Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quali altoparlanti scegliere per fronte da urlo?
#1
voglio progettare( come ho letto quì sul forum ora anche io faccio un progetto prima di acquistare i componenti ) un fronte per la mia auto e stavo pensando di mettere 4 venti e 2 trombe a porta.

Non vorrei spendere molto per gli altoparlanti,vorrei stare sui 600/700 per tutto, secondo voi è un budget adeguato alla mia richiesta?
Biamplificherò il tutto.

Che tipo di altoparlanti potrei prendere?

Per la sezione sub ho già l'ampli un mojo da 4 kw e vorrei prendere un re audio mx 12,sarebbe adeguata questa sezione sub per il fronte?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#2
Io al posto tuo monterei i Pm203 della Ciare che sono dei diffusori venti adatti a cio' che vuoi realizzare, con 2 Pt382 Ciare a portiera..
E' una configurazione testata e ritestata che da ottimi risultati..
Rispondi

#3
io ho ascoltato una punto fatta tutta con ciare,l'unico problema è che aveva tutti i diffusori coperti da una rete,però non mi è piaciuta molto.
Considera che allo stesso raduno c'era anche golf con 4 venti e 2 trombe tutto sp audio che mi piaceva più di quella,nonostante gli sp non mi piacciono molto perchè strillano ma secondo me son troppo freddi.

In alterrnativa ai ciare cosa potrei prendere in considerazione?

Per quanto riguarda il sub l'mx da 12 basterebbe?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#4
a poco prezzo io sto usando gli st audio revolution, non costano molto e vanno bene..

per il sub io ti consiglierei o doppio 12 o singolo 15...
Rispondi

#5
(29-08-2012, 03:42 )mikycommodo Ha scritto: io ho ascoltato una punto fatta tutta con ciare,l'unico problema è che aveva tutti i diffusori coperti da una rete,però non mi è piaciuta molto.
Considera che allo stesso raduno c'era anche golf con 4 venti e 2 trombe tutto sp audio che mi piaceva più di quella,nonostante gli sp non mi piacciono molto perchè strillano ma secondo me son troppo freddi.

In alterrnativa ai ciare cosa potrei prendere in considerazione?

Per quanto riguarda il sub l'mx da 12 basterebbe?

Io in alternativa prenderei in considerazione senza ombra di dubbio gli
Impact HS 8038 Midwoofer 200 mm. bobina 38 mm. 250 W RMS
Freq. 150/9000hz
Li ho avuti io e sono dei veri mostri, un altro pianeta.
Costano un po' di piu' dei Ciare e sicuramente molto di piu' degli Sp Audio, ma la qualita' sonora, costruttiva e generale non ha compromessi.

Come sub punterei su un bel 15"..

Ciao!
Rispondi

#6
ok,

Allora mi metto alla ricerca di un 38 e controllo gli impact.
Come configurazione metto sempre quattro 20 anche con gli impact oppure ne devo mettere solo 3?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#7
(29-08-2012, 21:44 )mikycommodo Ha scritto: ok,

Allora mi metto alla ricerca di un 38 e controllo gli impact.
Come configurazione metto sempre quattro 20 anche con gli impact oppure ne devo mettere solo 3?

Ciao.. Ho combinato un paciocco con lo smartphone, e devo averti risposto via mail.. Big GrinBig Grin
La tecnologia!!!!
Guarda se ti e' arrivata in casella..
Rispondi

#8
(28-08-2012, 05:42 )mikycommodo Ha scritto: voglio progettare( come ho letto quì sul forum ora anche io faccio un progetto prima di acquistare i componenti ) un fronte per la mia auto e stavo pensando di mettere 4 venti e 2 trombe a porta.

Non vorrei spendere molto per gli altoparlanti,vorrei stare sui 600/700 per tutto, secondo voi è un budget adeguato alla mia richiesta?
Biamplificherò il tutto.

Che tipo di altoparlanti potrei prendere?

monacor.

Wink

Citazione:Per la sezione sub ho già l'ampli un mojo da 4 kw e vorrei prendere un re audio mx 12,sarebbe adeguata questa sezione sub per il fronte?
[/quote]

no.

doppio 12", almeno 500A di batterie, almeno 2kw sul fronte e almeno altrettanti sul sub, cablaggi e tutto il resto, adeguati.

altrimenti riduci il progetto. puoi suonare forte e bene, spendendo meno, anche con 3 trasduttori a porta e la metà dei kw necessari.


ma se devi fare un fronte da urlo, che suoni anche, senza andare continuamente in crisi o che sembri il baraccone delle giostre con le casse semisfondate, le nozze con i fichi secchi... that's impossible.
Rispondi

#9
(30-08-2012, 00:17 )SilverBoy Ha scritto:
(29-08-2012, 21:44 )mikycommodo Ha scritto: ok,

Allora mi metto alla ricerca di un 38 e controllo gli impact.
Come configurazione metto sempre quattro 20 anche con gli impact oppure ne devo mettere solo 3?

Ciao.. Ho combinato un paciocco con lo smartphone, e devo averti risposto via mail.. Big GrinBig Grin
La tecnologia!!!!
Guarda se ti e' arrivata in casella..

Ho controllato ora la posta,si è vero mi hai mandato una mail,grazie per la risposta.

(30-08-2012, 00:29 )maxtarget Ha scritto:
(28-08-2012, 05:42 )mikycommodo Ha scritto: voglio progettare( come ho letto quì sul forum ora anche io faccio un progetto prima di acquistare i componenti ) un fronte per la mia auto e stavo pensando di mettere 4 venti e 2 trombe a porta.

Non vorrei spendere molto per gli altoparlanti,vorrei stare sui 600/700 per tutto, secondo voi è un budget adeguato alla mia richiesta?
Biamplificherò il tutto.

Che tipo di altoparlanti potrei prendere?

monacor.

Wink

Citazione:Per la sezione sub ho già l'ampli un mojo da 4 kw e vorrei prendere un re audio mx 12,sarebbe adeguata questa sezione sub per il fronte?

no.

doppio 12", almeno 500A di batterie, almeno 2kw sul fronte e almeno altrettanti sul sub, cablaggi e tutto il resto, adeguati.

altrimenti riduci il progetto. puoi suonare forte e bene, spendendo meno, anche con 3 trasduttori a porta e la metà dei kw necessari.


ma se devi fare un fronte da urlo, che suoni anche, senza andare continuamente in crisi o che sembri il baraccone delle giostre con le casse semisfondate, le nozze con i fichi secchi... that's impossible.
[/quote]

per i cablaggi vorrei prendere per la corrente da davanti a dietro il cavo hi flex,lo stesso che stà prendendo marco206spl.
Per il resto dei cavi non sò ancora quali devo prendere,ho letto che tu hai gli rca artigianali che voglio prendere in considerazione.
Le batterie le prendo a settembre da un mio amico,me le fà prendere nuove, sono delle batterie che usano gli elettricisti non sono da car audio,sono un pò grandi però considera che lui con una sola batteria aggiuntiva manda avanti un impact 10.000 steg k203 f130 e la corrente non và mai in crisi.

Per il sub quindi devo mettere un doppio 12 e non un solo 38,giusto?

Voglio fare un bel fronte ma tu scrivendo 3 trasduttori parlavi di numero totale a porta o solo dei woofer?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#10
Che batterie sono ?

Monacor buona scelta.

Impact rimane sempre molto fredda, lo userei piu come wooferozzo da botta secca che come wf/mid alta efficienza.

Ciare, buona scelta.

Vibe audio, new entry del mercato Italiano, non è male e non ce l'ha nessuno (o forse un paio di auto al momento) .

ps. Non mi sono dimenticato di te Big Grin








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  Dovendo scegliere alfredof58 133 19.766 19-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: alfredof58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.