Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo impianto... base ma quasi completo
#1
salve ragazzi mi sono appena iscritto sul forum dopo avervi seguito in modo passivo da diverso tempo Tongue
mi sono convinto a fare l'impianto audio in macchina (opel corsa d) ma senza però esagerare o spendere troppo, giusto un qualcosa che faccia sentire un pò di musica, ma senza cercare il microdettaglio o la perfezione (non perchè non mi piacciono ma perchè non mi va di spendere troppo).

per ora i componenti in mio possesso sono
sorgente ALPINE CDE-103BT
amplificatori ALPINE 3542 e TEC ta602
autoparlanti HERTZ HSK 165 (la nuova serie) e 2 woofer da 13 del kit 163 (per ora inutilizzati)
subwoofer HERTZ es200

per ora all'anteriore ho montato i woofer da 16 in portiera con un anello in mdf da 2cm (ho eliminato le retine originali dell'auto per mettere la griglia hertz molto meno "tappante"), i cross nella portiera e i tweeter nella parte alta della portiera però bucando la cartella, così che il suono esca completamente.

i miei crossover ho visto che posso metterli su -2db, 0 o 2db (mi pare sia per i tweeter)... ma la differenza?

il subwoofer vorrei montarlo nel posto della ruota di scorta o essendo così piccolo avete un altro consiglio??

per gli ampli invece pensavo di usare l'alpine per il kit anteriore e il tec per il subwoofer collegandolo a ponte.

i woofer da 13 potrei farmene qualcosa o mi conviene venderli?
al posteriore invece un paio di coassiali amplificati dalla radio ci stanno bene o rovinerebbero solo il suono? io di solito ascolto dance, modà, venditti

pensate possa suonare decentemente o è proprio na schifezza? essendo comunque amplificatori piccoli penso di mantenere la batteria originale dell'auto

grazie per i consigli o anche le critiche Shy
Rispondi

#2
si il selettore del crossover serve ad attenuare il tweeter..
per il subwoofer fai un piccolo box e lo metti in un angolino..
per i coassiali prova con o senza..
per la batteria sei ok..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(26-09-2012, 04:48 )headhunterz Ha scritto: si il selettore del crossover serve ad attenuare il tweeter..
per il subwoofer fai un piccolo box e lo metti in un angolino..
per i coassiali prova con o senza..
per la batteria sei ok..

ma come capire come impostarlo??
ascoltando alcune canzoni di Venditti sento che i tweeter gracchiano un pò a volte... che cavolo può essere? per ora è tutto amplificato dalla radio
Rispondi

#4
gracchiano perchè i watt dello stereo sono pessimi e pochi!
appena amplifichi pensi ad attenuarlo o meno!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
(27-09-2012, 03:12 )headhunterz Ha scritto: gracchiano perchè i watt dello stereo sono pessimi e pochi!
appena amplifichi pensi ad attenuarlo o meno!

si be infatti regolando un pò il bass e treble della radio non gracchiano più. comunque come amplificazione mi ha deluso... una base kenwood suona decisamente meglio! quasi mi sa che entro natale passo alla bt61u
Rispondi

#6
piccola modifica all'impianto Smile
sorgente Clarion cz702e
fronte ant filtrato in attivo dalla radio
woofer Hertz hv165l amplificati da TEC ta602
tweeter Hertz ht25 amplificati da Alpine 3542

il sub alla fine devo ancora sceglielo..

ora vengono le domande:
come lo vedete il woofer in oggetto in cassa chiusa e quanti litri servirebbero?
io ho 2 cavi RCA rapunzel che utilizzavo nell'impianto di casa... secondo voi va bene anche in auto? se si va bene sia per i tweeter che per i woofer?
Rispondi

#7
(10-10-2012, 19:52 )novellino_curioso Ha scritto: piccola modifica all'impianto Smile
sorgente Clarion cz702e
fronte ant filtrato in attivo dalla radio
woofer Hertz hv165l amplificati da TEC ta602
tweeter Hertz ht25 amplificati da Alpine 3542

Ciao,scusa ma sono questi i tuoi attuali componenti?

(10-10-2012, 19:52 )novellino_curioso Ha scritto: come lo vedete il woofer in oggetto in cassa chiusa e quanti litri servirebbero?

Se intendi l' ES200, lo proverei in 25lt in chiusa..
Rispondi

#8
(10-10-2012, 20:52 )bioss Ha scritto:
(10-10-2012, 19:52 )novellino_curioso Ha scritto: piccola modifica all'impianto Smile
sorgente Clarion cz702e
fronte ant filtrato in attivo dalla radio
woofer Hertz hv165l amplificati da TEC ta602
tweeter Hertz ht25 amplificati da Alpine 3542

Ciao,scusa ma sono questi i tuoi attuali componenti?

(10-10-2012, 19:52 )novellino_curioso Ha scritto: come lo vedete il woofer in oggetto in cassa chiusa e quanti litri servirebbero?

Se intendi l' ES200, lo proverei in 25lt in chiusa..

si tranne la radio che deve arrivarmi...
no non intendo l'es200 ma l'hv165l che monto in portiera ma vorrei provarlo in cassa chiusa
Rispondi

#9
Con la Clarion fai un passo avanti notevolissimo,complimenti!

Per quanto riguarda il wf,vuoi costrure un box in porta?
Rispondi

#10
(10-10-2012, 21:20 )bioss Ha scritto: Per quanto riguarda il wf,vuoi costrure un box in porta?

si diciamo una tasca chiusa
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.