Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 2 vie sql anteriore......
#1
Music 
Ciao a tutti e buon giorno .......
Ho da poco iniziato a aggiornare il mio piccolo impianto su fiat bravo nuovo tipo....avete un consiglio su un bel kit anteriore 2 vie?.......diciamo che il mio badget non e' altissimo ma ho gia visto il kit della coral monza....

Il mio impianto e' composto dai seguenti componenti:

Sorgente Alpine iva 505

Ampli audison lrx 5.600

Ampli audison lr 3062 (mono per il sub)

Sub hertz hbx 25

Premetto che ascolto musica di qualita'......jazz fusion e musica varia ma non unz unz........

Dimenticavo le mie portiere sono insonorizzate......,,
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#2
Ciao Gianluca,hai pensato ai morel tempo 6 è sicuramente uno tra i kit più amati e soddisfacienti in ambito entry level /sq Wink

Tra l'altro mi chiedevo, perchè non usi il quinto canale dell' Lrx per pilotare il sub? se non sbaglio è più potente e provvisto di filtro subsonicoWink
Rispondi

#3
Grazie anche se cmq il modo giusto sarebbe di ascoltarle prima di ogni acquisto ma ne ho sentito parlare bene non so quanto costano e non so se sono allo stesso livello di hertz serie hv o coral monza
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#4
(28-10-2012, 19:32 )Gianluca73 Ha scritto: Grazie anche se cmq il modo giusto sarebbe di ascoltarle prima di ogni acquisto ma ne ho sentito parlare bene non so quanto costano e non so se sono allo stesso livello di hertz serie hv o coral monza

Fermati un attimo..
Io le Morel le ho ascoltate e le trovo qualitativamente migliori delle hertz Energy, la nuova serie Hi Energy sono supereiori di certo ma solo il wf costa come tutto il kit morel, questo per dirti che appartengono a due fasce differenti. Monza,Tempo e EV di hertz sono della stessa fascia, sopra di loro parliamo di Coral Prx, Hertz HV, Teq SQ
Dimmi precisamente il tuo budgetShy
Rispondi

#5
Si riguardo al sub ancora sono indeciso se mandarlo con lrx5 o con l altro ........da quanto leggo e' sempre consigliabile mandare il sub con un suo ampli dedicato.......anche se il mio e' un po piccolino ma ha la stessa potenza in mono.....

Il mio budget diciamo 180 euro .........poi dipende se trovo qualcosa di usato anche se non sono tanto convinto di acquistare un kit usato perche nn sai mai come lo hanno usato e chi........
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#6
Per ogni sistema è consigliabile avere un fina le dedicato, ma dal momento che usi già un multicanale per il fronte a mio avviso lo sftrutterei a pieno e piloterei anche il sub ha comunque una 40ina di watt in più e la possibilità di impostare il filtro subsonico che fa sempre bene.

A questo punto per ottenere il massimo dal tuo budget (ed io è quello che farei al tuo posto) acquisterei i componenti separatamente e sfrutterei la cosa migliore del tuo ampli,vale a dire una sezione crox piuttosto completa per gestire in attivo il fronte anteriore.
Dunque dicevamo;
Wf Hv165 100€ spedito nuovo
Tw Space one 89€ spedito nuovo

Colleghi tutto alle 5 uscite dell' LRX (compreso il sub) e tagli tutte le frequenze in attivo con esso..vedrai che ti divertiBig GrinWink
Rispondi

#7
Si difatti scusa non ho precisato.......non mi conviene prendere un kit con cross passivi anche perche non li utilizzerei .....il kit era inteso per capire quali componenti scegliere i tw space one li conosco e so come suonano ma gli hv165 me li sconsigliano perche hanno un basso piu secco delle coral....
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#8
(28-10-2012, 19:59 )Gianluca73 Ha scritto: Si difatti scusa non ho precisato.......non mi conviene prendere un kit con cross passivi anche perche non li utilizzerei .....il kit era inteso per capire quali componenti scegliere i tw space one li conosco e so come suonano ma gli hv165 me li sconsigliano perche hanno un basso piu secco delle coral....

Gli Space one sono degli ottimi tw da 28mm di hertz,molti li hanno o li hanno avuti e si sono trovati tutti benissimo, alternative, Tw Coral prx28 a 90€ un'altro splendido oggettino..
Riguardo il wf ricorda la risposta dell'altoparlante sarai anche tu con le tue impostazioni a dargli un'impronta,non solo le caratteristiche costruttive. se vuoi un basso più morbido puoi agiustarlo con un taglio più alto e una pendenza più dolceWink
Rispondi

#9
Scan Speak 18w4434g00

Ciare ct 250

:-)

120€ i midbass
90€ i tw

Per 30€ io l'accoppiata la proverei.








Rispondi

#10
Allora vi dico una cosa poi cmq soggettiva .......io fino a 4 giorni fa avevo il mio vecchio kit Target TDK 600(coral) collegato con un piccolo ampli audison 70 w rms per canale e devo dire che mi ha dato belle soddisfazioni certo non parliamo di grandi potenze o componenti professionali .....una volta sono passato da un installatore famoso che sta a un km da casa mia...(boccolucci mauro) e facendo sentire un cd di musica fusion jazz.....mi ha chiesto che kit avevo montato non credendo che fosse un kit da 100 euro per come si faceva sentire.....di qualita'.

Visto che ho cambiato un po di cose volevo cambiare anche il fronte passando al taglio attivo.......
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.