Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto su kit 2 vie di livello discreto
#1
Salve a tutti, ho da poco preso la patente e per il momento guido la macchina di mia madre che è un opel astra sw.. ho da subito notato che l'impianto audio è veramente al minimo, i woofer (in cartone Dodgy ) quasi spaccati.. vorrei comprarne delle nuove e dato che voglio delle casse discrete per sentire musica house, commerciale ecc ero indeciso tra delle hertz hsk 165 o delle alpine SPG-17CS.. le amplificherò in seguito e ora vorrei farle andare con la radio. Il problema è che le hertz sono da 165mm e le vecchie casse erano da 14.1cm come le alpine; vorrei sapere se posso mettere le hertz nelle tasche dello sportello della mia macchina oppure devo prendere le alpine, che si sono buone ma penso le hertz siano meglio. e se potete anche fare un confronto tra le 2 casse per piacere!
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte.. sto seguendo questo forum con molta passione da un po e questa è la prima volta che posto Tongue
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto Smile

Ma anche le alpine spg-17cs, sono da 16.5cm !

14.1cm ti riferisci alle spg-17cs... o ad altre alpine che c'erano ?
Non è che ti confondi con il diametro di montaggio ??? Wink
Che nelle 16.5cm è di 14/14.5cm circa !

Comunque le alpine, da un lato sono piu' gestibili momentaneamente dalla sorgente, ma di contro hanno una sensibilità bassa, di 88.5dB.
Mentre le hertz sono da 92dB, ma di contro la vedo dura a gestirle dalla sola sorgente!

Dipende quanto tempo resti senza amply,
mandando in distorsione la sorgente, potresti rovinarle facilmente... dovresti fare attenzione a non alzare troppo il volume...
Da un buon rapporto qualità prezzo, c'è anche il kit Coral MK165 che è un pò piu' gestibile dalla sorgente, sempre aspettando l'amply...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
Innanzi tutto grazie Per la risposta ! Poi volevo dire che forse si è il diametro di istallazione 14.1 ma essendo al mio primo impianto mi puoi dire cosa cambia? Poi l'ampli lo dovrei prendere a natale quindi tra un paio di mesi.. Dici che le hertzsi romperebbere con la sola sorgente? E le alpine di quanto sono meno performanti?
Rispondi

#4
(11-10-2012, 15:10 )nikkolo Ha scritto: Innanzi tutto grazie Per la risposta ! Poi volevo dire che forse si è il diametro di istallazione 14.1 ma essendo al mio primo impianto mi puoi dire cosa cambia? Poi l'ampli lo dovrei prendere a natale quindi tra un paio di mesi.. Dici che le hertzsi romperebbere con la sola sorgente? E le alpine di quanto sono meno performanti?

Salve e benvenuto SmileSmile

Se avessi intenzione di prendere l'ampli,ti consiglio di prendere le hertz,poichè più performanti di quel modello di alpine...
Le hertz non si rompono con la sorgente; ma col tempo mandando continuamente un segnale distorto dall'autoradio, comprometti sicuramente la qualità del trasduttore..
Per il restante, Dario si è già ben espresso...
Ema
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#5
Grazie anche a te Big Grin comunque credo che prenderó le hertz allora.. Comunque io hoisurato l'ap vecchio in macchina e vomplessivamente misura 4cm compreso di bordi.. Secondo voi le hertz entrano nello stesso spazio??
Rispondi

#6
(11-10-2012, 15:10 )nikkolo Ha scritto: Innanzi tutto grazie Per la risposta ! Poi volevo dire che forse si è il diametro di istallazione 14.1 ma essendo al mio primo impianto mi puoi dire cosa cambia? Poi l'ampli lo dovrei prendere a natale quindi tra un paio di mesi.. Dici che le hertzsi romperebbere con la sola sorgente? E le alpine di quanto sono meno performanti?

Non cambia niente, tutte le 16.5cm sono 16.5cm, ma prendendo la misura esterna... invece può variare di pochissimo il diametro di montaggio...
invece il problema è la profondità di motaggio,
se dici che le originali sono 4cm, le hertz come tante altre, sono piu' di 6cm...
Prima controlla la profondità di montaggio!

Ma c'è un alloggio in plastica nella predisposizione ? o il buco da 14.1cm è libero?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
Io ho misurato l'ap gia presente e è 14cm di diametro bordi compresi.. Il buco peró è un po piu largo ma la profondità devo rmontare la cassa per vederlo
Rispondi

#8
(11-10-2012, 22:15 )nikkolo Ha scritto: Io ho misurato l'ap gia presente e è 14cm di diametro bordi compresi.. Il buco peró è un po piu largo ma la profondità devo rmontare la cassa per vederlo

Dovresti provare se entra e se hai la possibilità (prima di comprare)di farlo in effetti.
Particolare sfuggito, ma potresti fare comunque una modifica se volessi, non sarebbe certamente un problemaSmileSmile
Ema
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#9
Per fare una modifica al buco c'è il rischio che si rovini lo sportello??
Rispondi

#10
Prendi un bel kit morel tempo 6!!ah servono gli adattatori in abs!!li vendono appositamente
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto bigmirko 12 2.182 25-05-2021, 20:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Malfunzionamento Ciare CW161N. Aiuto! Foxylady 30 6.983 25-05-2021, 18:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto gli altoparlanti? lupin69 3 1.058 25-05-2021, 11:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto LucaG 30 4.582 25-05-2021, 06:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  chiedo aiuto a chi ne sà più di me nathan180 17 3.597 24-05-2021, 20:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.