Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tablet per gestire l'audio in auto?
#1
Ciao ragazzi,

Come al mio solito la mia curiosità mi posta sempre a fare da "cavia" alle cavolate che mi vengono in testa Big Grin

Pensavo:

Alcuni lettori android tipo TTpod e Power Amp hanno una gestione del suono tra i migliori al mondo, con controlli vari EQ e controllo audio a 10 bande.

Ora, io mi sono già ordinato un tablet android, per testare con le mie orecchie se effettivamente le mie ipotesi sono fondate, ossia riuscire a migliorare la qualità audio della mia fonte, qualità intesa come ascolto e non chissaquale cosa, del tipo equilibrare bassi medi e alti e non avere un impianto SQ Wink anche perchè il tablet va collegato tramite il jack da 3.5mm

Volevo pareri esperti a riguardo

Huh

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#2
Non ho capito che vuoi fare.
Vorresti usare un tablet al posto della sorgente?
O collegare il tablet in aux alla sorgente e 'giocare' con i programmini audio che ci sono sopra?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
Usare come sorgente è impossibile, ovviamente.

Si vorrei collegarlo tramite aux e giocare con sistemi migliorie EQ e giocare con le bande per avere un suono più equilibrato in auto Smile è una cattiva idea?!

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#4
Bho. Prova. L'hai gia comprato tanto devi solo collegarlo.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
SI, provare già provo, volevo sapere se teoricamente la cosa è fattibile!

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#6
Io uso un HTC android come sorgente per ascoltare l'audio in casa, e "giocando" con i programmi/eq devo dire che è possibile aggiustare il suono secondo le mie preferenze. Penso che in linea teorica valga la stessa cosa anche in auto. Secondo me diventa importante l'hardware su cui risiede android: vista l'enorme varietà di dispositivi in giro ci saranno sicuramente differenza qualitative nella sezione audio. In auto poi potrebbero esserci problemi pratici: dove lo posizioni il tablet, come lo manovri?

Per quanto riguarda i vari player android, tra quelli che ho provato secondo me il migliore è Mort Player.
Rispondi

#7
Non appena mi arriva posto una foto su come lo metto, ho preso un supporto x tablet auto e lo metterò sopra il din dello stereo.. poi sempre dal din faro uscire anche la tastiera con un telecomando. Ma questo è l ultimo dei problemi.

Riguardo i programmi so che power AMP gestisce tutta la banda e a breve dovrebbe uscire un aggiornamento con 12 bande e non più 10. Provero anche quello che mi hai proposto.

Comunque in che senso come lo manovro?!

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#8
Andrà posizionato così:

[Immagine: venttabletholder-12.jpg]

Mentre il tablex è questo:


[Immagine: A10_NEW_04.jpg]

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#9
Per manovrare intendo come lo usi, cioè come impartisci i comandi col touch screen. Ora che ho visto la foto mi è chiaro. Io personalmente lo vedrei come un corpo estraneo nell'abitacolo, ma è un problema mio, sono malato e devo vedere tutto in ordine. Se non ti distrae dalla guida mi sembra una buona soluzione.
Rispondi

#10
Distrae non mi distrae, lo manovro in modo molto semplice: per cambiare canzone devo "sfogliare"lo schermo orizzontalmente, mentre per cambiare cartella verticalmente. Per il rsto, come volume, controllo remoto del sub, etcc.. c'è il telecomando dello stereo... Wink

Non appena mi arriva posso dire tutto con certezza.

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta auto che "suoni" bene :D mircocatta 14 4.420 25-05-2021, 22:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentare impianto ad auto spenta seicentowatt 8 3.011 23-05-2021, 20:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Rapporto litraggio auto/subwoofer Alloch 1 1.086 24-10-2016, 07:03
Ultimo messaggio: Ludovico Cazzola
  Richiesta notizie su Vito di Auto Music a Torino Skleros 13 5.422 05-01-2016, 18:43
Ultimo messaggio: marco206
  ***LE AUTO GRIFFATE PROFESSIONISTIDELSUONO.NET*** marco206 48 14.344 07-09-2010, 18:09
Ultimo messaggio: Forno

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.