Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio x Impianto Smart roadster
#1
Salve ragazzi dopo avervi letto per settimane ho deciso di registrarmi perché ho bisogno del vostro aiuto vista la vostra esperienza .
Innanzitutto mi presento mi chiamo Omar e vi scrivo dalla Toscana
La mia auto da far suonare bene e' una Smart roadster ...inutile dire che non e' sicuramente il max Dell ambiente adatto per un buon impianto hifi ma cmq ho un po' di componenti provenienti da miei vecchi impianti che ci terrei a far risuonare dopo molti anni di inattività
Vengo da un passato di auto con impianti audio abbastanza validi e di questi componenti ho conservato il mio amplificatore
Phoenix gold M44 ed un sub della ciare il subquattro (che non credo di trovare un giusto collocamento sulla Smart)

Partiamo da ciò di cui ho bisogno ...cioè un kit a due vie separato con woofer da 13 e un tweeter da mettere tutto in predisposizione senza modificare l auto il tutto da spingere con il mio phoenix gold m44

Ero indirizzato sul kit audison av k5 ...oppure su componenti separati sempre se possibile dargli il taglio del crossower con il mio ampli ...oppure usare il passivo che danno con il kit casse ...

La sorgente non l ho ancora scelta ma credo che sarà un alpine cda 117ri oppure Un Pioneer Mvh 7300 ...

Per il sub e' un grosso problema perché o riesco ad installare il mio ciare sub quattro oppure dovrò ripiegare su di un hub CAR passivo apposito per Smart roadster

Cosa cerco dal mio impianto ?
Una bella voce ...un basso che si senta anche a basso volume
Mi metto nelle vostre mani ragazzi e vi ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi potranno dare una mano
Rispondi

#2
Insonorizzi le portiere?
Come sorgente visto che non hai un budget troppo striminzito metterei questa
PIONEER DEH-80PRS che ti offre tutti i tagli ritardi ecc..Non sfiguri mica con una sorgente del genere anzi....
Il tuo PG in bi-amplificazione con un buon 2 vie non per forza kit cosi risparmi i soldi del crossover e li aggiungi alla sorgente!!
Come profondità ci sta l'audison voce?
Per il sub: lo vuoi mettere dietro?
Sei iscritto al club smartroadster giusto?
Puoi adottare la soluzione sub anteriore ai piedi del passeggero!!
O senno provare il tuo subquattro dietro e vedere se và bene!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Grazie per il primo suggerimento Wink
Il Pioneer mi piace anche esteticamente , l unico neo e' che non ha la connessione USB frontale
Per la profondità Dell audison voce non mi sono posto il problema non avendo l auto al momento a casa non posso verificarla
Insonorizzazione portiere si la faccio perché essendo plastica vibrerebbe abbastanza
Il sub lo metterei ai piedi del passeggero al posto del kit gonfiaggio gomme ed il suo sub dedicato sarebbe il modello hub CAR che riprende le forme del kit gomme
Sono iscritto al club Smart roadster da un anno circa

Quindi tu diresti di lasciar perdere il crossover passivo e di fare i tagli solo con l attivo del mio m44?
Così facendo dovrei mandare i tweeter con la parte front e dargli il suo taglio ...e la parte woofer con la connessione rear Dell ampli e dargli anche li suo taglio
Pero così facendo il sub come lo collego all ampli ?
Da questo sistema di montaggio l amplificazione dei 4x40 mi va sui tweeter e sui woofer
Scusami se ho detto una cavolata ma non me ne intendo molto di connessioni ampli
Rispondi

#4
i tagli li fai dalla sorgente..l'usb la metti nel cassettino nascosta!!
Esatto 2 canali ai woofer e 2 ai tweeter e per il sub un piccolo amplificatore a parte!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
Mi fai mettere un'altro amplificatore ? grrrr
ho a casa un audison Lr 3081 ma ad essere sincero mi fa pena a vederlo accanto al phoenix gold Smile

cmq io avrei optato per andare di passivo con il kit voce con l'amplificazione dell'anteriore e mandare il sub con gli 80w rimaneti del posteriore

per l'autoradio sono ancora indeciso
prima vorrei scegliere comprare un valido kit 2 vie
Rispondi

#6
Ma no..prendi un'altro pg semmai!!davetaglia lo vende sul mercatino ed assomiglia al tuo esteticamente..
L'audison da sempre 80watt perciò sei la
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
Non sono sparito Smile sto aspettando di riprendere la macchina in carrozzeria per prendere misure e vedere i posizionamenti dei vari componenti ..credo domani o al max mercoledì di averla a casa

Sicuro che prenderesti un phoenix gold per il sub ?
Un po' di tempo dal mio vecchio impianto ne e' passato ma ricordo che i pg li usavo per le unita medio alte e non per il sub ...per quello avevo un audison vr 209 che tirava un sub otto ciare ...poi avevo altri tre pg un m25 per i super tweeter infinity un ms 275 per i midrange a cupola della macrom i 5808 se nn ricordo male (suonavano da dio) poi anche un pg m50 per i tweeter sempre macrom ...in portiera avevo dei 20 infinity che li mandavo con m44 ...sempre se non ricordo male perché vi parlo di anni 1995 2000 ... di tutto ciò ho tenuto solo il pg M44 il resto ho venduto tutto perché essendo un 4 canali in previsione futura di impianti piu normali avrei fatto tutto con lui riducendo il numero di casse ecc ...i tempi poi sono cambiati e anche lui e' sempre rimasto nella scatola ed ora mi piacerebbe farlo suonare pero' lo spazio e' poco nella mia macchina ed e' già un problema installare questo ampli in un posto abbastanza idoneo ....
Come stereo avrei un po' di indecisione tra alpine IVA 106 oppure il 117 ...poi chissà ma al momento sarei su queste due sorgenti ....ma per prima cosa vorrei trovare un giusto due vie per il mio amplificatore
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.