Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] L'alimentatore
#11
(09-08-2012, 03:26 )cesco v91 Ha scritto: Colleghi il + dell'alimentatore alla batteria e stessa cosa con il -
Puoi usare una presa oppure i classici morsetti. Dipende da te.
Io userò i morsetti perché a me è fatto in economia XD

CapitoBig Grin
Rispondi

#12
Veramente interessante :-D voglio realizzarlo anche io, ma avrei una domanda.... Se uno volesse fare un dispositivo che riconoscere quando le batterie sono cariche, cosi da staccare l'alimentatore? e riprendere appena le batterie scendono sotto un certo valore?
Rispondi

#13
Non puoi usare questi alimentatori.

Devi prendere un carica batterie.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#14
Si certamente, ma nella tua guida, se ho ben capito, hai citato che se regolati con una tenzione un po piu alta, caricano le batterie, cosa che però non si accorgono quando le batterie sono cariche, dicendo quindi di avere occhio.... Quindi si può utilizzare per tale scopo, se ci si costruisce un circuito in grado di controllare questa cosa. O per capire bene, se lo regolo a 12v fissi, non carica le batterie ma funziona solo come alimentatore da 150A?

Altra domanda.... Suonando con questo tipo di alimentatore, si avvertono fruscii sulle casse e quindi serve creare una rete di filtraggio? o sono gia filtrati?


Grazie in anticipo della risposta. Smile
Rispondi

#15
Se lo setti sopra i 14.4v carica le batterie si, ma sinceramente io non sono capace di costruire qualcosa che hai detto tu e non so neanche da dove partire. Volendo puoi pure lasciarlo a quella tensione per le poche ora che lo tieni attaccato al raduno è probabile che non le carichi al massimo e sfori, ma per stare proprio sicuro prenderei un caricatore nato per quello.

Si se lo setti sotto i 14.4v circa funziona da semplice alimentatore.

Nessun fruscio, nessun filtro. Non incide sul segnale o crea masse varie.
E come se attaccassi l'impianto alla corrente di casa.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#16
perchè sono stabilizzati ecco perche non senti interferenze..
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#17
Ah, capisco... cmq io ho 8 batterie kripton, quindi se le uso molto prima di attaccare un alimentatore cosi, settato a 14,4V non dovrei avere problemi....... Smile

Grazie delle info.
Rispondi

#18
bellissima guida! sarebbe da mettere tra le "evidenziate!" Wink

sarebbe ottimo far si che questo sistema si accorga quando la batteria sotto carica è piena! sarebbe un duplice utilizzo molto comodo Big Grin
Rispondi

#19
Si accorge eccome invece.

A batteria carica finisce per erogare fino a 0.2A fino.ad interrompere l'erogazione.

Anche perché se no la corrente dove andrebbe a finire?.:p








Rispondi

#20
(31-05-2013, 00:14 )marco206 Ha scritto: Si accorge eccome invece.

A batteria carica finisce per erogare fino a 0.2A fino.ad interrompere l'erogazione.

Anche perché se no la corrente dove andrebbe a finire?.:p

Ma quindi perchè bisogna stare attenti se la settiamo oiltre i 14.4v per ricaricare la batteria?
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.