Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Honda Civic 2.2 Impianto
#1
Salve ragassi,
fino a una decina di anni fa montavo impianti per hobby, poi per motivi di lavoro sono stato aviotrasportato all'estero e ora che sono a Roma vorrei montare qualcosa di decente sulla mia Civic.

Ho provato a guardarmi in giro e ho scoperto che le cose sono cambiate non poco quindi ho preferito andare da un professionista a Roma zona Ciampino.

Premetto che vorrei un impianto di qualita', il volume mi piace ma dato che ascolto principalmente rock e blues preferisco una resa sonora eccitante.

Questa e' la lista di aggeggi che mi ha consigliato l'installatore per non dover costruire tasche nuove e per utilizzare l'autoradio di serie.

Ampli Helix PP50
Kit 2 vie anteriore PHD AF 6.1
Kit posteriore Tec XP6
Sub Woofer JL Audio 10"

Tutto incluso di cavatteria e montaggio sono 1200 eurozzi tondi tondi.

Qualcuno ha delle valutazioni tecniche? Vorrei che il mio impianto desse una resa qualitativa piu' che buona e prima di farlo montare vorrei esser sicuro di quel che vado a metterci.

Grazie in anticipo Smile
Rispondi

#2
un 5 canali è comodo ma..il prezzo è altino!!
Con questi soldi ti ci starebbe una insonorizzazione anche!!
E la sorgente?ti monta un processore o no?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(26-10-2012, 05:00 )headhunterz Ha scritto: un 5 canali è comodo ma..il prezzo è altino!!
Con questi soldi ti ci starebbe una insonorizzazione anche!!
E la sorgente?ti monta un processore o no?

So per certo che monterebbe un processore ma sulla insonorizzazione non so se l'abbia inclusa.

La componentistica e' di qualita'?

Consigli per installatori seri a Roma da cui andare per fare un confronto?
Rispondi

#4
sto in sicilia!!a roma non conosco nessuno mi dispiace!!
Il kit 2 vie è di qualità e il jl anche,anzi lo mette in chiusa il jl?
Al massimo controlla la qualità e le dimensioni dei cavi e vai tranquillo
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
(26-10-2012, 05:08 )Carlovfx Ha scritto: So per certo che monterebbe un processore ma sulla insonorizzazione non so se l'abbia inclusa.

La componentistica e' di qualita'?

Consigli per installatori seri a Roma da cui andare per fare un confronto?

Il processore è incorporato nell'amply, che fà anche di interfacciamento con la sorgente originale...(un tutto fare)
ed ho letto :
"Questo amplificatore possiede 4 canali da 35 Watt RMS (4 ohm) dedicati a pilotare gli altoparlanti dei fronti anteriore e posteriore,
oltre che a 4 canali da 40 Watt RMS (2 ohm) dedicati esclusivamente al subwoofer."

Il prezzo del tutto, compreso montaggio, è giusto... secondo me.
Ma se te freghi un pò del posteriore, lasciando le casse originali collegate alla sorgente e attivandole da accompagnamento solo quando ci sono i passeggeri,
ti puoi concentrare piu' all'anteriore...
puoi mettere un processore separato che ti consente di interfacciare la sorgente, e metti un amply 2 canali al kit anteriore, ed un'altro a 2 canali in bridge, per pilotare il sub... o, per semplificare, solo un 4 canali che almeno abbia piu' potenza rispetto a quei 35w x 4 dell' Helix.

Considera anche, che se metti l' Helix, ed un giorno vuoi fare un upgrade di amplificazione... dovrai comunque comprare un processore o qualcosa per interfacciare la sorgente originale...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
Giusto il processore sta nell'ampli, my bad, ma l'installatore mi ha detto che sono 50x4 piu' 150 per il sub. So' confuso...
L'idea alla base e' di farmi qualcosa che non cambiero' finche' non porto la macchina allo sfascio, in famiglia non abbiamo l'usanza di cambiare macchina fino a che non esala l'ultimo respiro, proprio per questo vorrei fare ORA un impianto che sia gia' qualcosa che non vorro' cambiare.
Accetto consigli di qualunque tipo, fatemi impazzire!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.