

Work in Progress......
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Masterizzare cd con files flac LordYupa 10 9.004 18-07-2017, 14:51
Ultimo messaggio: crodino
  Musica FLAC: dove? mdxspecial90 17 9.151 18-03-2016, 08:34
Ultimo messaggio: mdxspecial90

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.