Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dopo qualche minuto si spegne l'amplificatore
#1
ciao a tutti ragazzi, allora in breve ecco il mio problema:

oggi ho avuto modo di installare un Rodek R2180i, accoppiandolo con il mio Hertz ML 3000 in cassa chiusa...

il presunto problema che ho riscontrato e che non ho avuto modo di approfondire è che facendolo suonare con il sub (mono, 4 ohm) ho notato che dopo qualche minuto si spegne per poi non riaccendersi più...

escludo il remoto perchè il tutto è direttamente collegato alla batteria tramite interruttore (l'ho fatto per escludere l'intero impianto dal sottochiave)...

qualche idea del problema?

Mario.
Rispondi

#2
Cioè ma ti si è spento e non si è acceso più? Hai notato se per caso era molto caldo quando si è spento?
Collegamenti? Come sono e soprattutto che cavo di alimentazione gli hai dato?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#3
allora ragazzi, l'amplificatore se è spento, poi dopo qualche minuto ho riprovato ad accenderlo mettendo il remote e la 12+ insieme ed ha funzionato, poi si è ri-spento, o almeno così ricordo...

domani farò le prove precise... ma credo che sia dovuto al fatto che l'impedenza del mio ML 3000 non sia 4 ohm ma minore... forse questa è la causa della protezione... voi che ne dite?
Rispondi

#4
Se non erro il tuo ml 3000 è una singola bobina da 4 OHM, come hai fatto a vedere che l'impedenza è più bassa?
Hai preso un tester?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#5
(09-08-2012, 20:25 )mikycommodo Ha scritto: Se non erro il tuo ml 3000 è una singola bobina da 4 OHM, come hai fatto a vedere che l'impedenza è più bassa?
Hai preso un tester?

la prova l'ha fatta il suo ex proprietario, un mio amico...
che dopo aver misurato i valori di impedenza ha riscontrato questo valore diverso dal nominale...
Rispondi

#6
Col tester NON rilevi nessuna impedenza!

Come ha misurato, l'amico ? E con cosa?

Se ha usato il tester, ha misurato la re, e se anche fosse 3,5 ohm non è un problema.

Per niente.








Rispondi

#7
(09-08-2012, 21:01 )marco206spl Ha scritto: Col tester NON rilevi nessuna impedenza!

Come ha misurato, l'amico ? E con cosa?

Se ha usato il tester, ha misurato la re, e se anche fosse 3,5 ohm non è un problema.

Per niente.
no ragazzi infatti ha usato il PC, ma non ricordo che programma, effettuando misurazioni con una scheda audio... non so essere più preciso...
Rispondi

#8
anche ammesso che possa avere riscontrato un modulo (difficile...) inferiore ai 4 ohm su tutta la banda passantew, ti ricordo che un sub lavora in banda molto ristretta;
a meno di non ascoltare solo frequenze fisse al di sotto dei 100hz, in regime transitorio ogni amplificatore che si rispetti, anche se il modulo tende a essere di poco (si parla di meno di 1/2 ohm) inferiore al dichiarato, non soffre particolari problemi.

sopno più propenso a pensare altri problemi:

1: troppo caldo, e gain troppo spalancati; l'amp scalda oltre il dovuto, e stacca.
2: bassa e poco stabile tensione di lavoro; stacca, altrimenti seccherebbe
3: ampli difettoso.

in ogni caso, a meno di cavolate mastodontiche, nessuna colpa è imputabile al sub.
Rispondi

#9
Sono d'accordo in toto.








Rispondi

#10
Grazie max,
un altro tassello nella mia conoscenza del car audio.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualche consiglio su ampli??? Cruzeiro 13 3.740 24-05-2021, 08:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Distorsione anche dopo installazione Audison AP 4.9 bit simoas333 3 962 15-06-2020, 21:03
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Steg 220.2 a ponte ha qualche problema? jojostyle90 19 6.051 09-04-2017, 07:12
Ultimo messaggio: Ludovico Cazzola
  L'amplificatore resta acceso... marcoa3_1988 0 1.288 24-01-2017, 19:07
Ultimo messaggio: marcoa3_1988
  L'amplificatore necessita di 24V, come fare? northumber82 6 2.106 14-12-2016, 04:42
Ultimo messaggio: northumber82

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.