Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casse attive per il futuro, consigli?
#1
Ciao, mi ero già trovato bene una volta e mi rivolgo ancora a voi.

Io ho comprato le casse Indiana Line DJ310 con un amplificatore Pioneer VSX-520. Utilizzo Traktor Pro 2 con un iMac 20".
Le casse le ho pagate 360€ la coppia e pensavo di fare un ottimo acquisto, invece no. Cioè io volevo dei bassi più potenti e nella stanza che devo coprire (Premetto non in un locale, ma in mansarda con gli amici) che sono circa 60 metri quadrati i bassi non si sentono come vorrei. Per adesso ho fatto solo alcune prove e parlando con vari negozianti mi hanno consigliato di posizionarle su dei cavalletti bassi per aumentare le basse frequenze. Io vorrei chiedere a voi un paio di cose:

- Cosa ne pensate delle Indiana Line DJ310? - 160WattRMS (http://www.indianaline.it/dj-310/1913)
- C'è una speranza per far aumentare la pressione sonora di queste Casse?
- Gradirei anche dei vostri consigli per un futuro acquisto di altre casse - Un negoziante mi ha parlato molto bene delle Peavey (Impulse 12D), un altro non lascerebbe mai le FBT e un'altro ancora le RCF, in un altro Forum mi hanno parlato benissimo delle JBL, insomma, ditemi voi.

Se avete bisogno di altre informazioni che non ho incluso in questo post ditelo e vi fornirò tutto.
Rispondi

#2
Ciao:-)
riguardo le indiana line personalmente nn le ho mai provate cmq come marca sono valide e leggendo le caratteristiche delle dj310 hanno una sensibilità molto elevata(94 db).
Forse potresti risolvere il problema aggiungendo un sub dato che le casse in questione nn scendono sotto una certa frequenza e non riescono a riprodurre i bassi come vorresti.
Per l'ultima domanda lascierei la parola ai più eperti, spero di esserti stato utile!!!!
Rispondi

#3
(29-07-2012, 01:20 )KingMac Ha scritto: Ciao, mi ero già trovato bene una volta e mi rivolgo ancora a voi.

Io ho comprato le casse Indiana Line DJ310 con un amplificatore Pioneer VSX-520. Utilizzo Traktor Pro 2 con un iMac 20".
Le casse le ho pagate 360€ la coppia e pensavo di fare un ottimo acquisto, invece no. Cioè io volevo dei bassi più potenti e nella stanza che devo coprire (Premetto non in un locale, ma in mansarda con gli amici) che sono circa 60 metri quadrati i bassi non si sentono come vorrei. Per adesso ho fatto solo alcune prove e parlando con vari negozianti mi hanno consigliato di posizionarle su dei cavalletti bassi per aumentare le basse frequenze. Io vorrei chiedere a voi un paio di cose:

- Cosa ne pensate delle Indiana Line DJ310? - 160WattRMS (http://www.indianaline.it/dj-310/1913)
- C'è una speranza per far aumentare la pressione sonora di queste Casse?
- Gradirei anche dei vostri consigli per un futuro acquisto di altre casse - Un negoziante mi ha parlato molto bene delle Peavey (Impulse 12D), un altro non lascerebbe mai le FBT e un'altro ancora le RCF, in un altro Forum mi hanno parlato benissimo delle JBL, insomma, ditemi voi.

Se avete bisogno di altre informazioni che non ho incluso in questo post ditelo e vi fornirò tutto.


le informazioni utili le hai fornite tu all'inizio del post.

pensare di sonorizzare, con una discreta pressione e una ottima estensine del basso, una stanza di 60mt con delle bookshelf, non credi sia pretendere troppo da quei poveri box?

è il progetto in sè che non è molto indicato.

dopodichè, capendone un qualcosina di torri 3 vie, con wf da 27cm... resto sempre piuttosto scettico, quando ne vedo uno (wf) montato in un box da mensola, configurato oltretutto in 3 vie, e in carico accordato.
Rispondi

#4
(29-07-2012, 19:40 )maxtarget Ha scritto: le informazioni utili le hai fornite tu all'inizio del post.

pensare di sonorizzare, con una discreta pressione e una ottima estensine del basso, una stanza di 60mt con delle bookshelf, non credi sia pretendere troppo da quei poveri box?

è il progetto in sè che non è molto indicato.

dopodichè, capendone un qualcosina di torri 3 vie, con wf da 27cm... resto sempre piuttosto scettico, quando ne vedo uno (wf) montato in un box da mensola, configurato oltretutto in 3 vie, e in carico accordato.

Capisco. Non sono proprio 60 metri quadri sono circa 45 + la Cucina (Rimane un openspace molto ampio).

Dopo di che, Per l'ultima domanda che ho posto tu sai aiutarmi?
Rispondi

#5
intendi questo?

<< C'è una speranza per far aumentare la pressione sonora di queste Casse? >>

a intuito, direi di no.
Rispondi

#6
(30-07-2012, 08:57 )maxtarget Ha scritto: intendi questo?

<< C'è una speranza per far aumentare la pressione sonora di queste Casse? >>

a intuito, direi di no.

O le accoppi ad un buon sub o le vendi e vendi e prendi roba con woofer da 15 e driver...

http://www.proel.com/proel/products/soun...6677192180

http://www.fbt.it/ENG/PAE/PRODOTTI/SPEAK...olly-15b-/
Rispondi

#7
Nel caso comprassi delle casse attive "grosse" ti consiglio le dB, io ho le opera 212 (woofer da 12" e e driver, che uso con una console da dj, e ti dico hanno un buon basso..
Work in progess.. Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63
  Consigli per un impianto mooltiroom custom flessibile buzz 2 197 11-12-2021, 03:05
Ultimo messaggio: buzz
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.