Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
morel elate o esb ottomila/16
#1
Ciao ragazzi, sono orientato su questi due componemti da installare sulla mia autovettura che monta un abola hh75 ed un tw tecnology ls neo 29Smile
Gli esb 8000 euro 120
elate sw6 euro 200
Usati entrambi ma in buonissime condizioni...
Esclusivamente,per un due vie sound quality, aldilà della potenza o dinamica che non dispiace, mi interessa una timbrica superiore di uno dei due e la migliore riproduzione neutra e fedele..
Aspetto consigli utili e pareri per chi conosce bene gli oggetti
Grazie raga
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

#2
Gli ESB 8000, non sono tanto indicati per un due vie...
è un woofer puro adatto per un 3 vie.

I Morel elate 6, mi pare che in portiera non si esprimono al massimo, come in una cassa chiusa.

Io andrei su altro...
Gli puoi accoppiare un Focal 6k2p, 6krx2 o 6w2be
Dynaudio mw 162 gt, Microprecision serie 7 e Z
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(02-11-2012, 05:31 )megane Ha scritto: Gli ESB 8000, non sono tanto indicati per un due vie...
è un woofer puro adatto per un 3 vie.

I Morel elate 6, mi pare che in portiera non si esprimono al massimo, come in una cassa chiusa.

Io andrei su altro...
Gli puoi accoppiare un Focal 6k2p, 6krx2 o 6w2be
Dynaudio mw 162 gt, Microprecision serie 7 e Z

il discorso megane è rapportato al costo di entrambi i componenti, ad un prezzo molto accessibile; sopratutto riguardo ad i morel sw6 che costano il doppio...
Microprecison, no perchè devi sapere che della morel, ho sentito solo il supremo woofer proprio a confronto con i wf cw 170 serie z della microprecision; ed in quanto a timbrica il supremo woofer, ha una timbrica da panico,superiore ad i microprecison(ti posso portare altri 3 testimoni presenti al confronto) ad oggi, mai ascoltato componente migliore; i Microprecision,sono troppo delicati e sotto i 70kz non esistono completamente; troppo delicati e timbricamente peggiori del supremo visto il costo esorbitante che anno..
L'elate non l'ho ascoltato, quindi non posso che chiedere a voi, ma visto il prezzo ed il woofer che si presenta già a vista impeccabile come costruzione,ero proprio interessato..
Vorrei restare,nei limiti del possibile, su questi 2 componenti visto
il prezzo; i focal, non mi ispirano molto ad essere sinceroSmileSmileSmile
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

#4
I Focal anche a me non ispiravano tanto, ma poi provandoli mi sono ricreduto Wink

Che i Microprecision sono "delicati", lo sapevo...
Ma Supremo e Z, li avete confrontati sullo stesso contesto ?

Non ho avuto di provare/ascoltare i Morel...

Guardando i parametri, il Supremo ha un Qts di 0.55, accettabile per un utilizzo in portiera...
L' Elate ha un Qts di 0.33, e mi sembra pochino per un utilizzo in porta...
L' ESB 8000, sale poco per incrociarsi bene con l' ls29neo...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
(02-11-2012, 06:14 )megane Ha scritto: I Focal anche a me non ispiravano tanto, ma poi provandoli mi sono ricreduto Wink

Che i Microprecision sono "delicati", lo sapevo...
Ma Supremo e Z, li avete confrontati sullo stesso contesto ?

Non ho avuto di provare/ascoltare i Morel...

Guardando i parametri, il Supremo ha un Qts di 0.55, accettabile per un utilizzo in portiera...
L' Elate ha un Qts di 0.33, e mi sembra pochino per un utilizzo in porta...
L' ESB 8000, sale poco per incrociarsi bene con l' ls29neo...

Eventualmente, non ci sono possibilità megane di migliorare l'efficenza dell'elate??? con litraggio, insonorizzazione ecc... boh che ne saccio.. Venendo da l'ascolto del supremo, gli elate a questo prezzo e gli ottomila, non mi sarebbero dispiaciuti...
Dimmi se ci sono eventuali possibiltà di fare un buon incrocio..
Rispondendo alla tua domanda del confronto, si..
Il sistema era pilotato da un alpine cda-7990r con relativo processore pxa h 900 jap, (no usa) ed amplificatore mrv-f900 due giorni di prova ciascuno ascoltando per entrambi, di tutto di più e stessi ed identici pezzi con tarature azzecate per tutti e due; ed il morel supremo wf, si è rivelato timbricamente superiore su tutto, siamo rimasti affascinati dall'incredibile riproduzione neutra unita ad un dinamismo,pressochè unico.. il miocroprecision, sale di più del morel che verso i 3.3-3.5 kz comincia a cedere il passo; ma per il restante la timbrica del morel è pura fantascienza..
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

#6
(02-11-2012, 06:34 )felice_mastronzo Ha scritto: Eventualmente, non ci sono possibilità megane di migliorare l'efficenza dell'elate??? con litraggio, insonorizzazione ecc... boh che ne saccio..

Per alzare il Qts, ci vuole una cassa chiusa con meno litri del Vas...

Comunque, Max sicuramente li ha provati, se passa di qui può darti indicazioni piu' precise sull' Elate 6...

L' 8000 lo escluderei...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
(02-11-2012, 06:43 )megane Ha scritto:
(02-11-2012, 06:34 )felice_mastronzo Ha scritto: Eventualmente, non ci sono possibilità megane di migliorare l'efficenza dell'elate??? con litraggio, insonorizzazione ecc... boh che ne saccio..

Per alzare il Qts, ci vuole una cassa chiusa con meno litri del Vas...

Comunque, Max sicuramente li ha provati, se passa di qui può darti indicazioni piu' precise sull' Elate 6...

L' 8000 lo escluderei...

ok megane, si perchè il tre vie non mi interessa, ma un due vie sound quality, da quanto ho capito l'ottomila neccesita del medio ed io non ho alcuna intenzione di metterlo..SmileSmile comprerei volentieri il supremo wf se potessi, mi ha fatto uscire pazzo da quando l'ho ascoltato, ma non posso permettermelo costa assaiSadSadSad
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

#8
(02-11-2012, 06:47 )felice_mastronzo Ha scritto:
(02-11-2012, 06:43 )megane Ha scritto:
(02-11-2012, 06:34 )felice_mastronzo Ha scritto: Eventualmente, non ci sono possibilità megane di migliorare l'efficenza dell'elate??? con litraggio, insonorizzazione ecc... boh che ne saccio..

Per alzare il Qts, ci vuole una cassa chiusa con meno litri del Vas...

Comunque, Max sicuramente li ha provati, se passa di qui può darti indicazioni piu' precise sull' Elate 6...

L' 8000 lo escluderei...

ok megane, si perchè il tre vie non mi interessa, ma un due vie sound quality, da quanto ho capito l'ottomila neccesita del medio ed io non ho alcuna intenzione di metterlo..SmileSmile comprerei volentieri il supremo wf se potessi, mi ha fatto uscire pazzo da quando l'ho ascoltato, ma non posso permettermelo costa assaiSadSadSad

Nessuno sa dirmi qualcosa in più riguardo l'elate?? perchè non va bene in porta???HuhHuhHuh
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

#9
Perchè non valutare una coppia di Hertz ML 1600
Rispondi

#10
(02-11-2012, 22:39 )Titanic Ha scritto: Perchè non valutare una coppia di Hertz ML 1600

Possiamo valutare tutto Titanic, di altoparlanti ce ne sono a bizzeffe... Considera che a me interessa più qualità magari a discapito della potenza; l'altoparlante timbicamente superiore e più neutro; se l'hertz ml 1600 e qualitativamente superiore perchè no?? ma quanto costa?? l'elate sw 6,a quel prezzo era un vero affare,considerando che costano 430 euro la cp
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sq6 vs ml1600 vs elate 6 nico156 19 6.457 26-05-2021, 12:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.