Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] L'alimentatore
#21
Perchè è un problema della batteria stessa, che se survoltata in fase di carica rischia di incombere in seri danni, parziali e/o totali, solfatazione, essiccazione, stratificazione.

La tensione di carica puoi settare dai 13.8-14.4v senza problemi, c'è chi sostiene che le nuove tecnologie (che poi tanto nuove ormai non sono più) agm e gel necessitino di tensioni intorno i 14.4-14.7v , in pratica 0.1v in più a cella. Big Grin

Male non fa, per cui ...








Rispondi

#22
visto che è stato rispolverato questo topic ne aprofitto per fare due domande, visto che vorrei provere a costruirne uno..penso che due bastino per i due ampli che ho per il momento...
allora, i nove morsetti sono èer fase neutro e massa e 3 e 3 per +/- 12v, ma hanno messo tre uscite perchè nascono per alimentare computer o elettroniche cosi?
poi fase e neutre e massa una volta collegato in parallelo li devo collegare a una presa elettrica, tipo quelli di casa, per collegare materialmente la 220? volendo posso mettere un interruttore unico per accenderli insieme o è meglio dividerli?
Il fusibile esterno sull'uscita +12v lo hai messo di 30A?
ciao e scusa la raffica di domande
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#23
Si una normale SPINA.








Rispondi

#24
Si puoi mettere anche un solo tasto per tutto. Io ne ho messi 3 in modo da accenderne sempre solo quanti me ne servono. Il fusibile è più grande. Non ricordo da quanto l'ho messo ma sicuro non 30A altrimenti salta nel momento in cui iniziano a lavorare a pieno regime.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#25
(31-05-2013, 04:14 )cesco v91 Ha scritto: Si puoi mettere anche un solo tasto per tutto. Io ne ho messi 3 in modo da accenderne sempre solo quanti me ne servono. Il fusibile è più grande. Non ricordo da quanto l'ho messo ma sicuro non 30A altrimenti salta nel momento in cui iniziano a lavorare a pieno regime.

Poi tu hai collegato tutti i positivi e tutti i negativi a due capi corda e poi a due bulloni o come si chiamano per far presa ai morsetti che da li vanno alla batteria?
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#26
Si esattamente. Avanti esce la filettatura del bullone, li ho messo altri 2 capicorda e arrivo con i cavi sulla batteria
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#27
ciao ragazzi sono un neofita quindi non mi uccidete Blush io l'alimentatore lo devo fare in base agli ampere degli ampli o in base alla mia batteria della macchina?? perche con la batteria ho 45A mentre calcolando con la formula I=(Prmsx2)/V mi esce 141A quindi il mio alimentatore deve essere di 140A??
un altra cosa ma se metto un alimentatore da 60A ad esempio che succede??
il mio impiantino:
-pioneer deh 6400bt
-fronte.........
-subwoofer DD 9512 <3
-ampli sub hertz hp1d
-ampli fronte in progress
-cavo alimentazione 0awg by audison connection
-cavo segnale bt2 550 by audison connection

Rispondi

#28
puoi mettere quanti ampere vuoi,nn ti limita niete del tuo sistema,piu ne metti meno assorbirai dalla batteria principale.
Il limite e della rete a monte quindi la 220,infatti massimo puoi avere 5 alimentatori da 30 ampere senno poi stacca XD quindi sei piu che ok con 2 ali o al max vai di 3
Rispondi

#29
un altra cosa... è obbligatorio usare i cavi che hanno usato o posso utilizzare quelli di un impianto da casa?
il mio impiantino:
-pioneer deh 6400bt
-fronte.........
-subwoofer DD 9512 <3
-ampli sub hertz hp1d
-ampli fronte in progress
-cavo alimentazione 0awg by audison connection
-cavo segnale bt2 550 by audison connection

Rispondi

#30
(26-06-2013, 09:13 )cogos Ha scritto: un altra cosa... è obbligatorio usare i cavi che hanno usato o posso utilizzare quelli di un impianto da casa?

dipende che cavi hai in casa,spesso si usa l 1,5 mmq per le luci e il 2,5 per le prese e cmq il 2,5 ha una portata di 24 ampere..io per sicurezza userei il 4 mmq pero se nn lo tienieni usa il 2,5 tanto se ne usano 3 per alimetatore,quindi ogni cavo portera solo 10 ampere ...visto che sono in parallelo tra di loro
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.