Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Midbass e woofer.
#1
Buon giorno a tutti voi,
sono nuovo del forum, che trovo molto ben fatto come il sito, vi premetto che mi sto accingendo per la prima volta a creare il mio impianto da solo, capitemi se faccio domande o considerazioni sciocche.
Ho a disposizione una coppia di macrom midbass 90db da abbinare a due tweeter hertz 100w e due woofer dragster dmc competition 541.2 sempre con tweeter come sopra. Avevo questa idea:
- fronte anteriore macrom per le frequenze medie e tweeter per gli alti
- posteriore montare solo i woofer dragster senza mettere i tweeter, tutti e due i fronti spinti da un PrecisionPower Sedona series 460ix 4x60w.
Un altro ampli (steg mi sembra monocanale) per comandare il sub dietro ma questa è un altra storia (nel senso che ve lo chiederò in un altra discussione a livello di collegamenti).
Possono andare i due fronti concepiti così considerando che l'auto è una Multipla seconda serie con i tweeter a montante?
Grazie per chi vorrà rispondere e scusate se sono stato poco chiaro.
Cristiano.Big Grin

Ops scusate, la sorgente è un Alpine cde 135 bt.
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto.

Dietro puoi anche non mettere niente, in ogni caso puoi far girare i componenti per farti un'idea migliore.

Crossover?








Rispondi

#3
Ciao Marco, grazie per aver risposto.
Quello dei crossover in effetti è il dubbio principale: li devo acquistare perchè non li ho e volevo un consiglio sopratutto sulle frequenze considerando che dovrei collegarli a due midbass davanti e a due woofer dietro.

O posso anche "tagliare" con il crossover dell'ampli o della sorgente? Se si come?
Rispondi

#4
non mi piace, l'idea di mettere i wf al posteriore.

i macrom, che sigla hanno?
Rispondi

#5
Purtroppo si è staccata la targhetta sotto e non riesco a saperlo.
Rispondi

#6
fagli quqlche foto.

se ti è possibile, indica anche la size, il diametro.
Rispondi

#7
In serata indicherò il diametro e posto le foto, grazie.
Rispondi

#8
Scusate il ritardo, vi posto le foto dei midbass Macrom da 16 così potete consigliarmi riguado la configurazione migliore.                    
Rispondi

#9
Non c'è più nessuno??ConfusedConfused
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.