Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Basse pretese
#1
Ciao a tutti, sono nuovo. Mi sono iscritto a questo sito, dopo aver letto molte pagine, apprezzando la preparazione e serietà di molti di voi.
Detto questo sono un semi-newbie del settore e mi affido al parere di esperti e appassionati.
Ho una Ford Ka, vecchio modello, che monta ancora sorgente e woofer di serie. Ovviamente sono molto scadenti e anziani.
Non ho grandi pretese, ma mi piacerebbe migliorare l'esperienza sonora.
Le mie finanze mi permettono una spesa totale tra sorgente e kit a due vie, di circa 200 euro.
La mia idea è acquistare come autoradio una Pioneer Deh 8400 (magari usata, spendendo circa 100 euro). Gli altri 100 euro li spenderei per il kit a due vie Morel 6 Tempo.
Aggiungo che almeno per ora non ho interesse nè di amplificare, nè di inserire un sub.
Cosa nè pensate?
La sorgente che ho indicato ha senso considerando che le tre uscite probabilmente non le userò mai? O non ne vale la pena vista la situazione globale...Consigli?
Dimenticavo...generi ascoltati Jazz-Bossa Nova- Rock.

Grazie a tutti in anticipo.
Rispondi

#2
Benvenuto!
Arrivo subito al dunque,la sorgente non è male ma è difficile da reperire nell'usato in quanto piuttosto recente, ameno che tu non abbia già tra le mani un occasione,allora in tal caso ti dico prendila al volo..
Altrimenti visto il budget e le tue richieste potresti pensare a una jvc kdr721,la trovi nuova sui 110€,sei più o meno alla pari con la 8400.
Come kit sempre sui 110€ potresti acquistare un morel tempo 6,ottimo entry level,suona bene anche con pochi watt,poi un nome una garanzia..
Miglioresti e non poco il tuo attuale impianto di serie,questo te lo assicuro..
Rispondi

#3
per il kit andrebbe bene anche uno della target tlk600 che suonano con pochissimi watt e sono ottimi per suonare con la sola sorgente e poi costano molto meno delle morel tempo6
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#4
quoto
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
Se non hai in mente di aplificare, dai un occhiata anche alle Alpine SPE20SF..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sistema audio senza pretese KKZX 2 1.279 13-02-2019, 03:56
Ultimo messaggio: Exevia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.