Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
phd nessuno li conosce?
#1
guardando in giro per dei componenti da installare nell'auto di mia moglie,mi sono imbattuto in alcuni sistemi di questa marca.
la cosa strana è che pur essendo italianissima,sembra molto più conosciuta all'estero che in italia,il loro sito è purtroppo avaro di informazioni,niente data sheet nè descrizioni dettagliate,non riesco neanche a trovare indicazioni sulla profondità dei wf,parametro essenziale nel mio caso,avendo problemi causa predisposizione.
hanno delle linee interessanti,mai visto prima wf in fibra di alluminio,poi magari non sono granchè,però sono ipnotici.
in alcuni forum esteri sono presi in considerazione alla stregua di hertz e focal,per dire.
Rispondi

#2
io x sentito dire da chi li monta e che prima montava roba tipo hertz mille....ho sentito dire che è una grande marca...i componenti top suonano alla grande e costano meno della concorrenza...guarda i woofer prosix...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#3
(23-08-2012, 05:12 )nutellino1988 Ha scritto: io x sentito dire da chi li monta e che prima montava roba tipo hertz mille....ho sentito dire che è una grande marca...i componenti top suonano alla grande e costano meno della concorrenza...guarda i woofer prosix...

Ma sono made in usa?
Rispondi

#4
Ecco il sito ufficiale della PHD Big Grin http://www.phd.it/welcome_to/index.asp
Rispondi

#5
si,in realtà fanno diversi modelli ad esempio della serie top AF,in fibra di alluminio,ce ne sono tre o quattro versioni dal costo molto diverso,da 100 a 400,ti ripeto,esteticamente sono ipnotici,mi resta il dubbio dell'utilità di intrecciare in quel modo la fibra di alluminio,capisco il carbonio e la fibra di vetro,ma l'alluminio lo puoi stampare ,controllando e anche diversificandone lo spessore,per questo mi sembra che faccia molto marketing,anche i tw,alcuni modelli sembra siano misti seta-alluminio/fibra di vetro,certo se non fosse che da poco ho preso gli esb 8000.....mi verrebbbe da fare una pazzia,che ammesso poi che non mi piace il suono me li metto sulla scrivania come sopramobile....
leggendo qualcosa sui forum esteri mi sembra di aver capito che più di una persona li abbia preferiti a hertz o focal,ma mi ripeto,possibile che in italia siano praticamente sconosciuti?
due sono le cose,o a tanta tecnologia nei materiali non fà poi riscontro una superiorità nel suono,oppure mi viene il dubbio che magari,come succede per i passaggi in radio delle canzoni,più paghi più la tua canzone viene trasmessa,più viene trasmessa più piace,etc etc....
sono indeciso,nel senso che,visto che è per l'auto di mia moglie,non vorrei spendere troppo,però alla fine il kit af base non è esagerato...
a sapere almeno la profondità del wf...

scusa titanic,non avevo visto il tuo post,il sito l'ho visto,ma è veramente scarso ,non danno informazioni,profondità dei woofer?fs?ingombro dei tw?fs?frequenza taglio crossover ?se prendi la serie af,dal kit silk al pro il costo triplica,per decidere di spendere il triplo vorrei avere qualche informazione in più.
ho anche mandato un email all'azienda per avere più informazioni e sapere se hanno rivenditori nella mia zona,spero mi rispondano.
Rispondi

#6
Onestamente non o mai avuto il piacere di sentirlo, ma leggendo sui vari forum chi a istallato il marchio PHD si è trovato molto bene anzi benissimo Wink

Sul forum Caraudioforum c'è un certo Paolo correggimi Nutellino se sto dicendo una fesseria Big Grin che conosce il marchio come le sue tasche.
Rispondi

#7
si si...è l'utente PROMOS50 di ACS...monta tutto PHD prosix mi pare...la p88 cm sorgente e tutti gli amplif precision power promos....aveva prima il 3 vie della hertz mille...pensa che dopo che ha montato i PHD si è permesso di dire che a confronto i mille sembrano giocattoli...Smile...non so cm fare x contattarlo sinceramente...lui sa tutto sulla PHD...e sa dove prenderli qui in italia...mi ha detto solo che qui in italia non è conosciuta xke abbiamo i paraocchi con le solite marche...ma che all'estero sono molto più diffuse...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#8
purtroppo in italia in ogni settore è così,nella mia zona ci sono due installatori ma più in là di hertz,esb e focal non si và,io per trovare altro devo farmi bei chilometri.
il punto è che o giri,a meno di essere fortunati o di vivere a roma o milano,oppure più di tante prove non ne puoi fare ,nel senso se il mio installatore ha solo hertz,almeno quello posso sentirlo o devo comprare altro a scatola chiusa.
mi stà passando per la mente l'idea di un bel kit,tra l'altro anche con il kit base della linea af la cifra non è esagerata,però se trovo un rivenditore vicino è meglio,o almeno vorrei essere sicuro che il wf mi entra nella predisposizione.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Woofer Rs Audio qualcuno li conosce? Bleach979 3 1.228 29-03-2018, 23:03
Ultimo messaggio: Maverix
  soundstream t5 15" chi lo conosce?come va?puo andare come acquisto? charles95 1 986 28-01-2014, 21:51
Ultimo messaggio: charles95
  Tweeter coral di 15 anni, qualcuno li conosce? mark3004 5 1.658 22-03-2009, 08:01
Ultimo messaggio: mark3004
  Woofer piatti, chi li conosce? super_robertino 29 6.964 02-07-2008, 23:34
Ultimo messaggio: fiore90

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.