Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbellimento tasche
#1
Ciao a tutti ragazzi,
ancora qui a scrivere ed appassionarmi a sta passione che mi sta spennando!
Oggi mi è venuta una curiosià... ho visto molte porte aerografate e mi chiedevo se ci volesse per forza un aerografo per realizzarle. Avevo sentito parlare di alcuni adesivi che si ataccavano e poi veniva spruzzato sopra il trasparente ... non sò se è vero...? c'è un modo per farle 'fai da me'? mi piacerebbe che questo post diventasse un una bella guida...aspetto risposte ;-)
Rispondi

#2
puoi appiccicarci quello che ti pare, e poi dare 2-3 mani di trasparente.

se hai un compressore, un aerografo (non il piccolo, ma la classica "pistola") e sai usare la vernice, nessun problema.

se vuoi aerografare, quindi disegnare direttamente con l'aerografo (il piccolo..), lascia perdere; è una vera e propia arte.

io so verniciare a spruzzo; la mia auto, molti amplificatori, parecchi cruscotti etc li ho sempre fatti; ma aerografare sul serio è ben altra cosa, non mi sono mai nemmeno voluto cimentare.
Rispondi

#3
si ho il compressore con la pisola della vernice ,mio padre tempo fà faceva il carrozziere, quindi ricapitolando...:
-costruire la tasca in vetroresina;
-prepararla alla vernice;
-verniciarla;
-qui bisognerebbe applicare l'adesivo e mi sorge un dubbio ,va bene qualsiasi adesivo oppure ci vuole un adesivo particolare? ovviamene credo che debba essere rigorosamente un adesivo trasparente...
Sicuramente l'areografo non fà per me...perderei solo tempo...
Rispondi

#4
l'adesivo lo scegli tu, ovviamente.

l'importante è uniformare correttamente le stratificazioni di traparente al fine di non far vedere lo "scalino" dell'adesivo.

se tuo padre era carrozziere saprà aiutarti.
Rispondi

#5
Prendendo in esempio la porta in allegato, che me piace, faccio i complimenti a chi la fatta, si può arrivare a questo livello con l'adesivo? oppure questa è stata aerografata?
Altrimenti posso attaccarci qualsiasi disegno però solitamente le pore sono molto irregolari e verrebbe un pò difficile appicicare un adesivo senza grinze.. oppure c'è un meodo?


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#6
dove hai trovato la foto?
Rispondi

#7
sul forum stesso cmq non voglio sbagliare ma le hai fatte proprio tu...
Rispondi

#8
appunto.

questo ti dimostra proprio quello di cui parlavo:

è aerografata. non solo la porta, ma anche le fiancate posteriori e la cassa del subwoofer.

tutto il progetto e la realizzazione sono miei, tranne appunto le aerografie. mi sono sempre affidato a un vero artista.

su quelle superfici lì, lavorare di adesivi non sarebbe stato saggio.
Rispondi

#9
infatti mi era quasi impossibile crederlo... credo che a questo punto sia meglio lavorare con la pelle che con gli adesivi... penso che su una porta sia difficile avere delle forme troppo lineari...
Rispondi

#10
ma verniciarla e basta, no?

se usi la pelle, non hai disegni o altro; tanto vale una bella verniciatura.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  tasche o non tasche Sergigno 16 3.972 26-05-2021, 07:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tasche in Vetroresina Per OPEL TIGRA andreaaerdna 17 9.918 25-05-2021, 06:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  creare griglia per tasche Tuniz 12 2.854 24-05-2021, 11:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Adattamento tasche twingo 2002 Marcovnc 8 4.546 24-05-2021, 00:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tasche in legno per pannelli porta livestage 12 3.712 17-07-2017, 03:18
Ultimo messaggio: livestage

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.