Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema sub di serie fiat Punto
#1
Ciao Ragazzi,
ho un quesito da porvi.
ho una Punto IIserie con subwoofer di serie Blaupunkt ma da qualche giorno non mi funziona più. Ultimamente sentivo delle scariche e ora se metto l'orecchio vicino al sub sento un sibilo "zzzz".
da cosa può dipendere?? io sono ignorante in materia..

aspettando qualche delucidazione vi auguro una buona serata

Matteo
Rispondi

#2
(11-10-2012, 01:19 )matteodm Ha scritto: Ciao Ragazzi,
ho un quesito da porvi.
ho una Punto IIserie con subwoofer di serie Blaupunkt ma da qualche giorno non mi funziona più. Ultimamente sentivo delle scariche e ora se metto l'orecchio vicino al sub sento un sibilo "zzzz".
da cosa può dipendere?? io sono ignorante in materia..

aspettando qualche delucidazione vi auguro una buona serata

Matteo
Ciao,ti parlo da ex possessore di quetso "sub",se così si può chiamare,perchè nient' altro è che un woofer da 10 messo in cassa reflex da si e no 10 litri il tutto comandato da un crox elettronico costruito appositamente.
Bene detto ciò,ti svelo l'arcano perchè è successo anche a me,semplicemente si brucia la scheda all'interno del box,e il woofer non funziona più.
opzione 1 si cambia il box con uno nuovo
opzione 2 si toglie il box e amen
opzione 3,la mia,si riprogetta l'impianto da zero
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#3
(11-10-2012, 03:55 )davetaglia Ha scritto:
(11-10-2012, 01:19 )matteodm Ha scritto: Ciao Ragazzi,
ho un quesito da porvi.
ho una Punto IIserie con subwoofer di serie Blaupunkt ma da qualche giorno non mi funziona più. Ultimamente sentivo delle scariche e ora se metto l'orecchio vicino al sub sento un sibilo "zzzz".
da cosa può dipendere?? io sono ignorante in materia..

aspettando qualche delucidazione vi auguro una buona serata

Matteo
Ciao,ti parlo da ex possessore di quetso "sub",se così si può chiamare,perchè nient' altro è che un woofer da 10 messo in cassa reflex da si e no 10 litri il tutto comandato da un crox elettronico costruito appositamente.
Bene detto ciò,ti svelo l'arcano perchè è successo anche a me,semplicemente si brucia la scheda all'interno del box,e il woofer non funziona più.
opzione 1 si cambia il box con uno nuovo
opzione 2 si toglie il box e amen
opzione 3,la mia,si riprogetta l'impianto da zero

ciao Davetaglia,
grazie mille per la risposta Shy
direi allora che la sua vita è giunta al termine...Smile
Io sono ignorante in materia...ma esiste qualcosa di simile in commercio con quell'attacco (oltre a un box uguale) o bisogna modificare l'impianto??
grazie mille e buona serata
Rispondi

#4
ma consiglio di toglierlo e metterne uno piccolino magari un 20 cm in pochi litri in un angolino delk baule!!
io ne ho uno e credimi che non serve a nulla tenerlo!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
(12-10-2012, 05:36 )headhunterz Ha scritto: ma consiglio di toglierlo e metterne uno piccolino magari un 20 cm in pochi litri in un angolino delk baule!!
io ne ho uno e credimi che non serve a nulla tenerlo!!

ciao,
ok ma il mio problema è che non sapendo nulla di impianti audio...volevo capire se trovo altri modelli, anche leggermente più potenti, con lo stesso attacco per lo spinotto o la cosa è più complicata...anche perchè la macchina ora è vecchiotta e sinceramente pensavo tra un po' di cambiarla...quindi non volevo spenderci tanto Smile
grazie
Rispondi

#6
no,mi spiace,quel woofer è stato costruito appositamente per quella serie di auto,tant'è che non ha marca e l'unico ricambio che si trova è il box completo di woofer...
Quindi o ne trovi uno usato,o cambi progetto montando ampli sub,cavi etc etc... ma di questo se ne parlerà in base a quello che hai intenzione di fare Wink
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#7
(12-10-2012, 08:22 )davetaglia Ha scritto: no,mi spiace,quel woofer è stato costruito appositamente per quella serie di auto,tant'è che non ha marca e l'unico ricambio che si trova è il box completo di woofer...
Quindi o ne trovi uno usato,o cambi progetto montando ampli sub,cavi etc etc... ma di questo se ne parlerà in base a quello che hai intenzione di fare Wink

Grazie mille Smile
sei stato chiarissimo..ora tocca solo a me la scelta Big Grin

buona giornata
Rispondi

#8
In molti hanno messo il cs 130 ciare al posto dell'originale!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#9
Che in 10 litri dovrebbe lavorare più che bene per chi non ha pretese particolari come mi sembra sia il caso.. però se si dovese essere bruciata la scheda d'amplificazione come presume davetaglia, cambiare woofer non sarebbe l'unica cosa da fare..
Matteodm ti consiglio di smontare il sub originale, staccare il woofer originale e provare il funzionamento dell'ampli con un qualsiasi altro woofer collegandolo nei 2 fili che erano collegati al woofer originale.. se il tutto funziona e quindi l'amplificatorino interno ancora funziona, puoi prendere un cs 130 della ciare così con 30euro ti sei sistemato l'impianto..
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#10
Il ciare cs130 però è un doppio bobina da 4ohm...
e se l'amply non è stabile a 2ohm ?! se non si è rovinato, si potrà rovinare....
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema Subwoofer Axton. pinopradino 30 7.737 25-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  MICROPRECISION SERIE Z caji 8 3.830 25-05-2021, 11:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.