Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fronte anteriore consiglio
#1
salve a tutti mi sono tuffato nel car sound da non molto, volevo chiedervi un parere per il fronte anteriore della mia y elefantino, considerando che al posteriore devo montare un sub hertz es380 da 450w rms in cassa reflex, pilotato da un audison srx3, cosa potrei montare sul fronte anteriore per avere un buon bilanciamento? ovviamente tutto amplificato ed insonorizzato Cool

la sorgente è una jvc di circa 10 anni fa (le prime con l'ingresso usb) ora non ricordo bene il modello ma vorrei cambiarla in qualcosa di migliore, accetto pareri e consigli anche per la sorgente Big Grin
Rispondi

#2
nessuno?
Rispondi

#3
budget?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
dunque per la sorgente avevo intenzione di rimanere sotto i 200euro, come fronte anteriore avrei optato per un semplice 2 vie e non vorrei superare i 300 euro, avevo pensato all'accoppiata sv165 hertz e st 25, buona idea?
Rispondi

#5
Niente di che.....

Meglio la linea hi-energy. O coral prx.

Io per la sorgente starei sulla jvc sh1000, o sulla Clarion cz702e che pare sia molto buona.








Rispondi

#6
il kit hsk ho notato che scende sui 50hz mentre l'xl scende ancora sui 40, quello che volevo ottenere in porta è un basso più "secco" diciamo, visto che per le frequenze basse ci penserà il sub, è possibile tagliarle ad esempio sui 70hz?

terrò in considerazione le sorgenti, grazie mille
Rispondi

#7
Direi di si, ma e' già un punto critico per molti complessi woofer/porta.








Rispondi

#8
capisco, grazie del consiglio.
Rispondi

#9
Oltre ad una pesante insonorizzazione e' da valutare il litraggio a disposizione.








Rispondi

#10
come insonorizzazione avevo pensato di coprire la lamiera esterna con un foglio catramato, stessa cosa per la lamiera interna, successivamente avrei usato della lana di roccia tra lamiera interna e cartella porta, potrebbe bastare?

Per "litraggio a disposizione" intendi nella portiera?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.