Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto configurazione ampli
#1
Wink 
ciao a tutti Big Grin sono nuovo nel forum...scrivo perche ho un dubbio...possiedo un ampli monofonico killer line ka201 per pilotare sub soundstream splx 122hx.ha 2 canali e per ognuna della due uscite collego una bobina del sub...ora ,siccome oggi smanettando nella mia sorgente alpine cda 117ri ho notato un notevole incremento di potenza a volumi bassi modificando il "sistema sub" da 1 a 2 mi domando se settando il sistema sub a 2 ogni singolo rca destinato al sub vada a pilotare ogni singola bobina Huh ...cioe il canale sinistro rca piloti una bobina, il destro l'altra....se mi aiutate a capire mi fate un favore enorme...o cmq aiutarmi a ottenere il max da questo ampli(so che non è il top assolutamente) attendo risposte....grazie in anticipo Smile

nessuno sa aiutarmiiii?????
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#2
(11-10-2012, 06:44 )damiotto89 Ha scritto: ciao a tutti Big Grin sono nuovo nel forum...scrivo perche ho un dubbio...possiedo un ampli monofonico killer line ka201 per pilotare sub soundstream splx 122hx.ha 2 canali e per ognuna della due uscite collego una bobina del sub...ora ,siccome oggi smanettando nella mia sorgente alpine cda 117ri ho notato un notevole incremento di potenza a volumi bassi modificando il "sistema sub" da 1 a 2 mi domando se settando il sistema sub a 2 ogni singolo rca destinato al sub vada a pilotare ogni singola bobina Huh ...cioe il canale sinistro rca piloti una bobina, il destro l'altra....se mi aiutate a capire mi fate un favore enorme...o cmq aiutarmi a ottenere il max da questo ampli(so che non è il top assolutamente) attendo risposte....grazie in anticipo Smile

nessuno sa aiutarmiiii?????

Ma se l' amply è monofonico, che c'entra destro e sinistro Huh le morsettiere di uscita sono ponticellate tra di loro, quindi non è un problema.
invece cambia, casomai , quello che arriva in ingresso...
bisogna vedere nelle caratteristiche dell' amply come è composto l'ingresso rca
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(11-10-2012, 08:07 )megane Ha scritto:
(11-10-2012, 06:44 )damiotto89 Ha scritto: ciao a tutti Big Grin sono nuovo nel forum...scrivo perche ho un dubbio...possiedo un ampli monofonico killer line ka201 per pilotare sub soundstream splx 122hx.ha 2 canali e per ognuna della due uscite collego una bobina del sub...ora ,siccome oggi smanettando nella mia sorgente alpine cda 117ri ho notato un notevole incremento di potenza a volumi bassi modificando il "sistema sub" da 1 a 2 mi domando se settando il sistema sub a 2 ogni singolo rca destinato al sub vada a pilotare ogni singola bobina Huh ...cioe il canale sinistro rca piloti una bobina, il destro l'altra....se mi aiutate a capire mi fate un favore enorme...o cmq aiutarmi a ottenere il max da questo ampli(so che non è il top assolutamente) attendo risposte....grazie in anticipo Smile

nessuno sa aiutarmiiii?????

Ma se l' amply è monofonico, che c'entra destro e sinistro Huh le morsettiere di uscita sono ponticellate tra di loro, quindi non è un problema.
invece cambia, casomai , quello che arriva in ingresso...
bisogna vedere nelle caratteristiche dell' amply come è composto l'ingresso rca
Mmm ieri ho guardato le istruzioni dello stereo e quel sub sistem non È altro che una differenza di volume sub a bassi livelli.ii..cmq secondo te ho collegato giusto il sub nei morsetti dell ampli essendo un doppia bobina? La scritta bridge x USARLO A PONTE non c'e..
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#4
Se l'amply è monofonico, che ponte devi fare ?
Ho detto che le morsettiere, se ci sono 2 + e 2 - ,nei mono sono ponticellate tra di loro!

(12-10-2012, 02:58 )damiotto89 Ha scritto: cmq secondo te ho collegato giusto il sub nei morsetti dell ampli essendo un doppia bobina?

Come lo hai collegato ?
i + con i + , ed i - con i - ?! si, è giusto !Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
si i + con i + ...e i - con i -...ok grazie per le delucidazioni...ti sono grato...ab pazienza per come mi esprimo ma sto iniziando da poco
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Nuovo acquisto: orion 2150sx, un aiuto sull'elettronica? TreLuppoli 66 23.977 08-11-2022, 17:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  Aiuto amplificatore Luca88 83 25.025 01-11-2022, 13:20
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.