Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale ampli per fronte da urlo???
#21
Conosco molto bene la vicenda gt trading..

Però se il progettista e' lo stesso non significa che le produzioni siano tutte uguali.

:-)








Rispondi

#22
Che poi pensandoci visto che in quanto a timbrica e potenza sono molto simili a sto punto non mi converrebbe prendere il lanzar visto che nuovo costa la meta degli altri o allo stesso prezzo dell usato???
Rispondi

#23
timbricamente simili chi? i K e gli AS?

non direi. soprattutto sui modelli più potenti dei due brand, e soprattutto in medioalta, le differenze sono udibili.
Rispondi

#24
mi potreste dire le differenze tra i 4 ampli....tralasciando la potenza visto che siamo li come erogazione ma a livello di timbrica???qual e l'ampli che va meglio per un fronte che urli ma mantenendo una certa qualita???io cerco una bella voce forte e calda se possono essere d aiuto i tagli dovrebbero essere circa 100hz 12db-4500/5000khz 12db...come timbrica chi va meglio su queste frequenze???
Rispondi

#25
già detto.

sono molto simili, su un fronte da urlo; più che il tipo di ampli che usi per pilotare il tutto, conta molto il progetto delle porte e dei componenti che utilizzi. le differenze timbriche, seppur presenti, in questi contesti rientrano nel novero delle "sfumature".

esempio:

una portiera con 3 o 4 medi da venti, non insonorizzata, o insonorizzata poco e male; emissione dei medi (mikycommodo ha capito, per esempio, che stava commettendo un grosso erore, e vi sta rimediando) in parte sopra la lamiera che separa l'interno portiera dalla tasca stessa.

Pensi che in queste condizioni, un K piuttosto che un Lanzar o un mosconi possano trasformare una porta che sembra un citonofono e che "risuona" anzicchè "suonare" in una porta da favola? credi che siano così percepibili le differenze tra i finali stessi?


per conto mio, l'uno vale l'altro; l'importante è assemblare un sistema da urlo che tenga conto di quanto detto sopra.
Rispondi

#26
Capito quindi a questo punto la differenza la fa la taratura e l insonorizzazione
Rispondi

#27
la fa tutto il progetto.

mi spiego:

quali medi uso? quanti?

i loro parametri ellettomeccanici (fs, qts, vas, bxl, Le) infuliscono notevolmente sull'eventuale configurazione.

inoltre sappiamo bene quanto importante sia evitare cancellazioni o laterazioni di fase, evitare risonanze e riflessioni a volumi sostenuti, evitare sovraelongazioni di emissione in prossimità dell'incxrocio con i tw.

quindi.. quali tw, e quanti ne metterò?


come inclino medi e tw?


come alimento e taro il sistema?

ecco perchè, la scelta dell'ampli che pilotaerà la sezione medi, è importante, certo.. ma non è la prima pregiudiziale. non è lui, il pilastro portante del progetto.

a mno di non "costruire" il sistema ad hoc per un determinato ampli.
Rispondi

#28
A conferma di questo che ti stà consigliando max ti dico di non commettere il mio errore, ora dovrò lavorare molto sulle mie porte per poter cercare di risolvere il problema,fortunatamente le mie sono ancora grezze da verniciare così mi permettono di fare ancora delle varianti,così come dovrò fare delle varianti all'interno della porta stessa per insonorizzare, ed eliminare le lamiere che creano risonanze ed interferenze.
Comunque per la struttura della porta guarda il post di max " LA GIOSTRA " vedrai che lì si capiscono molte cose.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#29
okok grazie per i consigli
Rispondi

#30
Ciao leggevo il post e nn mi è KIARO il passaggio ke max ha detto ke sia importante sia evitare cancellazioni o alterazioni di fase, e poi nn mi è KIARO evitare sovraelongazioni di emissione in prossimità di incrocio con tw.se potete spiegare entrando nello specifico. Grazie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio su quale Audiosystem impiegare markkob 2 58 28-05-2022, 02:12
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.