Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kenwood+steg+hds810, che fronte mettere?
#11
(27-10-2012, 06:09 )superheavy Ha scritto: ibiza anno?

io ho un'ibiza del 2006 che ha il pannello in lamiera come tappo e ci ho messo un bel anello in mdf pero ho modificato la cartella ma ti diro di più ho un'amico che ha la stessa ibiza e ci abbiamo messo sempre un'anello in mdf misurando per bene cosi per nn modificare la cartella e alloggiava mi pare un res vrk170 e ancora c'era spazio in profondita e la cartella è rimasta originale,che ti devo dire pensaci che poi nn ci vuole tantoWink


ti ringrazio ma la ibiza 2006 e' una 6L, quella del 2010 e' 6J e portiere e cartelle sono diverse.
infatti non e' solo un problema di profondita' ma anche di diametro magnete.
Rispondi

#12
pardon allora!un modello nuovo e si complicano la vita questi tedeschiBig Grin
saluti dave
Rispondi

#13
A meno di modificare la portiera la vedo difficile.. Perchè i wf sono avvitati direttamente sulla plastica della cartella e dietro c'è il nulla..
Non so quanto meriti cambiare altoparlanti per farli suonare fissati alla plastica della cartella.
Guarda qualche discussione mia, ho messo giusto 2 foto su come stò procedendo sulla mia 6j.
Io ho la 5 porte ma sono fatte nel solito modo.
P.s. Non capisco le tue misure da cosa derivano, quanto meno per il diametro del magnete visto che dietro non c'è nulla. Tant'è che c'ho messo il magnete di un pm203..
Rispondi

#14
(29-10-2012, 22:45 )fireball84 Ha scritto: A meno di modificare la portiera la vedo difficile.. Perchè i wf sono avvitati direttamente sulla plastica della cartella e dietro c'è il nulla..
Non so quanto meriti cambiare altoparlanti per farli suonare fissati alla plastica della cartella.
Guarda qualche discussione mia, ho messo giusto 2 foto su come stò procedendo sulla mia 6j.
Io ho la 5 porte ma sono fatte nel solito modo.
P.s. Non capisco le tue misure da cosa derivano, quanto meno per il diametro del magnete visto che dietro non c'è nulla. Tant'è che c'ho messo il magnete di un pm203..

ciao fire.

la storia della profondita' e diametro magnete e' derivata (io non ho smontato la cartella, non e' 1 lavoro per me Big Grin) dal fatto che un paio di installatori gia' mi hanno detto che mentre le tec ci stanno, le coral non entrano. E visto che hanno la stessa profondita' penso dipenda dalla grandezza del magnete. Non e' che probabilmente c'e' il vetro o le guide del vetro che limitano?
inoltre finora ho visto in giro 2 serie di foto delle portiere, una serie e' come la tua col bucone dietro, l'altra invece ha della lamiera con un buco tondo per far passare appunto il magnete. boh..
Ho visto le foto del lavoraccio che stai facendo (lavoraccio nel senso di lavoro difficile e complicato)...complimenti.
io non so se cambiando AP davanti, pur essendo attaccati alla plastica della cartella cambi qualcosa...essendo ignorante mi fido di quello che mi dicono...
e comunque, come dici tu, non si puo' fare altrimenti se non modificare pesantemente la cartella. cosa che non ho nessunissma voglia di fare (o di far fare).

ciao
roberto
Rispondi

#15
   
   
   
   

ecco le foto che sono riuscito a trovare.
dovrebbero essere del pannello seat ibiza sc 6J
a parte le misure massime altoparlante, ed a parte l'insonorizzazione della lamiera, come si fa ad insonorizzare la plastica della portiera ed a irrigidire l'attacco del woofer visto che e' attaccato al pannello di plastica?
anche volendo modificare la cartella....l'unico sistema e' quello della vetroresina?

boh, i miei dubbi sono che qualsiasi woofer di qualsiasi qualita' attaccato in quella maniera suoni ne' meglio ne' peggio di quello originale da 3euri...
Rispondi

#16
mannaggia cosi è il nuovo medello ibizaConfusedpreferisco il mio!!!
cmq è da vedere bene realmente come è fatto,ci metterei una bella lamiera in alluminio per alloggiare il woofer facendo il meglio possibile adattarla alla portiera e nn alla cartella sia ben chiaro ma come dicevo e da vedere se sia possibile poi userei un bel butyflexBig Grin

senza offesa ma quanto lo hanno fatto bruttoConfused
saluti dave
Rispondi

#17
(01-11-2012, 07:39 )superheavy Ha scritto: mannaggia cosi è il nuovo medello ibizaConfusedpreferisco il mio!!!
cmq è da vedere bene realmente come è fatto,ci metterei una bella lamiera in alluminio per alloggiare il woofer facendo il meglio possibile adattarla alla portiera e nn alla cartella sia ben chiaro ma come dicevo e da vedere se sia possibile poi userei un bel butyflexBig Grin

senza offesa ma quanto lo hanno fatto bruttoConfused

eheh, mica mi offendo...non le ho progettate io ma i tetteschi...
per l'alluminio...troppo complicato, dovresti fare un COSO a forma di tronco di cono che poi suonerebbe probabilmente come un citofono intubato....
Rispondi

#18
te lo detto c'è da vedere bene su come fare...
saluti dave
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta fronte anteriore thecore 29 5.223 26-05-2021, 02:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Steg AQ 105.4 a 140€ è buono? foska 9 5.261 25-05-2021, 23:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  steg 75.6 jojostyle 2 2.613 25-05-2021, 21:01
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sub o non sub, fronte o non fronte.. bo gianki9300 8 1.383 25-05-2021, 18:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori x fronte anteriore CIARE furios89 8 2.621 25-05-2021, 13:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.