Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli impianto
#1
buonasera ragazzi vi spiego un pò la mia situazione audio in macchina...ho acquistato come sorgente un clarion cz702e, ho sull'anteriore un kit a due vie dragster dsa682 e sul posteriore un'altro kit a 2 vie, la marca non la ricordo perchè è un kit abbastanza anziano ma suona veramente veramente bene, con i woofer sul pannello posteriore...il tutto è collegato momentaneamente su un vecchissimo amplificatore corsa 75W RMS X 2 150 W RMS X1... vorrei sostituire quest'ultimo con una spesa sui 150€ anche un buon usato... voi cosa consigliate...mi rivolgo a voi perchè sono molto inesperto in campo... vi ringrazio in anticipo...spero di poter risolvere con il vostro aiuto
Rispondi

#2
Bene,anzi tutto vuoi amplificare il tutto sia l'anteriore che il posteriore immagino..
Rispondi

#3
si questa sarebbe l'idea...anche perchè ho già tutti i cavi passati sul retro...ho già tutto collegato e posizionato i crossover e tutto il resto...comunque si vorrei amplificare entrambi i kit...voglio dire anche che non ho intenzione di aggiungere subwoofer perche i due woofer del kit a due vie posteriore che ho sul pannello danno veramente dei bei bassi e suona da dio
Rispondi

#4
Viste le premesse ,io opterei per un buon 4 canali,uno steg 75.4 ce lo vedo molto bene..
Rispondi

#5
tu dici di optare per lo steg 75.4???prezzo?? poi il clarion a tre uscite, uno per il subwoofer e uno per il fronte e uno per il retro...sull'amplificatore vanno collegati entrambe le uscite fronte/retro o solo una???
Rispondi

#6
Ti ripeto un 75.4 lo vedo molto bene,come spesa sull'usato sei atorno ai 150€..
con la clarion colleghi le uscite rca/front ai canali dedicati all'anteriore e le rca/rear per il posteriore,molto semplicemente..tralasciando le rca/sub ovviamente..
Un passo avanti notevole..
Rispondi

#7
quindi sull'amplificatore collego entrambi le uscite le due del fronte e le due del retro giusto??? comunque ora cerco in giro lo steg 75.4...vediamo un pò cosa trovo
Rispondi

#8
(29-09-2012, 06:01 )playjamb88 Ha scritto: quindi sull'amplificatore collego entrambi le uscite le due del fronte e le due del retro giusto?

Esatto!

(29-09-2012, 06:01 )playjamb88 Ha scritto: comunque ora cerco in giro lo steg 75.4...vediamo un pò cosa trovo

Dai un'occhiata..
Quì sul forum puoi chiedere a Marco206splWink
Rispondi

#9
ok ok grazie mille...spero di riuscirlo a trovare a buon prezzo e in buone condizioni...poi magari in seguito chiederò come impostare la sorgente e l'amplificatore al meglio per il mio impianto...magari quando monti il tuo clarion mi potresti aiutare se sei disponibile...
Rispondi

#10
(29-09-2012, 06:05 )playjamb88 Ha scritto: ok ok grazie mille...spero di riuscirlo a trovare a buon prezzo e in buone condizioni...poi magari in seguito chiederò come impostare la sorgente e l'amplificatore al meglio per il mio impianto...magari quando monti il tuo clarion mi potresti aiutare se sei disponibile...

bè con quella sorgente a parte i toast puoi fare praticamente tutto Big GrinBig Grin
Nel week end la monterò,sarò felice di aiutarti a sfruttarla al meglioWink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto auto Auna, consigli dattolico97 130 32.778 26-10-2022, 02:18
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio nuovo impianto casalingo andream404 2 232 03-01-2022, 19:32
Ultimo messaggio: andream404
  info su nuovo impianto wolverine767 1 414 27-09-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Autoradio Mono e Impianto Stereo snaporaz 13 4.430 26-05-2021, 10:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema amplificatori e impianto... Vane_Lux 9 2.686 26-05-2021, 01:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.